Categorie: Serie B

Cremonese, la miglior difesa è grigiorossa ma l’attacco è un paradosso

Cremonese, a otto giornate dal termine del campionato, i grigiorossi occupano il terzo posto in classifica. I ragazzi di Stroppa sono la miglior difesa della categoria, ma anche un attacco non troppo prolifico.

Sotto il cielo della Cremonese la temperatura è alta, seppur alcune nubi si addensino. I grigiorossi, nonostante il 3-0 subito da un Sudtirol in formato big, occupano il terzo in classifica a quota 56 punti, uno in meno del Venezia e nove sotto il Parma.

Gli uomini di Stroppa hanno mostrato tutta la loro forza, tenendo costante la presenza nella parte altissima della classifica, scambiandosi le posizioni con Como e Venezia.

A tenere in alto la Cremonese è stato, prima di tutto, Massimo Coda e i suoi 14 gol. Il bomber ha messo a segno la maggior parte dei 40 gol segnati

in totale dai lombardi. La capacità di andare in rete grigiorossa, tuttavia, risulta bassa, se paragonata ai gol realizzati delle concorrenti.

La Cremonese, se osserviamo i dati, è il secondo peggior attacco tra le prime otto in classifica. Solo il Brescia, con 33, ha fatto peggio. Si ribalta la situazione, tuttavia, se si parla di difesa, che è la migliore del torneo con appena 24 palloni raccolti dal fondo della rete da parte del portiere Jungdal.

Uno spunto che potrebbe far sorridere, se si pensa alla vulgata secondo cui le squadre che hanno le miglior difesa sono destinate a vincere i campionati. Per conquistare la serie A, tuttavia, sarà utile anche vedere meglio la porta, prendendo a tesoro gli errori grossolani che hanno indirizzato (in negativo) la trasferta di Bolzano.

Aggiornato al 20/03/2024 19:32

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Cremonese

Gli ultimi aggiunti

Roma, Ranieri: “Dovbyk sta bene. Pellegrini deve saper reagire. Su Dybala…”

Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…

11 mins fa

Empoli, Pellegri: “Nessuno si aspettava un avvio così. Gyokeres mi fa impazzire. D’Aversa…”

L'attaccante dell'Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all'ottimo avvio di…

12 mins fa

Juventus, Weah: “Al Milan toglierei Reijnders! L’Italia purtroppo è un paese razzista”

Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…

27 mins fa

Catanzaro-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…

57 mins fa

Parma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere,…

1 ora fa

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di…

1 ora fa