Fresco di ritorno in massima serie dopo una sola stagione d’assenza, il Genoa riceve complimenti da un ex eccellente che è rimasto nel cuore dei suoi tifosi.
Dici Pato Aguilera e, nella tifoseria del Genoa, si illuminano gli occhi. E si accendono i ricordi. Perché i supporter del Grifone non dimenticano quel ragazzo che, proveniente dall’Uruguay, ha lasciato un tesoretto di 105 presenze e 41 reti.
Così come non dimenticano quel 18 marzo 1992 quando, con Osvaldo Bagnoli in panchina e lui in campo, il Genoa mise a sedere un “certo” Liverpool in Coppa Uefa.
Quello stesso Aguilera, adesso, a La Gazzetta dello Sport
, consegna l’affresco della sua felicità nel vedere i colori rossoblù ritornare sul palcoscenico principale della gerarchia calcistica tricolore. “Davanti alla tivù ho pianto – ammette- Alberto Gilardino e Coda sono in modo particolare i simboli di questa promozione. Ero e sono felice e commosso, il Genoa rimane una parte importante della mia vita”.In Uruguay si è fatto installare l’impiantistica necessaria per non perdersi una partita dei rossoblù. Li ha seguiti passo passo, come se fosse ancora in campo con loro. E può quindi, con buona cognizione di causa, compendiare il suo giubilo con due parole: “promozione strameritata“.
Aggiornato al 08/05/2023 14:28
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…