Serie B
Cosenza-Mantova: probabili formazioni e dove vederla
Cosenza-Mantova, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 12 gennaio alle ore 15.
Il Cosenza si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con appena 17 punti, una situazione resa ancora più complessa dalla penalizzazione di 4 punti che, senza tale provvedimento, gli permetterebbe di essere sopra la Sampdoria. Tuttavia, la realtà resta difficile. La squadra ha perso quattro delle ultime cinque partite e sta vivendo un momento critico. Per provare a dare una svolta alla stagione e mantenere vive le speranze di salvezza, sarà fondamentale conquistare una vittoria già nella sfida di domani.
Non va molto meglio al Mantova, che attualmente occupa la 13° posizione in classifica con 23 punti, a pari merito con il Brescia. La squadra arriva alla partita di domani reduce da una sconfitta contro la Reggiana, un risultato che ha complicato ulteriormente la situazione. Per evitare di scivolare ulteriormente in classifica, sarà necessario un cambio di passo, a partire proprio dalla prossima sfida.
Qui Cosenza
Per il match di domani, il mister Alvini schiererà un 3-4-1-2. In porta ci sarà Micai e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Venturi, Sgarbi e Caporale. Il centrocampo a 4 vedrà titolari Ricciardi, Charlys, Kouan e Ciervo. Infine, in attacco, ci saranno Florenzo e Kouan, alle spalle di Mazzocchi.
Qui Mantova
Il vice Assolini risponderà con il modulo 4-2-3-1. I pali saranno custoditi da Festa, mentre la linea a 4 sarà composta da Fedel, Cella, Redolfi e Bani. In mediana spazio ad Artioli e Muroni; mentre l’attacco sarà formato da Bragantini, Galuppini e Mancuso, a sostegno della punta più avanzata Mensah.
Probabili formazioni Cosenza-Mantova
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Venturi, Caporale; Ciervo, Kourfalidis, Charlys, Cimino; Florenzo, Kouan; Mazzocchi. All. Alvini
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Fedel, Cella, Redolfi, Bani; Artioli, Muroni; Bragantini, Galuppini, Mancuso; Mensah. All. Massolini (vice)
Dove vedere Cosenza-Mantova
Cosenza-Mantova sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 12 gennaio e alle ore 15
Serie B
Frosinone-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Cremonese, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 12 gennaio alle ore 15.
Il Frosinone ha finora raccolto 20 punti nelle prime 20 giornate di campionato, un bottino che lo colloca nella zona playoff-retrocessione, appaiato alla Sampdoria con lo stesso punteggio. La squadra arriva da due risultati utili consecutivi, un segnale incoraggiante per la lotta salvezza, ma è consapevole che domani dovrà affrontare uno degli avversari più forti del campionato.
La Cremonese, saldamente al 4° posto con 30 punti, si trova a una distanza considerevole da Spezia, Pisa e Sassuolo. La squadra di Stroppa è determinata a mantenere la striscia positiva e a dare continuità ai risultati ottenuti finora. L’obiettivo è sempre quello di mettere pressione alle prime tre in classifica e continuare a sognare una posizione ancora più prestigiosa.
Qui Frosinone
La squadra di Greco scenderà in campo con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà Cerofolini, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Biraschi, Monterisi e Lusuardi. Il centrocampo a 5 vedrà dall’inizio Oyono J., Gelli, Darboe, Begic e Oyono, mentre il duo d’attacco sarà formato da Partipilo e Pecorino.
Qui Cremonese
Il mister Stroppa risponderà con lo stesso modulo della squadra di casa. I pali saranno difesi da Fulignati e avanti a lui agirà la difesa a 3 composta da Antov, Ceccherini e Bianchetti. Il centrocampo a 5 vedrà titolari i soliti Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte e Barbieri. In attacco spazio a Vazquez e Bonazzoli.
Probabili formazioni Frosinone-Cremonese
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; Oyono J., Gelli, Darboe, Begic, Oyono; Partipilo, Pecorino. All. Greco
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte , Barbieri; Vazquez, Bonazzoli. All. Stroppa
Dove vedere Frosinone-Cremonese
Frosinone-Cremonese sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 12 gennaio e alle ore 15.
Serie B
Palermo, Dionisi: “Non sono l’unico responsabile di tutto. Non stiamo facendo bene, è palese”
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Modena.
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani al Barbera contro il Modena. Tra i temi, la difficile situazione della squadra rosanero, un parere sul nuovo ds Carlo Osti e sul caso Brunori.
