I nostri Social

Serie B

Frosinone, Vivarini: “Dobbiamo capire dove migliorare, contro la Samp eravamo in emergenza”

Pubblicato

il

Vivarini

L’allenatore del Frosinone Vincenzo Vivarini ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club ciociaro, dopo il match contro la Sampdoria.

Frosinone, le parole di Vivarini

Vivarini

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Frosinone Vincenzo Vivarini ai microfoni del club ciociaro dopo il match contro la Sampdoria terminato sul punteggio di 2-2, relative a varie tematiche legate al club gialloblù:

Mister come ha visto la gara? sarebbero stati tre punti meritati questa sera?

“Oggi eravamo in emergenza, abbiamo fatto esordire dei giovani in categoria. La nostra è ancora una condizione atletica precaria e tutte queste situazioni mi fanno dire che possiamo crescere tantissimo. Bisogna prendere per buona la prestazione e soprattutto fissare i miglioramenti che facciamo.

Eravamo rimasti sorpresi della mancanza di lotta contro il Pisa. Questa sera devo fare i complimenti a chi è entrato. Hanno lottato come leoni e dimostrato di avere gli attributi.

Abbiamo giocato contro una squadra con giocatori straordinari. Dobbiamo sistemare tante cose, ma abbiamo visto cosa è capace di fare questo gruppo. L’obiettivo è quello di crescere sotto tutti gli aspetti”.

Oyono J. oggi forse il migliore in campo. Cuni come lo ha visto?

“In questo momento dobbiamo pensare alla squadra e parlare poco delle individualità. Cuni ha corso con tutta la cattiveria possibile e tutto il tempo con la squadra. Ha delle potenzialità enormi.

Questa squadra si è rinnovata dopo un mese. Cerchiamo di dare forza a tutti e dobbiamo farlo per tutto il campionato. Al di là dell’aspetto tattico dobbiamo metterli in condizione di rendere al meglio”.

Si deve lavorare a gestire alcune situazioni?

“Bisogna capire dove andare a migliorare. Abbiamo avuto una gestione approssimativa in alcune fasi della partita. Lavoriamo in fase di non possesso e dobbiamo curare molto l’aspetto tattico.

Arriveremo sicuramente al momento in cui la squadra saprà gestire tutte le fasi della partita”.

Cosa è mancato questa sera per portare a casa i 3 punti?

“Le partite positive si fanno anche con alcuni episodi a favore. Abbiamo creato tanto e preferisco guardare alla prestazione piuttosto che il risultato. Andiamo avanti così”.

Contento dell’esordio di Bracaglia?

“Queste sono le soddisfazioni vere, oggi sono contentissimo di aver fatto esordire Vural e Bracaglia.

Vural è acerbo ma ha ottime prospettive. Bracaglia ha lavorato sempre bene in preparazione, sempre attento e concentrato. Mi è piaciuto lo spirito che ha avuto”.

Un commento sul pubblico?

“Frosinone è una città dove il calcio è seguito. Uno stadio così in Italia non si trova facilmente. Dobbiamo essere bravi a riempirlo tutte le domeniche”.

Serie B

Manfredi: “Mancini non aveva bisogno di persuasione per la Sampdoria”

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria è pronta per un nuovo inizio. Manfredi commenta gli arrivi di Evani e Mancini, prefissandosi di risollevare le sorti del club.

Il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi, è arrivato a Bogliasco tra le aspettative dei tifosi e dei giocatori. La squadra, che ha subito una rivoluzione dopo gli esoneri di Semplici e del ds Accardi, si prepara ad accogliere il nuovo allenatore Alberico Evani e il suo staff, insieme ad Andrea Mancini, che diventerà il nuovo direttore sportivo. Domani arriverà anche Roberto Mancini, consulente del presidente per il finale di stagione.

Sampdoria, Manfredi commenta i tanti cambiamenti

Manfredi ha commentato il cambiamento di questa stagione affermando: “Avevamo poche alternative, adesso dobbiamo lavorare. Abbiamo perso tante occasioni per dimostrare che cos’è la Sampdoria, ora andiamo a lavorare per giocare da Sampdoria”. Manfredi ha poi proseguito dicendo: “La squadra rimane di valore e ha bisogno di un aiuto immediato, oltre alle competenze tecniche e di campo abbiamo bisogno di chi ci possa dare una mano nell’immediato. Abbiamo sei partite importantissime per proteggere questo club glorioso, quindi dobbiamo metterci al lavoro immediatamente per riscattarci”.

Arabia Saudita, Roberto Mancini

CHORZOW, POLAND – OCTOBER 14, 2018: UEFA Nations League 2019: Poland – Italy o/p Roberto Mancini

Manfredi: “Mancini è al nostro fianco e ci aiuterà a risalire la china”

Il presidente ha inoltre commentato il ritorno di Roberto Mancini: “Mi è stato vicino dall’inizio di questa avventura, quindi soprattutto nei momenti di difficoltà, non c’è stato bisogno di convincere nessuno. Roberto è al nostro fianco e sicuramente ci aiuterà assieme a tutto lo staff a risalire la china. Il suo ruolo è un ruolo non formale, gli amici non devono essere sempre presenti ma sicuramente la presenza sarà assidua e si farà sentire. Quando arriverà? Ci stiamo ragionando in queste ore, sono ore tumultuose per tutti, abbiamo dovuto correre ai ripari. Siamo tutti stanchissimi, ma non vediamo l’ora di iniziare a lavorare”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, inizia l’era Evani: le ultime di formazione

Pubblicato

il

Sampdoria

Chicco Evani inizia la sua avventura alla Sampdoria reintegrando Fabio Borini in rosa: una mossa strategica per rilanciare la squadra.

