Cosenza, entro il 14 giugno dovranno essere esercitate le opzioni di riscatto per i giocatori in prestito. In casa Cosenza tiene banco il caso Tutino.
Vice capocannoniere del campionato di serie B appena concluso, ma con un futuro molto nebuloso.
Gennaro Tutino ha segnato, in modo indelebile, la stagione del Cosenza, salvo con anticipo e a un soffio dal regalarsi il sogno playoff.
Il bomber napoletano ha ottenuto la sua rivincita, dopo molto vagabondare, maturando una consapevolezza che lo ha portato a sentire la porta, tanto da centrarla per ben 20 volte.
Più di Gigi Marulla e di Marco Negri, nessuno come lui ha mai inciso nel corso di una singola stagione in quel di Cosenza.
Una città che, però, potrebbe salutare a partire da sabato, quando i Lupi dovranno decidere se riscattarlo, versando al Parma più di due milioni di euro.
Una scelta non facile, soprattutto perché, intanto, attorno al San Vito molte cose sono cambiate. Pochi giorni fa, infatti, ha salutato il ds Roberto Gemmi, grande sponsor di Tutino.
Anche William Viali, che sembrava aver messo le tende in Calabria, non sembra ora più sicuro di rimanere. Questo rimasto in dirigenza e in panchina, potrebbe pesare molto su questa scelta.
Recentemente, il numero 9 ha dichiarato di essere pronto per la serie A, pur amando la città di Cosenza.
La scelta, però, dipende in primis dalla società, che per tenersi il ragazzo dai gol mai banali, dovrà alleggerire le casse e non poco.
Aggiornato al 10/06/2024 20:32
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…