Feralpi Salò-Sampdoria 1-3, Valerio Verre torna in campo e mette lo zampino in tutti i gol doriani. Pirlo esulta e scappa dalla zona playout. Le pagelle blucerchiate.
Stankovic 6,5: pronto all’assalto nella ripresa, quando i bresciani devono recuperare il risultato, respinge bene i pericoli. Prodigioso su conclusione sicura di Di Molfetta. Kourfalidis lo beffa, ma lui non ha colpe.
Leoni 6: la partita è di quelle toste per il ragazzo classe 2006, buttato nella mischia da Pirlo, convinto dalle sue capacità. Buona volontà e promozione alla prima recita, nonostante un paio di incertezze(dall’86’ Depaoli sv).
Ghilardi 6: guardingo su La Mantia fino all’ossessione. Il centravanti verdazzurro ha poca libertà e questo è certo merito del ragazzo di Lucca.
Gonzalez 6: anche lui si merita la sufficienza, guadagnata grazie al senso della posizione e del pressing sulle punte avversarie.
Stojanovic 6: non si prende rischi e preferisce la copertura in difesa. Sacrificato per 90′, il gioco ne vale la candela.
Kasami 6: forse un pò lezioso in alcuni frangenti, distribuisce palloni intelligenti e coordina al meglio il gioco in cabina di regia (dal 69′ Girelli 6: buoni i suoi 20 minuti di partita).
Yepes 5: troppo nervoso, e questo oscura la prestazione più che dignitosa che mette in campo.
Darboe 5: pasticcione e parecchio scoordinato quando ha il pallone tra i piedi. Svirgola e regala il pallone ai giocatori della Feralpi Salò nell’azione del gol che porta al momentaneo 1-2 (dal 52′ Askldsen 6: poco meno di un tempo, una sufficienza piena).
Barreca 6: anche lui non si sbilancia più di tanto in avanti, ma ciò che fa in copertura basta e avanza (dal 69′ Giordano 6: continua il lavoro fatto da Barreca).
Verre 8: rigore guadagnato, assist servito e gol che chiude la partita messi referto. Dopo 45 giorni di purgatorio, il folletto ex Palermo fa capire che con lui la Samp è un’altra cosa (dall’86’ Alvarez sv).
De Luca 7: doppietta personale, la cui paternità, però, va spartita con Verre per la stretta collaborazione.
Andrea Pirlo 6: dopo il ko con la Cremonese serviva una pronta risposta, ed è arrivata contro un avversario che nascondeva molte insidie. La saggezza della società fa si che, per il finale di stagione, la Sampdoria possa contare su un Verre in più.
Aggiornato al 03/03/2024 20:37
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…