Sampdoria

Il ritorno di Fabio Borini

La notizia del reintegro di Fabio Borini nella rosa della Sampdoria ha sorpreso molti tifosi e appassionati di calcio. Dopo un periodo di assenza dovuto a motivi tattici e di forma fisica, l’attaccante italiano torna a disposizione del nuovo allenatore Chicco Evani. Questa decisione segna l’inizio di un nuovo capitolo per la squadra genovese, che spera di risalire la classifica grazie al contributo di giocatori esperti come Borini.

Strategia e prospettive future della Sampdoria

L’arrivo di Evani sulla panchina della Sampdoria ha portato una ventata di freschezza e nuove idee tattiche. La scelta di reintegrare Borini può essere vista come un primo passo verso un cambiamento strategico volto a sfruttare al meglio l’esperienza e la versatilità del giocatore. Con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra, Evani sembra intenzionato a costruire un gruppo coeso, capace di affrontare le sfide del campionato con determinazione e spirito di squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Angelo Gregucci sarà assistente di Evani

Pubblicato

il

Sampdoria

Angelo Gregucci torna in pista: sarà collaboratore tecnico di Alberigo Evani alla Sampdoria.

Angelo Gregucci sta per intraprendere una nuova avventura professionale. Il tecnico italiano è stato scelto per affiancare Alberigo Evani come collaboratore tecnico alla Sampdoria. Questa mossa segna un significativo ritorno sulla scena per Gregucci, che ha già collezionato esperienze importanti sia come allenatore che come collaboratore in diversi club e nazionali.

Una nuova sfida alla Sampdoria

La decisione di integrare Gregucci nel team tecnico della Sampdoria potrebbe rappresentare una svolta cruciale per il club genovese, attualmente impegnato in una fase di ristrutturazione e rilancio. Con l’esperienza di Alberigo Evani e il supporto di Gregucci, la Sampdoria punta a ritrovare competitività e a scalare le posizioni della classifica. I tifosi sono in attesa di vedere come questa nuova coppia tecnica potrà influenzare positivamente le sorti della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona, Arsenal Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona, Arsenal
Calciomercato21 minuti fa

Arsenal, un regalo per Arteta: passi avanti per Gyökeres

Visualizzazioni: 14 La priorità dell’Arsenal in estate è chiara: regalare ad Arteta un grande numero nove. Il nome in cima...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A40 minuti fa

Lecce, Giampaolo risponde ai fischi ma serve una svolta

Visualizzazioni: 30 Il Lecce sta attraversando un momento particolarmente difficile e il tempo per salvarsi è poco. Il rischio retrocessione...

Juventus, L'Allianz Stadium, uno dei primi stadi con capienza massima Juventus, L'Allianz Stadium, uno dei primi stadi con capienza massima
Serie A1 ora fa

Juventus, chi è Visit Detroit? Il nuovo sponsor può…

Visualizzazioni: 59 La Juventus, dopo l’addio con Jeep, è alla ricerca di un nuovo sponsor. Dopo una stagione senza, potrebbe...

Var Var
Calcio Femminile1 ora fa

FIGC: ‘Il Futuro è Donna’, la web serie

Visualizzazioni: 26 Dal 4 aprile è fuori la webserie “Il Futuro è Donna” con le calciatrici della Nazionale. Firmato FIGC...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Inter, risultato in diretta: LIVE (0-1)

Visualizzazioni: 65 Bayern Monaco-Inter, tutto confermato per le due formazioni, con Kompany che conferma il 4-2-3-1 con Kane unica punta...

Venezia Venezia
Focus2 ore fa

Venezia, dove saresti con questo Pohjanpalo?

Visualizzazioni: 24 Il Venezia gioca bene ma pecca in zona gol: manca sempre di più Pohjanpalo, che intanto sta trascinando...

Bayern-Monaco-Inter Bayern-Monaco-Inter
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 36 Bayern Monaco-Inter, incontro valido per l’andata dei quarti di Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Vincent Kompany...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Bologna, pessima notizia per Italiano: Ferguson e Skorupski saltano Atalanta e Inter

Visualizzazioni: 36 Pessime notizie per il Bologna dopo il pareggio contro il Napoli: Italiano dovrà fare a meno di Ferguson...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, ti manca la cattiveria di Conte

Visualizzazioni: 35 Il Napoli pareggia in casa del Bologna e tiene il passo dell’Inter. Gli azzurri pagano l’ennesimo secondo tempo...

Sampdoria Sampdoria
Serie B3 ore fa

Manfredi: “Mancini non aveva bisogno di persuasione per la Sampdoria”

Visualizzazioni: 25 La Sampdoria è pronta per un nuovo inizio. Manfredi commenta gli arrivi di Evani e Mancini, prefissandosi di...

Le Squadre

le più cliccate