Como, Gabriel Strefezza non ci sarà nel prossimo match di campionato contro il Pisa. Il tecnico Roberts, però, può contare sulla fantasia di Da Cunha e Verdi.
L’irruenza ha giocato un brutto scherzo a Gabriel Strefezza. Il fallo provocato dal numero 27 del Como all’alba del big match contro la Cremonese ha condizionato, inevitabilmente, la partita dei lariani.
Per oltre 80′ minuti, infatti, l’inferiorità numerica è stata il fattore del risultato, un 2-1 segnato dall’agonismo del brasiliano, e che lascia molti rimpianti, considerata la dinamica.
Oltre il ko, tuttavia, l’eccesso di freni competitivi di Strefezza ha segnato anche l’immediato futuro, dato che il fantasista non ci sarà nella sfida di sabato al Pisa, in quanto appiedato dal giudice sportivo.
Dire che l’assenza di Strefezza sarà ininfluente contro i pisani è pura retorica
(e anche un pò gioco delle parti), ma ciò non toglie che il tecnico Roberts abbia materiale umano per poter tamponare il “buco” apertosi sulla trequarti.A prescindere dal sostituto di Strefezza al Sinigallia, tuttavia, due terzi dello spazio dietro all’unica punta saranno ad appannaggio del solito duo fantasia Da Cunha–Verdi.
Autori di dieci gol e sei assist in due in stagione, l’ex Nizza e il fantasista venuto dal Torino sanno mettersi in proprio e rendersi decisivi con giocate d’alta scuola, spesso decidendo un risultato.
La produzione offensiva, quindi, non diventerà un problema con l’assenza di Strefezza. Semmai, sarà interessante capire con chi, il tecnico Roberts, sostituirà il ragazzo di San Paolo. Un dilemma che avrà la sua risposta all’atto delle formazioni ufficiali, sabato pomeriggio.
Aggiornato al 13/03/2024 2:51
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…