Serie B
Como, un solo risultato per festeggiare la serie A
Como, è iniziato il conto alla rovescia per l’ultima partita di campionato, quella che potrebbe valere il ritorno in serie A. A disposizione dei lariani un solo risultato e un Venezia da tenere dietro di sè.
La seconda sarà quella buona? Dopo il match point sprecato contro il Modena, il Como ha l’occasione, all’ultimo tuffo, di conquistare la serie A dopo oltre 20 anni. I lariani sono padroni del proprio destino, e con i tre punti non sarà necessario preoccuparsi del risultato del Venezia.
Venerdì sera, allo stadio Sinigaglia, arriverà il Cosenza di William Viali, che ha già conquistato la matematica salvezza, e non ha più nulla da chiedere a questo torneo.
Attenzione, però, alle trappole che i calabresi metteranno sul rettangolo verde per rovinare la gioia ai padroni di casa. La mina vagante dei rossoblù si chiama Gennaro Tutino, bomber napoletano che ha fatto la differenza quest’anno.
L’attaccante di proprietà del Parma ha finora messo 19 palloni alle spalle dei portieri cadetti, e si è tolto la soddisfazione di diventare l’attaccante più prolifico della storia del Cosenza in una sola stagione.
Una partita nella partita, dunque, potrebbe accendersi in riva al lago, a suon di gol, in particolare se dall’altra parte c’è un Patrick Cutrone altrettanto affamato e voglioso di tornare in A da protagonista.
Serie B
UFFICIALE: D’Andrea è un nuovo giocatore del Brescia
È stato pubblicato il post ufficiale del Brescia dove annuncia il nuovo acquisto Luca D’Andrea. Il classe 2004 arriva in prestito dal Sassuolo.
Il Brescia ha bisogno di aggiustare la sua classifica se vuole evitare i playout al termine della stagione. Per farlo ha bisogno di risorse dal mercato ed una di queste è stata annunciata in mattinata: si tratta di Luca D’Andrea, esterno del Sassuolo classe 2004. Il giovane talento arriva in prestito con diritto di riscatto dalla società neroverde. Fin qui in stagione ha trovato pochissimo spazio e il Brescia può essere il luogo ideale per giocare più e mettere in mostra il suo talento.
Serie B
Modena-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Modena-Mantova. Emiliani sono dodicesimi in classifica, i virgiliani hanno appena un punto in più degli avversari.
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Modena-Mantova. Gli emiliani vengono dal pareggio per con la Cremonese, mentre i virgiliani dal pareggio interno contro la Sampdoria.
Qui Modena
Il Modena viene dal pareggio esterno con la Cremonese per 2 a 2, si mantiene a metà classifica, con un ma il rendimento è sempre stato altalenante con vittorie, 12 pareggi e sei sconfitte. Sono quattro i pareggi nelle ultime cinque gare, mentre i tre punti mancano da sei giornate.
Il tecnico Mandelli avrà indisponibile Pegreffi, con rientro da definire. Il tecnico dei canarini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Caldara, Zaro e Cotali, centrocampo composto da Di Pardo, Gerli, Santoro e Dellavalle, in attacco Defrel sarà l’unica punta su cui aggireranno Caso e Palumbo.
Qui Mantova
Il Mantova, reduce dal pareggio al Martelli per 1 a 1 contro la Sampdoria, solo un punto in più dei prossimi avversari. I virgiliani hanno un rendimento molto simile a quello degli emiliani, particolarmente male ha fatto in trasferta la squadra di Possanzini con una sola vittoria. Vincere in Emilia consentirebbe allontanare la zona retrocessione.
Il tecnico dei virgiliani Possanzini avrà l’intera rosa a disposizione, schiererà un 4-3-3, la difesa sarà composta da Maggioni, Cella, Redolfi e Ruocco, centrocampo composto da Burrai, Giordano e Trimboli, in attacco tridente formato da Mancuso, Mensah e Bragantini.
Modena-Mantova probabili formazioni
Modena (3-4-2-1): Gagno, Caldara, Zaro, Cotali, Di Pardo, Gerli, Santoro, Dellavalle, Caso, Palumbo, Defrel. All. Mandelli
Mantova (4-3-3): Festa, Maggioni, Cella, Redolfi, Ruocco, Burrai, Giordano, Trimboli, Mancuso, Mensah, Bragantini. All. Possanzini
Modena-Mantova dove vederla
La partita Modena-Mantova, valida per la 24° giornata della Serie b che si giocherà domani alle 17 e 15 allo Stadio Alberto Braglia, sarà visibile su in diretta esclusiva su DAZN.
Serie B
Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena. Calabresi sono sesti in classifica, mentre i romagnoli sono in settimi in graduatoria.
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena. Calabresi vengono dalla vittoria esterna contro il Brescia, mentre i romagnoli dal pareggio interno contro il Bari.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro viene dalla vittoria esterna ottenuta a Brescia per 3 a 2, buon momento per la squadra del tecnico Caserta che si conferma nelle posizioni valide per l’accesso ai play-off promozione. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dei calabresi avrà regolarmente a disposizione Antonini e Situm, che sembravano in forse. Chi invece non sarà disponibile è Pompetti, mentre Scognamillo dovrebbe prendere il posto di Brighenti, mentre in attacco è ballottaggio tra Pittarello e Biasci per affiancare il bomber Iemmello.
Qui Cesena
Il Cesena, reduce dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Bari, si mantiene al settimo posto in classifica insieme al Palermo. Novità dal calciomercato dove è arrivato l’ex Palermo Dario Saric. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Mignani potrebbe avanzare Ciofi sulla fascia destra con Pieraccini nel terzetto difensivo, Mendicino dovrebbe prendere il posto di Calò. Kargo, in partenza per l’Inghilterra, non è stato convocato. Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-4-2-1 con il bomber Shpendi unica punta, che punta al titolo di capocannoniere del campionato cadetto, con cui aggireranno Tavsan e Antonucci.
Catanzaro-Cesena probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pagano, Quagliata; Iemmello, Pittarello. All: Caserta
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Pieraccini, Prestia, Mangraviti; Ciofi, Mendicino, Francesconi, Donnarumma; Tavsan, Antonucci; Shpendi. All: Mignani
Catanzaro-Cesena dove vederla
La partita Catanzaro-Cesena, valida per la 24° giornata della Serie B in programma domani alle ore 15 allo Stadio Ceravolo, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su DAZN.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”