Serie B
Cremonese, ufficiale l’acquisto di Manuel De Luca
Cremonese, la società grigiorossa annuncia l’acquisto dell’attaccante Manuel De Luca. E’ la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti, finora, roboante.
La Cremonese, dopo averlo inseguito a lungo, ha annunciato l’arrivo di Manuel De Luca dalla Sampdoria.
L’attaccante arriva in grigiorosso a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2028.
Riportiamo, qui di seguito, il comunicato della Cremonese.
“U.S.Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.C. Sampdoria le prestazioni sportive del calciatore Manuel De Luca. Punta centrale di 192 centimetri, Fe Luca e’ nato a Bolzano il 17 luglio 1998. Dopo le primissime esperienze nel settore giovanile del Sudtirol, l’attaccante passa all’Inter e quindi nel vivaio del Torino. In maglia granata raggiunge la fase finale dei campionati under 17 e, nella stagione successiva, Primavera (26 presenze, 13 gol). Un rendimento che lo proietta giovanissimo in orbita prima squadra con l’emozione dell’esordio in Coppa Italia nel derby con la Juventus, valido per i quarti di finale. Poco dopo si trasferisce al Renate, e il campionato successivo passa all’Alessandria”.
“De Luca chiude il bilancio della sua stagione e mezza in serie C con 14 gol in 49 partite. Il salto in serie B arriva con la maglia della Virtus Entella e prosegue con Chievo Verona, Perugia e Sampdoria per un bilancio di 116 partite giocate, 29 gol realizzati e 10 assist per i compagni. Per lui anche 2 presenze in serie A con i blucerchiati. Nella passata stagione, grazie al suo contributo in fase realizzativa e nel gioco di raccordo, De Luca e’ stato determinante nella scalata verso i playoff della Sampdoria. L’attaccante sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028. Benvenuto in grigiorosso, Manuel!”.
Serie B
Cremonese-Pisa: probabili formazioni e dove vederla
Cremonese-Pisa, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Giovanni Zini.
La Cremonese è reduce da quattro risultati utili consecutivi e occupa attualmente il quarto posto in classifica con 18 punti. Una vittoria le permetterebbe di agganciare il team che la precede, consentendole di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo della promozione in Serie A. La squadra è determinata a ottenere i tre punti per consolidare la propria posizione e continuare la propria corsa verso il vertice.
Il Pisa è invece ancora al primo posto in classifica con 24 punti e vuole continuare a vincere per mantenere il distacco dal Sassuolo, che segue a soli due punti di distanza. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra di Inzaghi è decisa a ritrovare la vittoria per difendere il primato e continuare a raccogliere punti fondamentali nella lotta per la vetta.
Qui Cremonese
La squadra di Corini scenderà in campo con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Fulignati e la difesa sarà composta da Barbieri, Bianchetti, Ravanelli e Sernicola. In mediana ci saranno Collocolo e Castagnetti. In attacco infine spazio a Zanimacchia, Vazquez come trequartista, Vandeputte e Bonazzoli come punta più avanzata.
Qui Pisa
Il mister Inzaghi schiererà un 3-4-1-2. I pali saranno difesi da Semper e il terzetto difensivo sarà composto da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. A centrocampo ci saranno Piccinini, Marini, Hojholt e Beruatto. In attacco ci sarà Moreo, a sostegno di Arena e Linda.
Probabili formazioni Cremonese-Pisa
Cremonese (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Collocolo, Castagnetti; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; Bonazzoli. All. Corini
Pisa (3-4-1-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Piccinini, Marini, Hojholt, Beruatto, Moreo; Arena, Linda. All. Inzaghi
Dove vedere Cremonese-Pisa
Cremonese-Pisa sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 3 novembre alle ore 15:00.
Serie B
Palermo-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla
Palermo-Cittadella, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Renzo Barbera.
Il Palermo sta attraversando un periodo di forma positiva e con una vittoria potrebbe proseguire la sua corsa verso la zona promozione. Attualmente la squadra si trova a quota 16 punti, in parità con la Juve Stabia, e un successo domani consentirebbe di superare, seppur temporaneamente, la Cremonese, migliorando così la sua posizione in classifica.
Il Cittadella, invece, si trova nella parte opposta della classifica, occupando il penultimo posto. La squadra ha un bisogno urgente di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, pur sapendo che ottenere una vittoria in trasferta contro il Palermo sarà un’impresa molto difficile.
Qui Palermo
La squadra di Dionisi scenderà in campo con un 4-3-3. In porta ci sarà Desplanches e avanti a lui Diakité (Pierozzi), Nedelcearu, Nikolaou e Ceccaroni (Lund). Il terzetto di centrocampo sarà composto da Segre, Gomes e Verre. Infine, in attacco, partiranno titolari Insigne, Henry e Di Francesco.
Qui Cittadella
La squadra di Dal Canto risponderà con un 3-5-2. I pali saranno custoditi da Kastrati, mentre il terzetto difensivo sarà formato da Salvi, Pavan e Carissoni. A centrocampo partiranno dall’inizio Vita, Amatucci, Tronchin, Branca e Masciangelo. Le due punte offensive saranno Magrassi e Rabbi.
Probabili formazioni Palermo-Cittadella
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité (Pierozzi), Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni (Lund); Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. All. Dionisi
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Magrassi, Rabbi. All. Dal Canto
Dove vedere Palermo-Cittadella
Palermo-Cittadella sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 3 novembre alle ore 15:00.
Serie B
Cesena-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla
Cesena-Sudtirol è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Manuzzi domenica 3 novembre alle ore 15.
Cesena–Sudtirol è una sfida tra due squadre in cerca di continuità.
Il Cesena di Mignani ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 4 partite e adesso è in cerca dei 3 punti per consolidare la propria posizione in zona playoff.
Il Sudtirol di Valente, invece, con un successo scavalcherebbe proprio la squadra bianconera, avvicinando le zone alte della classifica dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 3 partite.
Qui Cesena
Nel 3-4-2-1 di Mignani ci sarà Pisseri in porta, protetto dal terzetto difensivo composto da Ciofi, Prestia e Mangraviti. A centrocampo spazio ad Adamo e Donnarumma sulle fasce, con Calò e Bastoni al centro. Sulla trequarti Berti e Kargbo supporteranno il riferimento centrale Shpendi.
Qui Sudtirol
Nel 3-4-2-1 di Valente, invece, ci sarà Drago tra i pali con Ceppitelli, Giorgini e Masiello a completare il reparto arretrato. A centrocampo il quartetto composto da Molina e Davi sulle fasce e Kurtic e Arrigoni al centro. Sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Odogwu, agiranno Rover e Casiraghi.
Cesena-Sudtirol, le probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi
Sudtirol (3-4-2-1): Drago; Ceppitelli, Giorgini, Masiello; Molina, Kurtic, Arrigoni, Davi; Rover, Casiraghi; Odogwu
Cesena-Sudtirol, dove vederla
Cesena-Sudtirol sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di domenica 3 novembre.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione