Dirigenza Genoa, non solo campo dove gli uomini di Gilardini stanno per concretizzare l’obiettivo del ritorno in Serie A: si lavora al nuovo DS.
Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica la società, visto l’imminente certezza matematica del ritorno in Serie A, sta lavorando per la definizione dei nuovi ruoli.
Nelle scorse settimane c’è stato un incontro a Parigi tra tutti i dirigenti delle società che fanno parte della galassia di 777 Football Group, che ricordiamo sono oltre al Genoa, il Vasco da Gama in Brasile, lo Standard Liegi in Belgio, il Red Star Paris in Francia, il Melbourne Victory in Australia e l’Hertha Berlino in Germania oltre ad una quota minoritaria del Siviglia in Spagna.
L’obiettivo è quello di rinforzare e rafforzare i legami fra le varie squadre e i vari club in vista del prossimo mercato estivo considerando che il bacino da cui pescare per ogni società, con le proprie esigenze tattico tecniche e di campionato, in questo modo può diventare enorme e questo non può che essere un vantaggio.
Il Genoa in vista del mercato della prossima stagione avrebbe individuato due nomi per il ruolo di direttore sportivo: Mauro Meluso e Gianluca Petrachi.
L’ex direttore dello Spezia in questo momento sarebbe in vantaggio su Petrachi, ma tutto dipenderà come sempre però dalle scelte di Johannes Spors, deus ex machina calcistico del gruppo e l’uomo delle decisioni finali.
Entrambi i dirigenti al momento sono liberi da impegni e potrebbero iniziare subito a programmare la nuova stagione.
Aggiornato al 27/04/2023 9:18
Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli - Juventus è senza dubbio la…
Enzo Maresca chiarisce: nessun rinforzo a centrocampo per il Chelsea, il focus rimane sui giocatori…
Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il…
L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match…
La Triestina si muove sul mercato: presentata un’offerta al Foggia per l'attaccante Jacopo Murano, un…
Julian Nagelsmann rimane sulla panchina della Nazionale tedesca. Il commissario tecnico ha rinnovato il contratto…