Serie B
Cremonese-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla
Cremonese-Salernitana è uno dei match validi per la 10° giornata di campionato di Serie B 2024-25. Il calcio d’inizio è previsto domani alle ore 15, allo stadio Giovanni Zini.
La Cremonese è attualmente al 4° posto in classifica, a pari punti con la Juve Stabia, a quota 14 punti e una vittoria gli consentirebbe di avvicinarsi, anche se solo momentaneamente, a -1 dal Sassuolo.
La Salernitana invece ha 11 punti in classifica e un’eventuale vittoria porterebbe la squadra campana ad agganciare proprio la Cremonese e ad avvicinarsi così alle zone alte della classifica.
Qui Cremonese
Il Mister Corini farà scendere in campo un 4-2-3-1. In porta ci sarà Fulignati e avanti a lui Barbieri, Antov, Bianchetti e Sernicola. In mediana spazio a Castagnetti e Collocolo. In attacco Zanimacchia, Vazquez e Vandeputte con Nasti come punta avanzata.
Qui Salernitana
Il Ct Martusciello risponderà con il modulo 4-3-3. I pali saranno difesi da Sepe, in difesa Stojanovic, Ferrari, Bronn e Njoh. A centrocampo partiranno titolari Maggiore, Amatucci e Tello. L’attacco sarà infine composto da composto Verde, Simy e Tongya.
Probabili formazioni
CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Antov, Bianchetti, Sernicola; Castagnetti, Collocolo; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; Nasti. All. Corini
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Ferrari, Bronn, Njoh; Maggiore, Amatucci, Tello; Verde, Simy, Tongya. All. Martusciello
Dove vedere Cremonese-Salernitana
Cremonese-Salernitana sarà visibile su DAZN, domani alle ore 15, sia sull’app che su Smart Tv.
Serie B
Serie B, svolta clamorosa: ufficiale una nuova emittente
La Serie B sarà trasmessa su una nuova emittente in Italia e basterà un semplice abbonamento. La Lega B ha ufficializzato la cosa con un comunicato.
Il campionato cadetto sarà visibile anche su Amazon Prime Video. Lo annunciato poco fa proprio l’organo di competenza che regola la competizione.
Serie B, nasce il canale LaB su Prime Video: il comunicato
Di seguito il comunicato rilasciato dalla Lega B:
“A partire da martedì 3 dicembre gli appassionati di calcio potranno fruire del nuovo canale LaB Channel visibile su Prime Video e godere, dalla prossima giornata, di tutti i match delle squadre della Serie BKT.
L’accordo fra la Lega Serie B e Amazon rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di Prime Video di offrire contenuti d’intrattenimento sempre più premium, ampliando anche la copertura di alcuni degli eventi sportivi live più amati dal pubblico.
Da parte della Lega B si tratta di un altro elemento di innovazione nel mondo dei media rights, raggiunto con grande impegno, e in tempi celeri, per mettere a disposizione dei tifosi un nuovo strumento dove seguire il campionato e la squadra del cuore.
Per attivare LaB Channel su Prime Video basterà essere già cliente Amazon Prime, o attivare l’abbonamento Prime su www.amazon.it/amazonprime, e aggiungere al proprio abbonamento anche LaB Channel”.
Il costo dell’abbonamento al servizio offerto dal colosso statunitense si aggira attorno ai 50€ annui e offre un ampissimo catalogo di film e serie tv, oltre allo spettacolo della Champions League.
Serie B
Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda due ex tecnici pugliesi.
Il Bari non perde una partita in campionato da agosto, quando, dopo 180′, si ritrovava ancora fermo a quota zero punti.
Da allora la squadra ha acquisito una fisionomia precisa e chiara, con i risultati che sono arrivati, generando una serie utile di tredici partite utili di fila.
Quattro vittorie e nove pareggi che hanno condotto i galletti fino al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.
Questo percorso può essere ancora migliorato, come riferisce Telebari.it, avvicinando quello di due grandi ex del passato.
Gaetano Salvemini (1988/1989) e Antonio Conte (2008/2009), infatti, rimasero imbattuti per ben 16 match consecutive.
Serie B
Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi che circolano per la Sampdoria, spunta anche Lillo Foti.
Il pareggio di ieri pomeriggio con il Catanzaro a Marassi fa traballare la panchina di Andrea Sottil. La dirigenza della Sampdoria già sta valutando possibili sostituti, tra i quali Pierpaolo Bisoli, ma anche Andrea Pirlo e in ultimo Lillo Foti, secondo di Mourinho al Fenerbahce.
Sampdoria, Sottil a rischio: Foti o Pirlo come successori?
Il pareggio di ieri al Luigi Ferraris contro il Catanzaro ( 3-3), mette in rischio la permanenza nella panchina blucerchiata di Andrea Sottil: già da ieri circolano voci di possibili sostituti come Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli.
Ma stamani, ci sono state altre possibili successori dell’attuale tecnico della Samp: come Andrea Pirlo ma soprattutto Salvatore “Lillo” Foti, attualmente secondo di Josè Mourinho al Fenerbahce, ma storico vice di Marco Giampaolo.
Quello che fa riflettere il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi sono i risultati e il gioco, non proprio esaltanti. Ed ecco che stanno valutando una possibile sostituzione di Sottil.
Andrea Pirlo sarebbe una strada più praticabile, visto che è ancora sotto contratto con la società blucerchiata dopo l’esonero inizio stagione, però è finito nel mirino del Venezia, che potrebbe esonerare Eusebio Di Francesco.
Quello di Lillo Foti sarebbe invece un nome molto suggestivo. Comunque, al momento non è prevista una sostituzione immediata di Andrea Sottil, visto che sarà decisiva la partita con il Sassuolo, ovviamente molto proibitiva.
Vedremo come dalla sfida con i neroverdi emiliani, la dirigenza blucerchiata deciderà sul futuro del tecnico di Venaria Reale, e su chi affiderà la panchina: Andrea Pirlo oppure proprio Lillo Foti?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…