I nostri Social

Serie B

Cosenza-Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 33° giornata della Serie B vede tra le sfide Cosenza-Brescia: i calabresi sono ultimi in classifica, i lombardi sono al 16° posto in graduatoria.

La 33° giornata della Serie B vede tra le sfide Cosenza-Brescia: i calabresi sono reduci dal pareggio con il Frosinone per 2 a 2, i lombardi sono reduci dalla sconfitta contro il Mantova per 2 a 1.

Cosenza-Brescia è valida per la 33° giornata della Serie B

Qui Cosenza

Il Cosenza è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Frosinone, il ritorno in panchina di Massimiliano Alvini è conciso con una buona prestazione dei silani, che potevano addirittura vincere la sfida dello Stirpe. Ancora la matematica non condanna i rossoblù alla Serie C, perciò si tentato il tutto per tutto, anche perché l’avversario di domani al San Vito è una diretta concorrente per la lotta salvezza.

Il tecnico dei calabresi dovrà sopperire le assenze di alcuni squalificati, schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Hristov, Venturi e Dalle Mura; centrocampo formato da  Cimino, Gargiulo, Rizzo e Ricci; unica punta sarà Artistico su cui aggireranno Florenzi e Cruz.

Qui Brescia

Il Brescia è reduce dalla sconfitta contro il Mantova per 2 a 1, sconfitta pesante per i lombardi che ora sono in piena zona play-out, ed appena 2 punti da Reggiana e Sampdoria terz’ultime. La squadra di Maran deve immediatamente riscattarsi per evitare di tenersi nelle zone pericolose della classifica, però trova un Cosenza ancora non rassegnato alla retrocessione e che viene dalla bella prestazione di Frosinone. Quindi partita non facile per i lombardi.

Il tecnico Maran ritrova Cistana per questa sfida, schiererà un 4-3-1-2 con difesa composta da Dickmann, Cistana, Papetti e Jallow; centrocampo formato da  Bisoli, Verreth e Bertagnoli; il trequartista sarà Nuamah; le due punte saranno Borrelli e Moncini.

Cosenza-Brescia probabili formazioni

Cosenza (3-4-2-1): Micai; Hristov, Venturi, Dalle Mura; Cimino, Gargiulo, Rizzo, Ricci; Florenzi, Cruz; Artistico. All: Alvini.

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Nuamah; Borrelli, Moncini. All: Maran.

Cosenza-Brescia dove vederla

La partita Cosenza-Brescia, valida per la 33° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN e su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video.

Serie B

Spezia, contro il Cosenza è sold-out

Pubblicato

il

Spezia

Lo Spezia, che lunedì affronterà allo stadio Picco il Cosenza, si registrerà allo Stadio Picco il tutto esaurito: già ben 7500 biglietti venduti.

Lo Spezia, che affronterà nel tradizionale turno di pasquetta della Serie B il fanalino di coda Cosenza, registrerà allo Stadio Picco un sold-out: già venduti 7500 biglietti, verso il tutto esaurito per la ricorsa al Pisa secondo in classifica.

Spezia, contro il Cosenza allo Stadio Picco per il turno di Pasquetta della Serie B ci sarà un sold-out: già venduti ben 7500 biglietti

Spezia, contro il Cosenza Stadio Picco verso il tutto esaurito, già venduti ben 7500 biglietti

Lo  Spezia si appresta ad affrontare il fanalino di coda Cosenza di questa Serie B arrivata al 34° giornata con il tradizionale turno del lunedì di Pasquetta. La squadra di D’Angelo, che nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Mantova, permettendo al Sassuolo la matematica promozione in Serie A, vietato altri passi falsi se si vuole cercare di consolidare il terzo posto, ma provare anche l’impresa della promozione diretta, con il Pisa secondo in classifica che dista 7 punti.

Per riuscire in questa impresa, gli spezzini avranno bisogno del proprio pubblico, la tifoseria aquilotta non si è fatta pregare: complice la vendita libera senza l’esibizione della tessera del tifoso, già sono stati staccati ben 7500 biglietti, quindi si va verso un sold-out al Picco, un impianto che registra circa 12000 posti.

Certamente l’impresa è ardua, con solo 5 partite alla fine del torneo cadetto, visto che il Pisa marcia abbastanza bene, ma la squadra di D’Angelo, come i suoi sostenitori, credono in questa impresa, ed ecco che per un giorno festivo l’idea di riempire sino al limite della capienza l’impianto della città ligure.

Però non bisogna sottovalutare l’avversario, che pur ormai da tempo condannato alla Serie C ( solo la matematica tiene in piedi i calabresi), vuole chiudere questo torneo togliendosi qualche soddisfazione, si sa che nel calcio spesso nulla è per scontato, poi le ultime prestazioni della squadra ritornata ad essere guidata da Alvini sono discrete, quindi vietato prendere l’impegno sottogamba come domenica scorsa al Martelli di Mantova. Ma gli spezzini avranno il dodicesimo uomo in campo, un Picco tutto esaurito.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, chi sarà la terza promossa? Duello per il 4° posto

Pubblicato

il

Serie B, Lega Pro

La Serie B è vicina a emettere un altro verdetto dopo la matematica promozione del Sassuolo. Il Pisa si avvicina all’obiettivo ma per i playoff è lotta aperta.

Con la promozione dei neroverdi e quella imminente dei nerazzurri, resterà solo 1 posto per il prossimo campionato di Serie A e la corsa è tra 6 squadre.

Serie B, a che punto è la lotta playoff?

A 5 giornate dalla conclusione, il campionato cadetto è pronto a regalare altre sorprese. Un verdetto è già stato emesso ma quelli che mancano sono ancora quasi completamente incerti. Il secondo slot per la promozione diretta sembra ormai essere occupato dal Pisa di Pippo Inzaghi, che conta ben 7 punti di vantaggio sullo Spezia.

Le aquile hanno perso troppi punti e non sono riuscite a tenere il passo dei toscani, dunque dovranno con tutta probabilità passare dai playoff se vogliono continuare a inseguire il sogno di un ritorno in Serie A.

serie b

Tuttavia, tutte le squadre in lotta per un posto agli spareggi sono sulla carta molto blasonate e attrezzate per salire nella massima serie. Per questo motivo centrare l’obiettivo diventa ancora più complicato.

Attualmente la classifica recita: Spezia 59Cremonese 53Juve Stabia 50Catanzaro 48Palermo 45Bari 44. Se liguri e lombardi sono praticamente certi di partecipare ai playoff, lo stesso non si può dire per le altre 4 squadre coinvolte. Infatti, poco sotto i galletti si trova il Cesena a pari punti e subito sotto il Modena 41.

Con ancora 15 punti a disposizione e diversi scontri diretti ancora da disputare, la corsa per continuare a sperare nella promozione si farà sempre più intensa. Il 4° posto, ambito in quanto permette di saltare il primo match a eliminazione diretta, è ancora alla portata di Vespe e calabresi, più defilati invece i rosanero. Nel prossimo turno si sfideranno proprio Modena e Cesena, in uno scontro molto importante.

Continua a leggere

Serie B

Berardi: “Ho lavorato duro per riportare il Sassuolo dove merita, e oggi ce lo godiamo”

Pubblicato

il

Sassuolo, Berardi

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a Sky relativa alla condizione attuale, la posizione e i meriti all’interno della squadra.

Apparentemente da quanto rilasciato, Domenico Berardi, sembra essere apparso speranzoso, forte e deciso nei confronti della squadra, a tal punto da dichiarare: “Ci siamo messi a lavorare duro per riportare il Sassuolo dove merita. Ora siamo in Serie A, siamo tutti contenti, ma vogliamo concludere al meglio il campionato.”

