Lunga intervista sulle pagine di Repubblica di stamane da parte del direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini: queste le dichiarazioni più interessanti.
Il giovane direttore sportivo Ottolini rossoblu si confessa a Repubblica, racconta di un mercato faticoso: “Dopo la chiusura del mercato ho avuto un calo di tensione, subito riavviato vista la sfida col Parma. Un mercato molto impegnativo che ci ha visto movimentare una cinquantina di giocatori: oltre ai prestiti, 32 in uscita e 9 in entrata”.
L’entusiamo però è tanto: “Lavorare in un club così ricco di storia e con una tifoseria così passionale è straordinario”.
Sulle trattative Dragusin e Aramu: “Dragusin lo conoscevo bene, so che ha una grande forza mentale e fisica e lo volevamo a titolo definitivo. Crediamo abbia un futuro importante. La scelta di passare dalla Juventus alla Serie B andava ponderata…
Su Aramu avevamo la sua disponibilità da subito, ma quando ci sono delle contropartite tecniche le trattative si allungano. Ora trova poco spazio, è appena arrivata, la concorrenza è tanta, e dove giocava prima non gli è stata data la possibilità di arrivare qui al 100%”.
Infine sulla scelta di tenere Blessin, un tecnico che era retrocesso la stagione precedente: “Quando la decisione è stata presa, non ero ancora al Genoa. Ma già questa scelta la valutavo come positiva: con Blessin si partiva da una base di lavoro conosciuta ai più. Non si buttava via il lavoro, in parte anche buono, dei sei mesi precedenti”.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…