Serie B
Frosinone: “Intervento riuscito per Distefano”

Attraverso un comunicato ufficiale tramite i propri canali ufficiali, il Frosinone comunica la buona riuscita dell’operazione alla spalla per Filippo Distefano
L’attaccante classe 2003 era arrivato in prestito dalla Fiorentina la scorsa estate. Nell’ultima partita di Serie B, contro la Carrarese ha però rimediato un infortunio che lo costringerà a restare fuori dal campo di gioco per un periodo di tempo ancora da valutare.
Frosinone, il comunicato
“Frosinone Calcio comunica che in data odierna il calciatore Filippo Distefano è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla spalla sinistra, a seguito della lesione della capsula articolare e infrazione cercine glenoideo. L’intervento, eseguito dal Prof. Di Giacomo presso il Concordia Hospital di Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo.”
Serie B
Cosenza-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

La Serie B continua con la 31ª giornata, con Cosenza-Pisa in campo sabato alle ore 15:00. Ecco di seguito le probabili formazioni.
Allo stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza si giocherà Cosenza-Pisa, valida per la 31ª giornata di Serie B. Sarà un vero e proprio testa-coda: i toscani puntano a consolidare il secondo posto per la promozione diretta in Serie A, mentre i calabresi cercheranno l’impresa per tenere vive le speranze di salvezza.
Qui Cosenza
Il Cosenza è obbligato a vincere per tenere vive le speranze di salvezza, ma l’ostacolo al rientro dalla sosta è di quelli durissimi: il Pisa. In difesa, con l’assenza di Caporale, spazio a Sgarbi dal primo minuto. Possibile anche un cambio sulla corsia di destra, dove Ricciardi potrebbe spuntarla su Ciervo. A centrocampo, con Garritano out, si profila il ritorno di Florenzi nell’undici titolare. In attacco, invece, Artistico rientra dalla squalifica e sarà titolare, con Mazzocchi favorito per affiancarlo.
Qui Pisa
Il Pisa arriva alla sfida con l’obiettivo di consolidare il secondo posto e avvicinare la promozione diretta in Serie A. Aquilani dovrebbe confermare gran parte dell’undici titolare, puntando sulla solidità difensiva e sulla qualità del centrocampo. In attacco, Valoti agirà alle spalle di Moreo, mentre sulle fasce Torregrossa e Tramoni si contendono una maglia da titolare. A centrocampo, Marin e Veloso garantiranno equilibrio e dinamismo, mentre la difesa sarà guidata dall’esperienza di Canestrelli.
Cosenza-Pisa, probabili formazioni
COSENZA (3-5-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Florenzi, Gargiulo, Kouan, D’Orazio; Artistico, Mazzocchi. All.: Belmonte-Tortelli
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Sernicola, Marin, Abildgaard, Angori; Moreo, Meister; Lind. All.: Inzaghi
Cosenza-Pisa, dove vederla
Il match della 31ª giornata di Serie B, in programma sabato 29 marzo alle 15:00, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.
Serie B
Sassuolo-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Reggiana è una delle gare della giornata di serie B, in programma domani pomeriggio alle 15. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
La capolista contro una squadra profondamente in crisi. Tra le sfide in cartello per la giornata numero 31 di serie B c’è anche quella tra Sassuolo e Reggiana, derby emiliano caldo quanto la temperatura di ambo le parti.
I neroverdi di Fabio Grosso guidano in carrozza la classifica cadetta con 69 punti, con ben nove di vantaggio sulla seconda casella, occupata dal Pisa.
Tutt’altra, invece, la graduatoria dei granata, di un soffio fuori dalla zona playout e che hanno raccolto appena quattro punti nelle ultime cinque partite.

L’URLO DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Qui Sassuolo
I neroverdi hanno una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi e vogliono portare a casa i tre punti anche nel derby contro la Reggiana.
Buone notizie per Fabio Grosso, che ritrova Lauriente’, il quale sarà schierato dal 1′ sulla trequarti, in compagnia di Berardi e Volpato, alle spalle di Mulattieri.
Per il resto non ci sono dubbi, con Moldovan a presidiare i pali, protetto da Toljan, Lovato, Romagna e Doig.
In mediana il duo Boloca-Mazzitelli.
Qui Reggiana
In casa Regio la vittoria manca da fine gennaio, con la classifica che, nel frattempo, si e’ fatta sempre più preoccupante.
Mister Viali, però, predica calma e invita i granata a cercare punti essenziali in casa della capolista, seppur l’impegno sia, all’apparenza, di estrema difficoltà.
Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-3-3, con Fiamozzi, Meroni, Lucchesi e Libutti a protezione di Bardi.
In mediana, dietro al tridente Portanova-Vergara-Gondo, Reinhart in cabina di regia, affiancato da Sersanti e Ignacchiti.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna, Doig; Boloca, Mazzitelli; Berardi, Lauriente, Volpato; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso.
Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Vergara, Gondo, Portanova. Allenatore: William Viali
Dove vederla
Sassuolo-Reggiana, in programma per domani sera alle ore 19.30, sarà visibile sull’app DAZN.
In alternativa, per gli abbonati ad Amazon Prime, sarà possibile usufruire del canale LaB Channel.
Serie B
Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Modena-Catanzaro sarà una delle sfide di sfide di serie B valide per la 31esima giornata. Il match si disputerà domani pomeriggio alle ore 15.
Chi spera ancora nei playoff contro chi ci e’ dentro a due piedi e conta di risalire ulteriormente la classifica.
Modena-Catanzaro sarà un match interessante per le ambizioni di alta classifica e conquistare la vittoria sarebbe pesante per entrambe le formazioni.
I padroni di casa sono decimi con 35 punti raccolti fino ad ora, mentre i calabresi stanziano al quinto posto con 46.
Qui Modena
Quella del Braglia, per i canarini, sarà forse una delle ultime chance per poter sognare ancora la zona playoff.
Gli uomini di Mandelli devono anche guardarsi alle spalle, con i playout che non sono così distanti.
Nel 3-4-2-1, l’allenatore emiliano riporrà ancora fiducia in Pedro Mendes, che sarà l’unica punta, rifinito dal duo Caso-Palumbo.
Nel quartetto in mediana Magnino e Idrissi sono in vantaggio per le maglie esterne, con Santoro e Gerli che dovrebbero essere i due stantuffo centrali.
In difesa Caldara, Cauz e Zaro davanti a Gagno.
Qui Catanzaro
Un poker che sa di sogno quello del Catanzaro nel derby contro il Cosenza.
Gli uomini di Caserta, piegando i rossoblu, hanno ribadito la loro volontà di correre fino alla fine per arrivare al quarto posto, o addirittura più in alto.
In terra emiliana l’obiettivo sarà quello di capitalizzare la volontà di vincere e di portare a casa il successo.
L’allenatore calabrese ha tutti a disposizione, e per questo potrà sfoderare tutte le sue armi migliori, compreso Pietro Iemmello, che farà coppia offensiva con Biasci.
Probabili formazioni
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Magnino, Gerli, Santoro, Idrissi; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. Allenatore: Paolo Mandelli
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Antonini; Situm, Koutsoupias, Petriccione, Pompetti, D’Alessandro; Biasci, Iemmello. Allenatore: Fabio Caserta
Dove vederla
Modena-Catanzaro, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app DAZN o su LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato al campionato cadetto.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”