Cosenza-Mantova, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 12 gennaio alle ore 15.
Il Cosenza si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con appena 17 punti, una situazione resa ancora più complessa dalla penalizzazione di 4 punti che, senza tale provvedimento, gli permetterebbe di essere sopra la Sampdoria. Tuttavia, la realtà resta difficile. La squadra ha perso quattro delle ultime cinque partite e sta vivendo un momento critico. Per provare a dare una svolta alla stagione e mantenere vive le speranze di salvezza, sarà fondamentale conquistare una vittoria già nella sfida di domani.
Non va molto meglio al Mantova, che attualmente occupa la 13° posizione in classifica con 23 punti, a pari merito con il Brescia. La squadra arriva alla partita di domani reduce da una sconfitta contro la Reggiana, un risultato che ha complicato ulteriormente la situazione. Per evitare di scivolare ulteriormente in classifica, sarà necessario un cambio di passo, a partire proprio dalla prossima sfida.
Per il match di domani, il mister Alvini schiererà un 3-4-1-2. In porta ci sarà Micai e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Venturi, Sgarbi e Caporale. Il centrocampo a 4 vedrà titolari Ricciardi, Charlys, Kouan e Ciervo. Infine, in attacco, ci saranno Florenzo e Kouan, alle spalle di Mazzocchi.
Il vice Assolini risponderà con il modulo 4-2-3-1. I pali saranno custoditi da Festa, mentre la linea a 4 sarà composta da Fedel, Cella, Redolfi e Bani. In mediana spazio ad Artioli e Muroni; mentre l’attacco sarà formato da Bragantini, Galuppini e Mancuso, a sostegno della punta più avanzata Mensah.
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Venturi, Caporale; Ciervo, Kourfalidis, Charlys, Cimino; Florenzo, Kouan; Mazzocchi. All. Alvini
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Fedel, Cella, Redolfi, Bani; Artioli, Muroni; Bragantini, Galuppini, Mancuso; Mensah. All. Massolini (vice)
Cosenza-Mantova sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 12 gennaio e alle ore 15
Aggiornato al 11/01/2025 10:37
Empoli in ansia per Ismajli: il difensore costretto al cambio durante la partita contro il…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato oggi in conferenza stampa della partita di…
In casa Liverpool resta ancora aperto il caso intorno a Chiesa. Slot lo manda in…
Andrea Adorante al centro del mercato: l'attaccante della Juve Stabia interessa a club portoghesi e…
Manchester City-Salford, è questa una delle tante gare di FA Cup, con la squadra di…
Il tecnico portoghese del Milan ha deciso che l'attaccante serbo è fuori dal progetto tecnico,…