Categorie: Serie B

Cosenza, Alvini: “Siamo ultimi, ma l’ambiente ha voglia”

Nonostante l’avvio molto difficoltoso del Cosenza, il tecnico Massimiliano Alvini resta sereno. In conferenza stampa parla di un ambiente compatto

L’avvio molt0 difficoltoso del Cosenza fa sì che la classifica non sorrida ai Lupi della Sila. Ciò nonostante, il tecnico Massimiliano Alvini resta fiducioso, conoscendo le potenzialità della sua squadra. Ne parla nella conferenza stampa prima di del match contro la Sampdoria.

Cosenza, Alvini: “Siamo ultimi, ma l’ambiente ha voglia”

Alvini ha così dichiarato: ““Penso che non cambierò tantissimo, continuerò sulle indicazioni che mi hanno dato queste cinque partite. C’è un dubbio in difesa per un giocatore che ha avuto un allenamento diverso. Che io faccia giocare Ricci, Strizzolo, Sankoh, Mazzocchi, non cambia. Conta il gruppo squadra, quello che sta facendo è molto chiaro, gli equilibri sono importanti. Non vedo differenze all’interno in questo momento, è un vantaggio per noi allenatori. Che si giochi un minuto o 90, chiunque è fondamentale”.

Alvini aggiunge poi: “Ho uno staff che sta lavorando tantissimo e i meriti vanno al loro, come al direttore Delvecchio, che è sempre qua sul pezzo. E questo si riflette sulla squadra. Sin dal primo giorno che siamo stati a Cascia, il lavoro si è svolto in maniera lineare, pulita. Il campo poi ti può portare gioie o delusioni, ma il lavoro procede bene. Siamo laggiù, è vero, ma il clima riflette voglia e fiducia da parte di tutti”.

Massimiliano Alvini coach of Cremonese, during the match serieA italian championship Atalanta vs Cremonese final result, Atalanta 1 , Cremonese 1, match played at the Gewiss Stadium.

Il tecnico conclude parlando del prossimo avversario, la Sampdoria: “Ogni partita di Serie B è difficile. A maggior ragione, contro la Sampdoria, una squadra forte costruita per un obiettivo chiaro e dichiarato, lo sappiamo. Non vediamo l’ora di giocare questa sfida, così stimolante per noi e per il pubblico. Metteremo tutto dentro la partita. Affrontiamo una squadra di livello alto, ma ne abbiamo già sfidate. Credo che la squadra sia pronta, chiaro che di fronte c’è un avversario di livello, dobbiamo essere bravi a leggere la gara. È una squadra molto fisica, Florenzi e José Mauri possono giocare insieme, chiaro che se Mauri gioca in mezzo preferisco un calciatore più strutturato accanto a lui, perché bisogna tenere conto della fisicità che la Sampdoria può avere”.

 

 

Aggiornato al 14/09/2024 18:08

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis

L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato…

2 mins fa

Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?

Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito…

8 mins fa

Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham

Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica…

18 mins fa

Milan: interesse del Como per Calabria

L'ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società…

28 mins fa

Premier League, caos diritti tv in Messico

La Premier League potrebbe trovarsi a dover affrontare una situazione complessa con Fox Sports Messico,…

34 mins fa

Zubimendi: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ma volevo restare”

Martin Zubimendi rivela: "L'offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ero in vacanza". Il giocatore ha…

38 mins fa