Como-Sudtirol è un match valido per la giornata numero 31 di serie B. Di seguito andiamo a leggere le ultime notizie della sfida, le probabili formazioni e dove vederla.
Per un posto nei primi due il Como, per continuare a sperare nei playoff il Sudtirol. Il giorno di Pasquetta sarà molto importante per blu e altoatesini.
I ragazzi di Roberts sono al secondo impegno di fila tra le mura amiche dopo quello sul Pisa, conclusosi con il successo per 3-1. In riva al Lago si punta all’aggancio al secondo posto e tenere sotto pressione Venezia e Cremonese.
In casa Sudtirol, invece, il successo sulla Cremonese ha dato energia positiva e fiducia, per un posto nei playoff che, a questo punto, è decisamente alla portata.
Roberts è reduce dal successo 3-1 sul Pisa e la classifica ora recita -2 dalla Cremonese. I blu del lago vogliono cogliere altri tre punti e sperare in un passo falso davanti.
Seppur in ritiro siano state provate soluzioni tattiche diverse, il 4-2-3-1, almeno dall’inizio, non dovrebbe essere in discussione.
Semper confermato in porta, protetto dai quattro di difesa, ovvero Iovine, Goldaniga, Sala e Barba. Due i mediani, Braunoder e Bellemo, a occupare altrettante caselli.
Il trio di trequartisti dietro a Gabrielloni saranno Strefezza, Da Cunha e Chaija.
Valente crede nei playoff, per i quali si è riaccesa la speranza dopo la vittoria per 3-0 sulla Cremonese. Il 3-4-2-1 sarà lo schema di partenza al Sinigaglia.
Giorgini, Scaglia e Masiello sarà il terzetto difensivo che proteggerà Poluzzi, e davanti a loro un centrocampo dove Tait e Kurtic avranno una maglia da titolare al centro, con Davi e Molina sulle fasce.
Casiraghi e Ciervo a rifinire per l’unico terminale offensivo, Odogwu.
Como (4-2-3-1): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Braunoder, Bellemo; Strefezza, Chaija, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Osian Roberts
Sudtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Tait, Kurtic, Davi; Ciervo, Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Federico Valente
Como–Sudtirol, che si disputerà alle 15.00 di lunedì 1° aprile, sarà visibile in streaming sull’app Dazn o in diretta su Sky.
Aggiornato al 31/03/2024 8:49
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…