I nostri Social

Serie B

Cremonese, salta la panchina di Stroppa: avanza Corini per la successione

Pubblicato

il

Cremonese, Giovanni Stroppa non e’ più il tecnico dei grigiorossi. Nelle prossime ore il nome del sostituto, che potrebbe essere l’ex Palermo.

L’1-1 contro il Bari e’ stata la classifica goccia che ha fatto traboccare il vaso per Giovanni Stroppa.

L’ex centrocampista del Milan, infatti non e’ più l’allenatore della Cremonese. Ad annunciarlo e’ stata la stessa società grigiorossa.

Stroppa, in sette partite di campionato, ha collezionato 11 punti. La colpa che gli viene imputata, tuttavia, e’ quella di non aver dato alla squadra un gioco convincente. 

Se si aggiunge anche il fatto che la batteria dei nuovi acquisti estivi non abbia reso secondo le aspettative, si capisce come lo stesso Stroppa fosse davvero ai limiti di un burrone.

Nelle prossime ore sarà scelto e annunciato il nuovo tecnico, che avrà il compito di condurre la Cremonese verso la promozione in serie A.

Come riferisce Tuttomercatoweb, Eugenio Corini sarebbe in pole position. La scelta sarà rapida, con la sosta delle nazionali a favorire l’approccio del nuovo allenatore e l’amalgama della squadra ai nuovi schemi di gioco.

 

Serie B

Carrarese, sfatato il tabù trasferta ma ora serve continuità

Pubblicato

il

Carrarese, a Frosinone e’ arrivata la prima vittoria esterna. Ora mister Calabro vuole continuità e risultati.

La sfida non era delle più semplici. Contro un Frosinone ridotto a una polveriera, la Carrarese si e’ portata a casa il primo successo esterno della stagione.

Una gara solida quella dello Stirpe, con una squadra che ha fatto ciò che doveva, vincendo con il minimo sforzo.

I tre punti mancavano dalla gara interna contro il Sudtirol, e ora ne sono arrivati altrettanti, ma d’asporto.

Sono due, ora, i risultati utili consecutivi, con la classifica che dice sette punti, davanti a Cittadella, Frosinone e Cosenza.

Il balzo e’ arrivato per le sconfitte, in contemporanea, di granata e calabresi, oltreche del Frosinone, caduto sotto i colpi dei marmiferi.

Per poter dire che la Carrarese ha ingranato servirà tempo, e la parola d’ordine, d’ora in avanti, sarà continuità.

Di risultati e di gioco, perché solo con un filotto di risultati positivi si potrà prendere il ritmo di questa serie B in cui i marmiferi sono matricola.

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, partenza a rilento e gioco a sprazzi: deludono i nuovi acquisti

Pubblicato

il

Cremonese, non e’ stato un avvio di campionato straripante per i grigiorossi, che hanno racimolato appena 11 punti fino adesso.

Otto giornate e appena undici punti raccolti. Non e’ stato un avvio di campionato memorabile per la Cremonese, troppo discontinua per poter essere in testa.

I grigiorossi, protagonisti del mercato estivo, sono partiti con il freno a mano tirato, collezionando appena tre vittorie e tre sconfitte, più due pareggi.

Vandeputte, Nasti, De Luca, Fulignati, al momento, non hanno portato ciò che ci si aspettava. Il belga, vero pezzo pregiato della campagna acquisti, e’ ancora fermo al palo.

Una serie di fattori che, sommati, rendono poco soddisfacente il percorso intrapreso fino ad ora.

La panchina di Giovanni Stroppa, come riferisce Tuttomercatoweb, non e’ solida, tanto che sarebbero in corso riflessioni sulla posizione dell’ex Monza.

Dopo la sosta per le nazionali, la Cremonese potrebbe avere un nuovo allenatore. Per cambiare la rotta e dare una accelerata a una stagione partita troppo in sordina.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, notte fonda in Ciociaria: è il fallimento di Vivarini

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, non vi e’ stato un seguito alla vittoria di Cittadella. I ciociari cadono malamente contro la Carrarese e vedono il baratro. Vivarini fortemente a rischio.

