I nostri Social

Serie B

Cosenza, al via l’era Ursino-Delvecchio: il primo passo sarà il futuro di Tutino

Pubblicato

il

Cosenza, e’ arrivata l’ufficialità di Giuseppe Ursino e Gennaro Delvecchio quali nuovi dg e ds dei calabresi. Per loro l’inizio sarà in salita, visto che dovranno affrontare la questione sul futuro di Gennaro Tutino.

E’ iniziato, nella giornata di ieri, il nuovo corso dirigenziale del Cosenza. Dopo l’addio di Roberto Gemmi, infatti, il presidente Guarascio ha deciso di affidarsi due nuove figure.

Si tratta di Giuseppe Ursino e Gennaro Delvecchio, da ieri ufficialmente nell’organigramma del Cosenza. Il primo ricoprirà il ruolo di direttore generale, mentre il secondo sarà il nuovo ds.

L’insediamento, tuttavia, non partirà in modo agevole. I due, infatti, dovranno subito affrontare il nodo più spinoso di tutto quel che sarà il mercato estivo, ovvero il destino di Gennaro Tutino.

 

L’attaccante era giunto in prestito con diritto di riscatto dal Parma la scorsa estate, con i calabresi che, da oggi a venerdì, potranno decidere se acquisire l’intero cartellino, pagando ai ducali una somma superiore ai due milioni di euro.

L’addio di Roberto Gemmi ha mescolato le carte in tavola, con Tutino che potrebbe decidere di provare una nuova esperienza, magari in serie A.

Il numero 9, nei giorni scorsi, si era espresso favorevolmente in merito a questa ipotesi. Ecco perché, nelle prossime 48 ore potrebbe succedere di tutto.

Siamo solo all’inizio di una telenovela che coinvolgerà nome e gol di uno dei bomber rivelazione della scorsa serie B.

Un centravanti capace di segnare, in una sola stagione, più di Gigi Marulla. Ma soprattutto, che ora si sente pronto per la serie A.

Serie B

Cosenza, UFFICIALE Nicola Belmonte è il nuovo tecnico

Pubblicato

il

Sassuolo-Cosenza

Nicola Belmonte è stato nominato nuovo allenatore del Cosenza, portando un vento di cambiamento nella squadra calabrese.

Il Cosenza ha ufficializzato l’arrivo di Nicola Belmonte come nuovo allenatore della squadra. Questa scelta segna un importante passo avanti per il club, che sta cercando di riscattarsi nel campionato. Belmonte, ex calciatore con una solida carriera alle spalle, porta con sé una notevole esperienza e una visione moderna del calcio.

Cosenza, la squadra tecnica

Accanto a Belmonte, il Cosenza ha scelto Daniele Portanova come vice allenatore. Portanova, anch’egli ex calciatore, collaborerà strettamente con Belmonte per costruire una squadra competitiva e ambiziosa. Entrambi sono noti per il loro approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, elementi chiave per il successo del Cosenza nella stagione attuale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Pisa, Buffon jr convocato per la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Cesena-Pisa

Thomas Buffon, figlio dell’ex portiere della Juventus Gigi Buffon, attaccante della primavera del Pisa, è stato convocato con la Repubblica Ceca Under 18.

Thomas Buffon, figlio dell’ex portiere della Juventus e Nazionale Gigi Buffon, che gioca nella primavera del Pisa, è stato convocato per l’Under 18 della Repubblica Ceca, paese della madre Alena Seredova. Il padre ha difeso la scelta del figlio.

Pisa, Buffon jr convocato per l'Under 18 della Repubblica Ceca, il padre Gigi difende la scelta del figlio

Pisa, Buffon jr convocato per l’Under 18 della Repubblica Ceca, il padre Gigi difende la scelta del figlio

La settimana passata ha fatto rumore la scelta che ha fatto Thomas Buffon, attaccante del Pisa primavera classe 2007, primogenito dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon, di accettare la convocazione della rappresentativa under 18 della Repubblica Ceca, paese di origine della madre Alena Seredova.

L’eroe dei Mondiali del 2006 ha difeso la scelta del figlio, fatta in completa autonomia: “Thomas ha fatto una scelta di libertà, così come lo è stata la decisione di andare al Pisa. Il futuro se lo deve costruire da solo, senza condizionamenti e senza pressioni. Ne abbiamo parlato in famiglia e siamo contenti. Si farà da solo, senza il sospetto di aver preso scorciatoie. Più avanti si vedrà”.

Comunque, il fatto di giocare in una rappresentativa giovanile di un paese estero, non preclude Buffon jr un giorno di vestire la maglia della Nazionale azzurra, visto che le norme federali non vietano di indossare la maglia della Nazionale maggiore per chi ha visto la maglia di Nazionali giovanili di paesi esteri.

In questa stagione, Thomas Buffon nella primavera dei nerazzurri toscani si è messo in luce, realizzando 4 gol in 18 presenze, mentre con la prima squadra allenata da un altro ex giocatore della Juventus, Filippo Inzaghi, c’è stata solo una convocazione contro il  Cesena.

Vedremo se questa decisione di Buffon jr è solo per crescere, come ha detto il padre Gigi, in modo da arrivare nel calcio seniores abbastanza pronto.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Pubblicato

il

Serie B, Bari

Il weekend di Serie B regala emozioni e risultati importanti. Ecco tutti i verdetti delle ultime partite e come cambia la classifica del campionato.

