Serie B
Feralpi Salò – Sampdoria 1-3, Verre torna e regala il successo a Pirlo I Le pagelle blucerchiate
Feralpi Salò-Sampdoria 1-3, Valerio Verre torna in campo e mette lo zampino in tutti i gol doriani. Pirlo esulta e scappa dalla zona playout. Le pagelle blucerchiate.
Stankovic 6,5: pronto all’assalto nella ripresa, quando i bresciani devono recuperare il risultato, respinge bene i pericoli. Prodigioso su conclusione sicura di Di Molfetta. Kourfalidis lo beffa, ma lui non ha colpe.
Leoni 6: la partita è di quelle toste per il ragazzo classe 2006, buttato nella mischia da Pirlo, convinto dalle sue capacità. Buona volontà e promozione alla prima recita, nonostante un paio di incertezze(dall’86’ Depaoli sv).
Ghilardi 6: guardingo su La Mantia fino all’ossessione. Il centravanti verdazzurro ha poca libertà e questo è certo merito del ragazzo di Lucca.
Gonzalez 6: anche lui si merita la sufficienza, guadagnata grazie al senso della posizione e del pressing sulle punte avversarie.
Stojanovic 6: non si prende rischi e preferisce la copertura in difesa. Sacrificato per 90′, il gioco ne vale la candela.
Kasami 6: forse un pò lezioso in alcuni frangenti, distribuisce palloni intelligenti e coordina al meglio il gioco in cabina di regia (dal 69′ Girelli 6: buoni i suoi 20 minuti di partita).
Yepes 5: troppo nervoso, e questo oscura la prestazione più che dignitosa che mette in campo.
Darboe 5: pasticcione e parecchio scoordinato quando ha il pallone tra i piedi. Svirgola e regala il pallone ai giocatori della Feralpi Salò nell’azione del gol che porta al momentaneo 1-2 (dal 52′ Askldsen 6: poco meno di un tempo, una sufficienza piena).
Barreca 6: anche lui non si sbilancia più di tanto in avanti, ma ciò che fa in copertura basta e avanza (dal 69′ Giordano 6: continua il lavoro fatto da Barreca).
Verre 8: rigore guadagnato, assist servito e gol che chiude la partita messi referto. Dopo 45 giorni di purgatorio, il folletto ex Palermo fa capire che con lui la Samp è un’altra cosa (dall’86’ Alvarez sv).
De Luca 7: doppietta personale, la cui paternità, però, va spartita con Verre per la stretta collaborazione.
Andrea Pirlo 6: dopo il ko con la Cremonese serviva una pronta risposta, ed è arrivata contro un avversario che nascondeva molte insidie. La saggezza della società fa si che, per il finale di stagione, la Sampdoria possa contare su un Verre in più.
Serie B
Spezia-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
La Serie B sale in cattedra nel classico boxing day italiano e Spezia-Mantova promette spettacolo tra due squadre molto forti dal punto di vista offensivo.
Il campionato cadetto sta regalando emozioni, soprattutto in vetta, e una delle squadre immischiate nella lotta per la promozione diretta è proprio quella bianconera.
Qui Spezia
Luca D’Angelo intende dare continuità agli ultimi grandi risultati e davanti al proprio pubblico non vuole fallire. Ragion per cui confermerà con tutta probabilità quasi tutti gli stessi undici che hanno sbancato il campo del Catanzaro.
Gori tra i pali completerà il reparto arretrato composto da capitan Hristov, Bertola e Wisniewski. In mezzo al campo Cassata, Nagy ed Esposito agiranno in mediana mentre sulle corsie esterne pronti Elia e Reca.
Coppia d’attacco che invece sarà formata dal solito Pio Esposito e Diego Falcinelli.
Qui Mantova
Possanzini cerca conferme dopo la bella vittoria col Frosinone e va verso la conferma di alcune certezze. Una su tutti è sicuramente Davide Bragantini, sempre più leader all’interno del reparto offensivo biancorosso.
Insieme a lui Aramu, Fiori e Mensah proveranno a scalfire la difesa ligure. In mediana ci dovrebbero essere Trimboli e Artioli mentre alle loro spalle il reparto difensivo vedrà con tutta probabilità Maggioni e Bani sulle corsie laterali insieme alla coppia Brignani-Redolfi davanti a Festa.
Spezia-Mantova, probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Gori, Wisniewski, Hristov, Bertola, Elia, Nagy, Cassata, Esposito S., Reca, Esposito P., Falcinelli;
Mantova (4-2-3-1): Festa, Maggioni, Redolfi, Maggioni, Bani, Trimboli, Artioli, Bragantini, Aramu, Fiori, Mensah.
Spezia-Mantova: dove vederla
Il match del Picco sarà trasmesso in diretta su DAZN e Prime Video (canale LaB) con calcio d’inizio mercoledì 26 dicembre alle 15.
Serie B
Cosenza-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla
Serie B ancora protagonista nel boxing day con un match interessante, Cosenza-Catanzaro. Gli ospiti sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna.
Il derby calabrese è appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del campionato cadetto. Ecco le probabili formazioni del match che andrà in scena al San Vito Gigi Marulla.
Qui Cosenza
La squadra di Alvini è reduce dalla brutta sconfitta di Carrara e davanti al proprio pubblico vuole rifarsi subito. Previsto qualche cambiamento rispetto all’ultima uscita.
Squalificato Florenzi al suo posto ci dovrebbe essere José Mauri dietro alla coppia d’attacco formata da Zilli e Strizzolo. A completare la formazione vanno verso una maglia da titolare anche Charlys e Kourfalidis per il ruolo di mediani. Sulle fasce invece Ricciardi e Ricci scaldano i motori.
Davanti a Micai difesa a 3 con Caporale, Dalle Mura e Sgarbi.
Qui Catanzaro
Fabio Caserta ha le idee chiare per uscire dal momento negativo: affidarsi a Pietro Iemmello. L’attaccante classe 92 sarà la punta centrale nella formazione iniziale insiema probabilmente a La Mantia.
A centrocampo Petriccione, Pompetti e Pontisso formeranno la linea mediana mentre sugli esterni pronti Demba Seck e Compagnon. Davanti a Pigliacelli dovrebbero posizionarsi Scognamiglio, Bonini e Brighenti.
Cosenza-Catanzaro, probabili formazioni
Cosenza (3-4-1-2): Micai, Caporale, Dalle Mura, Sgarbi, Ricciardi, Charlys, Kourfalidis, Ricci, Zilli, Strizzolo;
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli, Scognamiglio, Bonini, Brighenti, Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, Compagnon, LaMantia, Iemmello.
Cosenza-Catanzaro: dove vederla
L’attesissimo derby calabro sarà trasmesso in diretta su DAZN e Prime Video (canale LaB) con fischio d’inizio giovedì 26 dicembre ore 15.
Serie B
Sampdoria-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Carrarese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie B. Vediamo qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.
La Sampdoria di Semplici cerca il decollo dopo due pari consecutivi. Appena due sono, infatti, punti raccolti nel post Sottil, grazie allo 0-0 nel derby contro lo Spezia e all’1-1 in casa della Cremonese.
I blucerchiati sono ancora fermi a quota 19 punti, appena uno in più della zona playout. La vittoria casalinga, quindi, sarà quasi obbligata, sebbene di fronte ci sia una delle formazioni più in forma del momento.
La Carrarese di Antonio Calabro, infatti, ha ottenuto ben tre successi nelle ultime cinque uscite, salendo fino a quota 23 punti, assieme a Modena e Catanzaro, all’ottavo posto.
Qui Sampdoria
Semplici vuole il primo successo della sua gestione, affidandosi alla formazione tipo.
Tra i pali ancora Ghidotti, il migliore in assoluto contro Spezia e Cremonese, con il trio Venuti-Meulensteen-Riccio a proteggerlo.
Depaoli e Ioannou saranno i padroni delle fasce, con al centro Riccio e Bellemo.
Un trequartista, Benedetti, dietro alla coppia Tutino–Coda.
Qui Carrarese
Gli apuani sognano il colpo in casa blucerchiata, dopo un periodo positivo che è valgo la scalata verso le zone medio-alte di classifica.
Anche per mister Calabro punta al massimo, e lo farà con tutti gli effettivi di prim’ordine.
Nel 3-4-2-1 iniziale ci sarà Bleve a difendere i pali, protetto da Zanon, Illanes e Oliana.
I quattro centrocampisti gialloblù dovrebbero essere Bouah, Zuelli, Schiavi e Cicconi, con Cherubini e Shpendi a innescare le azioni offensive dell’unica punta Cerri.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-4-1-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Ricci, Bellemo, Ioannou; Benedetti; Coda, Tutino. Allenatore: Leonardo Semplici
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Zanon, Illanes, Oliana; Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Cerri. Allenatore: Antonio Calabro
Dove vederla
La partita tra Sampdoria e Carrarese, in programma per domani sera alle ore 20.30, sarà visibile sull’app Dazn, oltreché sul canale LaB Channel di Amazon Prime Video.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli