Serie B
Cosenza, dopo il ds Gemmi anche Viali non e’ più sicuro di restare
Cosenza, l’addio del ds Roberto Gemmi apre alla possibilità di un addio anche del tecnico William Viali. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi in casa rossoblù.
Sembrava un’ipotesi remota, ma si sta per concretizzare. Il ds Roberto Gemmi corre verso l’Empoli, vedendo raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro fatto al Cosenza.
Uno scenario che, di fatto, costringe i rossoblù a ripensare, in parte, la conduzione dell’area tecnica. A parte la sostituzione di Gemmi, infatti, si apre ora il capitolo riguardante l’allenatore.
William Viali, infatti, è strettamente legato all’ormai ex ds, che lo aveva scelto per risollevare le sorti del Cosenza dopo l’esonero di Fabio Caserta. Con l’addio dello stesso Gemmi, anche il futuro di Viali non sembra più certo.
Trovandosi in casa un ds diverso da chi lo ha scelto, infatti, il tecnico potrebbe decidere di non rimanere in paradiso a dispetto dei santi e salutare. Servirà molta diplomazia per trattenere Viali, e una delle variabili è, ovviamente, Gennaro Tutino.
In una recente intervista, il bomber napoletano ha fatto sapere di essere pronto per la A, pur amando molto Cosenza. Anche la permanenza del numero 9 sarà fondamentale per non spingere Viali a salutare la Calabria con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto.
Serie B
Sassuolo-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo-Cosenza, valida per la 20° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29 dicembre alle ore 15.
Il Sassuolo, attuale capolista con 43 punti, arriva a questa sfida reduce da una clamorosa sconfitta contro il Pisa nell’ultima giornata di campionato. La squadra di Fabio Grosso è determinata a tornare subito alla vittoria per evitare di perdere ulteriore terreno proprio sul Pisa, che occupa il 2° posto a soli tre punti di distanza.
Il Cosenza, invece, attraversa un momento difficile. La squadra, con i 4 punti in meno della penalizzazione, si trova attualmente all’ultimo posto, a pari punti con il Südtirol. Nelle ultime cinque partite, la squadra ha collezionato tre sconfitte e due pareggi. La partita di domani si preannuncia particolarmente complicata, dato che il Sassuolo è agguerrito e in cerca di riscatto.
Qui Sassuolo
La squadra di Fabio Grosso scenderà in campo con il classico 4-3-3. In porta ci sarà Moldovan e avanti a lui la linea a 4 di difesa con Toljan, Odenthal, Muharemovic e Pieragnolo. A centrocampo partiranno dall’inizio Thorstvedt, Ghion e Boloca, mentre il trio d’attacco sarà composto da Pierini, Moro e Laurienté, con Berardi pronto a riposare.
Qui Cosenza
Il mister Alvini risponderà con un 3-4-1-2. I pali saranno difesi da Micai e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Sgarbi, Dalle Mura e Venturi. A centrocampo ci saranno Florenzi, Mauri, Kouan e D’Orazio. L’attacco vedrà infine Kourfalidis e Mazzocchi, alle spalle di Strizzolo, che agirà come punta più avanzata.
Probabili formazioni Sassuolo-Cosenza
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Pierini, Moro, Laurienté. All. Grosso
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Florenzi, Mauri, Kouan, D’Orazio; Kourfalidis, Mazzocchi, Strizzolo. All. Alvini
Dove vedere Sassuolo-Cosenza
Sassuolo-Cosenza sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 29 dicembre alle ore 15.
Serie B
RB Lipsia, per André Silva un futuro che parla spagnolo: tra la Liga e una suggestiva opzione messicana
Lipsia, e’ sempre più probabile l’addio di André Silva, attaccante portoghese che passò senza fortune anche da Milano.
Al Milan di certo non lo ricordano come uno dei più grandi attaccanti ad aver vestito la maglia rossonera.
André Silva, infatti, e’ passato alla storia solo per le mancare promesse e per una spesa per il cartellino (38 milioni) che peso’ parecchio sulle casse di Via Aldo Rossi.
A distanza di molti anni, e dopo aver vissuto altre avventure, come quelle a Siviglia e Francoforte, il portoghese sarebbe pronto a ripartire dal Messico.
Secondo quanto riferisce Record MX, infatti, l’attuale attaccante del Lipsia sarebbe un obiettivo del Tigres.
I centroamericani, tuttavia, non sarebbero la sola opzione per lui. Come seconda opzione, infatti, ci sarebbe la possibilità di tornare in Spagna, nella fattispecie, al Rayo Vallecano.
Serie B
Salernitana, flop Torregrossa: l’attaccante pronto a salutare già a gennaio
Salernitana, la posizione di Ernesto Torregrossa e’ sempre più delicata. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi sull’attaccante ex Pisa.
La prima metà di stagione di Ernesto Torregrossa non può certo definirsi entusiasmante.
La punta della Salernitana, infatti, non ha realizzato nemmeno una rete, partendo titolare in una sola occasione.
Secondo quanto riferisce TuttoSalernitana, si sarebbe svolto, negli scorsi giorni, un incontro con la dirigenza, per nulla contenta dell’ingaggio effettuato in estate.
L’idea sarebbe quella di risolvere anticipatamente il contratto, lasciando libero Torregrossa di accasarsi altrove.
Sulle sue tracce di sarebbe il Bari di Moreno Longo, che ha come priorità l’attaccante di peso.
Sarà divorzio tra i granata e l’attaccante? Lo sapremo nei prossimi giorni.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio