Serie B
Cremonese, Stroppa: “Per l’identità serve tempo”
Il tecnico della Cremonese Stroppa è intervenuto in conferenza stampa, presentando la gara di domani. Il match, con fischio d’inizio alle 14.00, vedrà la Cremonese ospitare lo Spezia.
Le parole sulla partita
“Ci attende sicuramente un ambiente difficile, ma per noi. Non mi interessa ciò che riguarda la squadra di casa, dobbiamo avere la determinazione di portare gli episodi dalla nostra parte a prescindere da ciò che succederà sugli spalti. Chiaramente sappiamo qual è la loro situazione, ma la partita è troppo importante per farci distrarre. Pensiamo solo al nostro percorso, anche se dobbiamo fare attenzione all’orgoglio degli avversari che vorranno uscire da questo momento difficile e alla qualità della rosa, che è competitiva e al livello di quelle che stanno avanti in classifica. Sicuramente quando c’è un inizio negativo diventa tutto più difficile, perché in un ambiente così caldo le aspettative sono molto alte. L’aspetto caratteriale farà la differenza, dovremo essere bravi a pareggiare questo orgoglio”.
“È sempre stato un campionato molto livellato. Al di là delle rose e delle ambizioni ci sono diversi motivi che possono incidere, come il periodo in cui si affronta una squadra, che fa la differenza più della classifica. Non bisogna mai mollare e capire le insidie che ti possono attendere di partita in partita, dall’ambiente alle qualità tecniche di alcuni giocatori. Domani affrontiamo individualità fuori categoria e a maggior ragione dovremo fare ulteriore attenzione”.
Sul mercato della Cremonese
“Per me potenzialmente dappertutto, se arrivano giocatori funzionali che possono aiutarci. L’importante è trovare gente motivata, di qualità che possa alzare l’asticella: la volontà sia mia che della società è questa. Se arriva gente forte che può darci una mano va benissimo. Sono comunque contento e orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi e del lavoro del mio staff, la squadra ha un’identità forte e vederla giocare così è un piacere, e in più rispecchia il mio pensiero di calcio.
Per raggiungere un’identità serve sicuramente tempo e devo dire che la qualità mentale di questo gruppo è stata quella di essersi messo subito a disposizione. Non pensavo di poter essere così incisivo e fa sicuramente piacere, ma io non sono mai soddisfatto del tutto. C’è sempre da migliorare”.
Sugli infortunati
“Bianchetti è completamente recuperato. Non ne abbiamo parlato, ma aveva perso 4 kg in due settimane e domenica era abbastanza debilitato, l’ho sostituito perché faticava a respirare. Per il resto i convocati sono gli stessi di domenica scorsa. Se Falletti può trovare spazio già domani? L’abbiamo preso per questo e siamo stati bravissimi a portarlo da noi. Con l’infortunio di Buonaiuto è lui che può portare certe caratteristiche alla squadra. Ha grandi motivazioni e si sta allenando benissimo, vediamo se potrà giocare da subito o a gara in corso. Speriamo possa diventare un leader in campo come Vazquez, Castagnetti e tanti altri che comandano il gioco”.
Serie B
Modena-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Modena-Mantova. Emiliani sono dodicesimi in classifica, i virgiliani hanno appena un punto in più degli avversari.
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Modena-Mantova. Gli emiliani vengono dal pareggio per con la Cremonese, mentre i virgiliani dal pareggio interno contro la Sampdoria.
Qui Modena
Il Modena viene dal pareggio esterno con la Cremonese per 2 a 2, si mantiene a metà classifica, con un ma il rendimento è sempre stato altalenante con vittorie, 12 pareggi e sei sconfitte. Sono quattro i pareggi nelle ultime cinque gare, mentre i tre punti mancano da sei giornate.
Il tecnico Mandelli avrà indisponibile Pegreffi, con rientro da definire. Il tecnico dei canarini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Caldara, Zaro e Cotali, centrocampo composto da Di Pardo, Gerli, Santoro e Dellavalle, in attacco Defrel sarà l’unica punta su cui aggireranno Caso e Palumbo.
Qui Mantova
Il Mantova, reduce dal pareggio al Martelli per 1 a 1 contro la Sampdoria, solo un punto in più dei prossimi avversari. I virgiliani hanno un rendimento molto simile a quello degli emiliani, particolarmente male ha fatto in trasferta la squadra di Possanzini con una sola vittoria. Vincere in Emilia consentirebbe allontanare la zona retrocessione.
Il tecnico dei virgiliani Possanzini avrà l’intera rosa a disposizione, schiererà un 4-3-3, la difesa sarà composta da Maggioni, Cella, Redolfi e Ruocco, centrocampo composto da Burrai, Giordano e Trimboli, in attacco tridente formato da Mancuso, Mensah e Bragantini.
Modena-Mantova probabili formazioni
Modena (3-4-2-1): Gagno, Caldara, Zaro, Cotali, Di Pardo, Gerli, Santoro, Dellavalle, Caso, Palumbo, Defrel. All. Mandelli
Mantova (4-3-3): Festa, Maggioni, Cella, Redolfi, Ruocco, Burrai, Giordano, Trimboli, Mancuso, Mensah, Bragantini. All. Possanzini
Modena-Mantova dove vederla
La partita Modena-Mantova, valida per la 24° giornata della Serie b che si giocherà domani alle 17 e 15 allo Stadio Alberto Braglia, sarà visibile su in diretta esclusiva su DAZN.
Serie B
Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena. Calabresi sono sesti in classifica, mentre i romagnoli sono in settimi in graduatoria.
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena. Calabresi vengono dalla vittoria esterna contro il Brescia, mentre i romagnoli dal pareggio interno contro il Bari.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro viene dalla vittoria esterna ottenuta a Brescia per 3 a 2, buon momento per la squadra del tecnico Caserta che si conferma nelle posizioni valide per l’accesso ai play-off promozione. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dei calabresi avrà regolarmente a disposizione Antonini e Situm, che sembravano in forse. Chi invece non sarà disponibile è Pompetti, mentre Scognamillo dovrebbe prendere il posto di Brighenti, mentre in attacco è ballottaggio tra Pittarello e Biasci per affiancare il bomber Iemmello.
Qui Cesena
Il Cesena, reduce dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Bari, si mantiene al settimo posto in classifica insieme al Palermo. Novità dal calciomercato dove è arrivato l’ex Palermo Dario Saric. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Mignani potrebbe avanzare Ciofi sulla fascia destra con Pieraccini nel terzetto difensivo, Mendicino dovrebbe prendere il posto di Calò. Kargo, in partenza per l’Inghilterra, non è stato convocato. Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-4-2-1 con il bomber Shpendi unica punta, che punta al titolo di capocannoniere del campionato cadetto, con cui aggireranno Tavsan e Antonucci.
Catanzaro-Cesena probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pagano, Quagliata; Iemmello, Pittarello. All: Caserta
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Pieraccini, Prestia, Mangraviti; Ciofi, Mendicino, Francesconi, Donnarumma; Tavsan, Antonucci; Shpendi. All: Mignani
Catanzaro-Cesena dove vederla
La partita Catanzaro-Cesena, valida per la 24° giornata della Serie B in programma domani alle ore 15 allo Stadio Ceravolo, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su DAZN.
Serie B
Cittadella-Spezia, probabili formazioni e dove vederla
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Cittadella-Spezia. Veneti al 14° posto in classifica, gli spezzini sono terzi in classifica a 5 punti dal Pisa.
La 24° giornata della Serie B vede di fronte Cittadella-Spezia. I veneti sono reduci dalla vittoria esterna a Cosenza, gli spezzini invece sono reduci dalla vittoria nel big match contro il Sassuolo capolista.
Qui Cittadella
Il Cittadella è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Cosenza per 1 a 0. I granata in questo momento sarebbero salvi, ma la zona play-out è vicino quindi bisogna fare un risultato utile contro lo Spezia. Il tecnico Dal Canto dovrà sostituire il portiere Kastrati, che verrà sostituito da Maniero. In difesa Pavan rimane ancora infortunato, mentre le condizioni di Negro e Angeli sono da valutare, mentre il neoacquisto Matino non sarà molto probabilmente in campo dal primo minuto. A centrocampo, non giocherà Tronchin, al suo posto Amatucci. In attacco, conferma per il tandem Pandolfi-Rabbi, supportati da Vita.
Qui Spezia
Lo Spezia viene dall’importante successo nel big match contro il Sassuolo per 2 a 1, confermandosi al terzo posto della graduatoria a 5 lunghezze dal Pisa secondo. Il tecnico D’Angelo sembra deciso a confermare l’undici che ha battuto la capolista di questa Serie B, con pochissimi accorgimenti. In porta confermato Chichizola, difesa con Wisniewski, Hristov e Mateju, quest’ultimo favorito rispetto a Bertola.
A centrocampo conferme per Elia e Reca sulle corsie e Salvatore Esposito in regia. Le mezz’ali, con molta probabilità, saranno Vignali, decisivo nel big match dello scorso venerdì, che appare in vantaggio su Cassata e Degli Innocenti, che dovrebbe invece vincere il ballottaggio con Bandinelli. In attacco, complice l’assenza di Pio Esposito, sarà formato da Colak e Kouda. Per il tecnico degli spezzini gli altri indisponibili sono Sarr, Soleri e Nagy.
Cittadella-Spezia probabili formazioni
Cittadella (3-4-1-2): Maniero; Salvi, Capradossi, Carissoni; D’Alessio, Casolari, Amatucci, Masciangelo; Vita; Pandolfi, Rabbi. All. Dal Canto
Spezia (3-5-2); Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, Esposito S., Degli Innocenti, Reca; Colak, Kouda. All. D’Angelo.
Cittadella-Spezia dove vederla
La partita Cittadella-Spezia, valida per la 24° giornata della Serie B in programma domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN, oltre anche su Prime Video nel canale LaB Channel.
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato6 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”