Palermo, le parole di Dionisi
Ho parlato con la società e anche io mi sento in discussione ogni giorno
“Ho parlato con la società e anche io mi sento in discussione ogni giorno. Conoscevo già il nuovo direttore Osti, non solo di fama visto che il suo curriculum parla per lui, e ora stiamo approfondendo la conoscenza Non sono l’unico responsabile di tutto e non stiamo facendo bene, è palese, sennò la società non avrebbe deciso di cambiare. Con Osti abbiamo parlato anche del sistema di gioco, il mercato non è compito mio, ma ne parlo con il direttore sportivo e la società. Dovremo essere efficaci sapendo quello che può servirci”.
Sarebbe bello che fossimo tutti uniti, ma ce lo dobbiamo meritare e la contestazione va accettata
“Sarebbe bello che fossimo tutti uniti, ma ce lo dobbiamo meritare e la contestazione va accettata. La squadra potrebbe fare meglio in un ambiente che supporta e poi eventualmente contesta dopo la gara. Siamo cresciuti nella qualità di gioco, ma ci sono ancora due problemi principali che sono le partite perse e i gol fatti. Stiamo facendo di tutti per migliorare anche perché i due nodi da risolvere sono legati fra loro. Dobbiamo migliorare non tanto la qualità del gioco quanto la continuità e trovare maggiore serenità in campo”.
Il Modena è una squadra fastidiosa, ti concede poco
“Il Modena è una squadra fastidiosa, ti concede poco, sa fare la partita, ma anche abbassarsi e ripartire. Sarà bello tornare a giocare in casa contro una squadra che sta facendo bene e non ha mai perso col nuovo mister”.
Nessuno mi ha detto che vuole andare via, ci mancherebbe altro
“Nessuno mi ha detto che vuole andare via, ci mancherebbe altro, e chi resta deve avere motivazione perché la volontà fa la differenza e rende tutto più semplice. Brunori? Preferirei non parlare dello storico, ma dell’attualità. In questo momento la squadra sembra più compatta di prima e lui è tornato con una nuova linfa, ma questo non significa che sarà titolare domani”.
Serie B
Reggiana-Bari probabili formazioni e dove vederla
Il 21° turno di Serie B propone tra le sfide in programma Reggiana-Bari. Emiliani sono a metà classifica, pugliesi in zona play-off.
Il 21° turno di Serie B propone tra le sfide in programma domenica Reggiana-Bari. Gli emiliani vengono dalla vittoria in trasferta Mantova, i pugliesi vengono dalla vittoria in casa contro lo Spezia.
Qui Reggiana
La Reggiana viene dalla vittoria in trasferta al Martelli contro il Mantova per 2 a 0, la seconda consecutiva dopo quella con la Juve Stabia, ma gli emiliani stazionano sempre metà classifica al 12° posto. Per il tecnico Viali ci sono buone notizie: il portiere Sposito e centrocampista Cigarini hanno ripreso lavorare in gruppo, mentre il capitano Rozzio starà ancora lontano dai campi di gioco come Sampirisi. Inoltre tiene banco il mercato, nel mirino Francesco Coppola della Vis Pesaro, Camporese del Cosenza che il tecnico Viali conosce benissimo, e De Luca della Cremonese.
Qui Bari
Il Bari viene dalla vittoria contro lo Spezia per 2 a 0, dopo la sconfitta patita a Palermo. I pugliesi rimangono in zona play-off al 7° posto, in coabitazione con Catanzaro e Carrarese. Il tecnico Longo rientra Pucino dalla squalifica, continua ad essere ancora indisponibile Matino. Il tecnico Longo potrebbe schierare Radunovic in porta, Pucino, Vicari e Mantovani; a centrocampo Oliveri e Dorval sulle fasce, con Maita, Benali e Lella a presidiare la zona nevralgica del campo; in attacco Lasagna-Falletti, con l’uruguayano chiamato alla conferma dopo l’exploit contro lo Spezia.
Reggiana-Bari probabili formazioni
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. All: Viali
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Falletti. All. Longo
Reggiana-Bari dove vederla
La partita Reggiana-Bari, che si giocherà domenica 12 gennaio alle ore 15 al Mapei Stadium, sarà visibile DAZN, servizio di streaming video in abbonamento che permette di guardare tutte le partite del campionato cadetto. In particolare è necessario disporre di un abbonamento DAZN Standard o superiore.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata