Crisi Sampdoria, il club doriano che doveva puntare diritto alla Serie A si trova nelle retrovie della cadetterie: Pirlo a rischio esonero?
Pirlo dopo 7 partite ha raccolto solo una vittoria e due pareggi, che al netto della penalizzazione di due punti comminata per per mancati versamenti Irpef e all’Inps della precedente proprietà, valgono appena 3 punti in classifica e un misero diciasettesimo posto.
Ieri sul lago di Como contro il padroni di casa è arrivata la quarta sconfitta stagionale.
Una squadra, quella di Pirlo, che non pare ancora bene sintonizzata sul campionato di Serie B, dove a volte è maggiormente necessaria la tenacia, la cattiveria agonistica piuttosto che la tecnica.
“Stiamo pagando un po’ di ingenuità. Non abbiamo la giusta concentrazione, la giusta cattiveria di capire che ogni palla è fondamentale. Perché in Serie B serve questo tipo di cattiveria e funziona così. Se non lo abbiamo ancora capito dopo sette giornate diventa difficile“, le parole dell’ex tecnico della Juventus Pirlo nel dopo gara riportate da Sportmediaset.
La tifoseria blucerchiata, secondo il portale, ha messo nell’occhio del ciclone proprio il tecnico, ritenuto il primo responsabile di questa situazione.
La prossima partita al Ferraris contro il Catanzaro potrebbe diventare decisiva per il Campione del Mondo 2006: una parte della tifoseria vorrebbe rivedere alla guida della Doria Giuseppe Iachini che nel 2011-12 fu protagonista di una calvacata promozione nei playoff; la società invece starebbe pensando a Pippo Inzaghi, che potrebbe essere la soluzione più concreta in caso di esonero di Pirlo.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:35
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…