Categorie: Serie B

Cosenza, Alvini: “Darò tutto per la salvezza. Il -4 pesa, abbiamo bisogno di sentire il calore dei nostri tifosi”

Il tecnico del Cosenza, al termine della gara vinta contro la Reggiana, ha risposto alle domande dei giornalisti. Leggi con noi le parole di Alvini.

Il gol di Ricciardi al 39′ regala tre punti importantissimi alla Reggiana, che, a causa dei 4 punti di penalizzazione, si trova al 18° posto in classifica. Al termine del match, Alvini ha voluto ringraziare i tifosi per il loro supporto, sottolineando quanto la corsa salvezza dipenderà anche da loro.

Le parole di Alvini

La gara.

“Primo tempo più che buono, nella corsa, nella pressione, negli scambi. Nel secondo abbiamo smesso di giocare e non mi è piaciuto. Abbiamo dato la possibilità a loro di poterci riprendere. C’è da migliorare su questo, ma alla fine penso che sia una vittoria meritata. Tanti non hanno letto la gara contro la Juve Stabia perché quella è stata una partita straordinaria da parte nostra, forse la migliore del campionato.

Non si riesce ad andare sulla stessa lunghezza d’onda con tanti di voi. Il calcio è un’altra cosa. Il Cosenza c’è sempre stato. Abbiamo fatto meglio contro la Juve Stabia di oggi. Stasera si sono cambiati tanti giocatori ma non sono mai cambiati i nostri principi di gioco, si sostituiscono le caratteristiche dei giocatori ma non l’idea”.

L’obiettivo.

Darò tutto per la salvezza del Cosenza, non so se ce la faremo, ma mi sento di dire bravi ai ragazzi per averla voluta vincere a tutti i costi. Abbiamo bisogno dei tifosi sia in casa che in trasferta. Sono andato ad applaudirli. Hanno fatto tanti km di martedì sera per seguirci. Un -4 è pesantissimo ed i ragazzi hanno bisogno del loro sostegno. Florenzi? Può fare ancora meglio. Se migliora può arrivare più su. Io ci credo tanto”.

L’applauso dello stadio.

“L’applauso dei tifosi della Reggiana? Io voglio bene a Reggio Emilia. Qui sono stato bene e ci starò sempre bene, lo sa tutta Italia. Abbiamo gioito, sofferto, pianto. Da quella squadra è nata qualcosa. Oggi la Reggiana è una grande società. Quei due anni lì sono serviti per crescere. Sarò sempre grato. L’emozione è stata forte“.

Aggiornato al 30/10/2024 7:56

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1

Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per…

8 mins fa

Fonti PSG smentiscono trattative con Cristiano Ronaldo

Il PSG smentisce categoricamente le voci su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo: nessuna trattativa…

18 mins fa

Torino, Ricci può ancora partire

Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire…

29 mins fa

Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza

Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino…

38 mins fa

Fiorentina, ecco chi è “il nuovo Samuel” Nicolàs Valentini

Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza…

49 mins fa

PSG, Luis Enrique: “Siamo aperti a nuovi acquisti”

Luis Enrique, durante una conferenza stampa in volo con PSG e Qatar Airways, ha dichiarato…

59 mins fa