Berardi

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo-Berardi, l’intervista

Le dichiarazioni di Berardi rilasciate in diretta ai microfoni di Sky:

“Lo scorso anno non è stata una bella annata né per me né per la squadra. Mi sono fatto male e siamo retrocessi, e da lì è stata tutta in salita. Ci siamo messi a lavorare duro per riportare il Sassuolo dove merita. Ora siamo in Serie A, siamo tutti contenti, ma vogliamo concludere al meglio il campionato – prosegue – ho vissuto tanti anni qui, per me è una casa, una famiglia. Mi hanno trattato come un figlio. Dodici anni fa ero un ragazzino, ora sono cresciuto e sono diventato un uomo. Ho fatto degli errori in passato, ma sono maturato e devo tanto a questa società.”

L’infortunio?

“Sono stati mesi difficili, ma ne sono uscito ancora più forte. Ho lavorato duro per riportare il Sassuolo dove merita, e oggi ce lo godiamo.”

Grosso?

“Il mister si è calato nel ruolo alla grande. Ci siamo trovati tutti benissimo con lui, anche nella gestione del gruppo è stato il top. Ha portato grandi idee di gioco, ci ha fatto sentire tutti importanti. Il gruppo fa la differenza, e quest’anno lo abbiamo dimostrato.”

La Nazionale?

“Dentro di me l’azzurro c’è sempre stato, c’è e ci sarà. Ho passato momenti difficili, ma ora sto recuperando. Alla maglia azzurra non si può dire di no.”

Io l’ultima bandiera rimasta?

“Sicuramente è gratificante e mi rende orgoglioso essere la bandiera di un club così importante. Più che un club, lo definisco una famiglia. E io, dentro una famiglia, ci sto bene.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Hellas Verona Roma-Hellas Verona
Serie A57 minuti fa

Roma-Hellas Verona, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 25 Roma-Hellas Verona, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma...

Ranking Uefa Ranking Uefa
Champions League1 ora fa

Barcellona, prezzi alle stelle per il big match con l’Inter

Visualizzazioni: 35 Barcellona, con il Camp Nou ancora in ristrutturazione, si gioca a Montjuïc: La capienza sarà sensibilmente ridotta e,...

Notizie2 ore fa

Esami Mbappé e Thuram: situazione numeri 9

Visualizzazioni: 31 Mbappé e Thuram si sono infortunati in Champions League. Gli esiti degli esami chiariscono le condizioni dei due...

Monza-Napoli Monza-Napoli
Serie A2 ore fa

Monza-Napoli, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 23 Monza-Napoli incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma sabato...

Bologna-Inter Bologna-Inter
Serie A2 ore fa

Inter, chi gioca al posto di Thuram?

Visualizzazioni: 26 Inter-Thuram. Dopo l’infortunio di Thuram chi prenderà il suo posto in vista dei prossimi impegni che attendo i...

Calcio Femminile2 ore fa

Serie A femminile, Juventus Women campione d’Italia

Visualizzazioni: 31 Oggi Biella è il cuore pulsante della gioia bianconera: la Juventus Women è Campione d’Italia per la sesta...

Notizie3 ore fa

Premio Alberoandronico 2025 in Campidoglio: anche il giornalista Bartocci tra i premiati

Visualizzazioni: 24 Grande successo di pubblico ed emozioni mercoledì pomeriggio in Campidoglio per la 18^ edizione del Premio Alberoandronico 2025....

Spezia Spezia
Serie B3 ore fa

Spezia, contro il Cosenza è sold-out

Visualizzazioni: 22 Lo Spezia, che lunedì affronterà allo stadio Picco il Cosenza, si registrerà allo Stadio Picco il tutto esaurito:...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League3 ore fa

Manchester United, Amorim: “Wolves forti, non sarà facile”

Visualizzazioni: 14 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, elogia la qualità dei Wolves, citando Matheus Cunha come esempio di pericolosità....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Ferrarini cambia agente: presto la nuova scelta

Visualizzazioni: 21 Gabriele Ferrarini cambia agente: il giovane terzino della Fiorentina è pronto per una nuova avventura nel calciomercato. Gabriele...

Le Squadre

le più cliccate