I tre punti in quel di Cittadella avevano illuso il Frosinone su una possibile svolta della stagione. Niente di tutto ciò, anzi, molto peggio e’ capitato.

Nel match che avrebbe dovuto dimostrare la fame di risalita dei ciociari e’ avvenuta una vera e propria apocalisse calcistica.

Gli uomini di Vivarini, apparsi spenti, incapaci di giocare il calcio che ci si attende, hanno prestato il fianco, cadendo e regalando la gioia della prima vittoria esterna ai marmiferi.

Gli zero punti dello Stirpe lasciano i gialloblù al penultimo posto in classifica a quota sei. Superati dalla stessa Carrarese, gli uomini di Vivarini sarebbero virtualmente ultimi, senza considerare la penalizzazione inflitta al Cosenza.

La crisi e’ di gioco, nonché di risultati. La confusione regna sovrana in zona Lazio, e a pagare potrebbe essere lo stesso Vivarini, che non si sta dimostrando il valore aggiunto di Catanzaro.

Tra due settimane il Frosinone potrebbe riprendere, dopo la sosta, con un nuovo allenatore. Tutto dipenderà da quanto la dirigenza vorrà rischiare di andare avanti su un solco che sembra trovare discontinuità in senso positivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri3 minuti fa

Andy Carroll trascina il Bordeaux a 35 anni: 2 doppiette in 2 partite!

Visualizzazioni: 3 Andy Carroll è arrivato a Bordeaux questa estate ed è rimasto nonostante il fallimento e il declassamento nella...

meret napoli meret napoli
Serie A24 minuti fa

Napoli, Meret: cambiano i tempi di recupero dall’infortunio

Visualizzazioni: 23 Il portiere del Napoli Alex Meret sta ancora smaltendo l’infortunio rimediato nella quinta giornata contro la Juventus. Quando...

Liverpool Liverpool
Notizie43 minuti fa

Nuovo incarico per Klopp: sarà Global Head of Soccer della Red Bull

Visualizzazioni: 27 Jürgen Klopp ha raggiunto un accordo con la proprietà Red Bull per un nuovo incarico. Scopri con noi...

Venezuela-Argentina, il ct Scaloni Venezuela-Argentina, il ct Scaloni
Mondiali54 minuti fa

Venezuela-Argentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Domani alle 23 andrà in scena Venezuela-Argentina, importante partita di qualificazione ai Mondiali 2026. Ecco quali sono le...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, missione attaccante a gennaio: tutti i nomi

Visualizzazioni: 36 Il Torino è alla ricerca di un attaccante dopo il gravissimo infortunio di Duván Zapata, ma i centravanti...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna punta un attaccante del Parma

Visualizzazioni: 49 Il Napoli sta vivendo un ottimo momento ma la società sta già pensando al futuro, con il ds...

Notizie2 ore fa

Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome

Visualizzazioni: 1.427 Milan, una dirigenza totalmente spaccata per quanto riguarda (anche) la scelta dell’allenatore. Ancora fiducia a Fonseca, oppure drastico...

Serie A2 ore fa

Inter, Okoye svela: “Si, potevo andare ai nerazzurri, ma l’Udinese chiese 15 milioni. Presero Martinez perché..”

Visualizzazioni: 183 Inter, Maduka Okoye ha rivelato di essere stato molto vicino ai nerazzurri. Il portiere dell’Udinese ha anche avuto...

Calciomercato2 ore fa

La Roma pensa ad un ex Toro per la fascia

Visualizzazioni: 265 La Roma è già al lavoro per il mercato di gennaio per rinforzare la corsia sinistra: obiettivo un...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Inter, Thuram animale d’area: in Europa e’ il più cinico

Visualizzazioni: 149 Inter, Marcus Thuram ha iniziato in grande stile il suo campionato, grazie ai suoi sette gol segnati fino...

Le Squadre

le più cliccate