Se l’unica certezza delle ultime giornate di Serie B era stata la vittoria del Sassuolo, in questa 27esima giornata gli uomini di Grosso non vanno oltre il pari in casa della Sampdoria. I neroverdi rimangono ben saldi al primo posto, con 12 lunghezze di vantaggio sullo Spezia terzo in classifica. I doriani, invece, con questo punto abbandonano la zona playout, ma la classifica resta preoccupante.

A tamponare il Sassuolo c’è sempre il Pisa di Inzaghi, che torna al successo dopo due partite rimontando una Juve Stabia in inferiorità numerica dal primo tempo. Adesso il distacco dalla vetta è di soli 5 punti.

Serie B

Playoff e salvezza: chi sale e chi rischia

Passo falso, invece, per lo Spezia, che sbatte contro un insuperabile Pigliacelli e cade in casa contro il Catanzaro. 3 punti fondamentali per gli uomini di Caserta, che approfittano della sconfitta della Cremonese contro il Cesena e raggiungono il quarto posto in classifica.

Vittoria fondamentale in chiave playoff anche per il Bari, che vince a Mantova con il primo gol in biancorosso di Giulio Maggiore.

Chi invece torna a sognare il piazzamento tra le prime 8 è il Palermo di Dionisi guidato dalla coppia BrunoriPohjanpalo, che con un gol a testa chiudono i conti contro il Cosenza dopo il vantaggio segnato da Pierozzi.

Non solo i siciliani però, visto che anche il Modena torna prepotentemente in corsa grazie ai 3 punti ottenuti sul campo del Cittadella. Rallenta, invece, la Carrarese, che non va oltre il pareggio con la Reggiana.

In coda arriva un punto prezioso anche per il Sudtirol, che mantiene la porta inviolata al Rigamonti di Brescia e raggiunge Sampdoria e Mantova a quota 29 punti.

A concludere la giornata il pareggio nello scontro salvezza tra Salernitana e Frosinone. Un risultato amaro che non serve a nessuno, visto che le due squadre rimangono impantanate rispettivamente al terzultimo e penultimo posto in classifica, con l’incubo retrocessione che rischia di diventare sempre più concreto.

Serie B

Serie B, i risultati del weekend

Sampdoria-Sassuolo 0-0

Cittadella-Modena 0-2

Mantova-Bari 0-1

Reggiana-Carrarese 2-2

Pisa-Juve Stabia 3-1

Cremonese-Cesena 1-2

Spezia-Catanzaro 0-1

Brescia-Sudtirol 0-0

Cosenza-Palermo 0-3

Salernitana-Frosinone 1-1

Serie B, la classifica

Sassuolo 62; Pisa 57; Spezia 50; Catanzaro 42; Cremonese 41; Juve Stabia 39; Bari, Cesena 37; Palermo 35; Modena 34; Carrarese 31; Brescia, Reggiana, Cittadella 30; Sampdoria, Mantova, Sudtirol 29; Salernitana 26; Frosinone 24; Cosenza 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A4 minuti fa

Cagliari, si avvicina il Bologna: uno solo in dubbio

Visualizzazioni: 12 Cagliari: la prossima sfida di campionato sarà contro il Bologna, reduce dalla inattesa sconfitta contro il Parma nel...

Scarpa d'oro Scarpa d'oro
Premier League8 minuti fa

Liverpool-Newcastle, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 98 Liverpool-Newcastle, con questa gara i Reds vogliono continuare la grande cavalcata di Premier verso il titolo con Slot...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Coppa Italia15 minuti fa

Juventus, Thiago Motta convoca Alessandro Pietrelli

Visualizzazioni: 107  Tutto pronto in casa Juventus per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, prima...

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A24 minuti fa

Genoa, mister Vieira sorride: un titolare torna per l’Empoli

Visualizzazioni: 85 Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in panchina, sostituendo Alberto...

Atalanta Atalanta
Serie A35 minuti fa

Inter: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 65 Nuovo allarme infortuni in casa Inter: Previsti stop oltre che per Sommer e Thuram anche per Darmian e...

Serie C, Taranto Serie C, Taranto
Serie C40 minuti fa

Lega Pro, rinviata Taranto-Crotone: data da destinarsi!

Visualizzazioni: 95 Lega Pro: la partita del girone C tra Taranto e Crotone, valida per la 29° giornata di campionato,...

Real Madrid Real Madrid
Esteri42 minuti fa

Real Sociedad-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 101 Real Sociedad-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 21.30 dove in palio c’è l’accesso...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League44 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Højlund? Ha molto potenziale, ma deve migliorare la scelta dei movimenti in campo”

Visualizzazioni: 32 Manchester United, Amorim elogia Højlund, sottolineando il suo potenziale nel calcio moderno grazie alla sua velocità e tecnica...

Juventus Juventus
Coppa Italia48 minuti fa

Juventus- Empoli: convocato Pietrelli

Visualizzazioni: 31 Alessandro Pietrelli sta vivendo un momento importante della sua carriera dopo essere stato acqujistato dalla Juventus a gennaio....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A49 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Mai contattato Commisso”

Visualizzazioni: 35 Fiorentina, Raffaele Palladino si è espresso in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Lecce. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate