Serie B
Il Cagliari può ripartire da una certezza
Il Cagliari sta vivendo un inizio di campionato non semplice. Due punti in quattro partite non sono un bottino soddisfacente
Il ritorno in serie A rappresenta certamente uno scoglio difficile da superare, necessiterà ritrovare equilibrio e gol.
Quest’ultimo argomento, pare essere al momento il tallone d’Achille della squadra.
A Ranieri mancano Lapadula e Petagna, praticamente l’attacco titolare.
Per questo motivo, il tecnico romano ha provato a fare di necessità virtù.
Gli altri attaccanti rossoblu non sono prime punte (Pavoletti escluso).
Pretendere i gol da questi calciatori non è compito facile per nessuno.
In attesa del recupero dei due attaccanti cagliaritani, Ranieri ha lanciato un ragazzo interessante.
Si tratta dell’ex calciatore del Pisa: Matteo Prati.
Il ragazzo, 19 anni compiuti, è un regista interessante, con le caratteristiche tipiche di chi gioca in quel ruolo.
Palla nei piedi e testa alta. Il giovanotto inoltre sa verticalizzare, giocare di prima, effettuare un cambio gioco.
In sostanza sa giocare a calcio.
Un calcio alla Platini, Veron, Junior, Rui Costa, O’Neill, Pirlo ecc…
Calciatori che non avevano bisogno di fare giochetti, dribbling spettacolari; semplicemente perché conoscevano il gioco del calcio nel senso più profondo del termine.
Prati potrebbe essere il nuovo faro del Cagliari.
Ranieri confida molto anche nelle sue doti.
Serie B
Cesena-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli reduci dalla vittoria contro la Sampdoria, pugliesi dal pareggio con il Brescia.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli e pugliesi sono appaiati in classifica al settimo posto con 29 punti, entrambe le squadre sono in ripresa dopo un leggero periodo di flessione.
Qui Cesena
Il Cesena, hanno rialzato la testa nell’ultimo turno di campionato grazie al successo esterno contro la Sampdoria. Una boccata d’ossigeno per la squadra di Mignani, che era reduce da quattro sconfitte consecutive ma che comunque viaggiano lontano dalla zona retrocessione, tra l’altro mai sfiorata dall’inizio della stagione. Per questa partita, il tecnico dei romagnoli avrà tutti i giocatori disponibili, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta il bomber Shpendi, alle sue spalle aggireranno Tavsan e Antonucci.
Qui Bari
Il Bari, reduce dal pareggio per 2 a 2 con il Brescia, i sono ripresi dopo il recente periodo di flessione conquistando una vittoria e due pareggi. La squadra di Longo non vogliono mollare l’obiettivo dei play-off e sperano di battere i prossimi avversari per allontanarli dalla corsa verso l’obiettivo. Il tecnico pugliese potrebbe avere già a disposizione il nuovo acquisto Nicholas Bonfanti, da vedere se dal primo minuto o meno. L’attaccante, che vestirà la maglia numero 11, è giunto in Puglia proveniente dal Pisa con la formula del prestito oneroso e potrebbe fare molto comodo visti gli infortuni nel reparto avanzato. Per il tecnico dei pugliesi sono indisponibili Lasagna, Novakovich e Oliveri, schiererà un 3-5-2 con attacco composto da Bonfanti e Falletti.
Cesena-Bari probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma, Tavsan, Antonucci, Shpendi. All. Mignani
Bari (3-5-2): Radunovic, Pucino, Simic, Mantovani, Favasuli, Maita, Benali, Lella, Dorval, Falletti, Bonfanti. All. Longo
Cesena-Bari dove vederla
La partita tra Cesena-Bari, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Manuzzi, sarà visibile su Dazn o Amazon Prime.
Serie B
Juve Stabia-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Carrarese. Campani sono quinti in classifica, i toscani sono a metà classifica.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Carrarese. I campani sono reduci dalla sconfitta in trasferta a Palermo, mentre i toscani sono reduci dalla pesante sconfitta interna contro lo Spezia.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia , reduce dalla sconfitta in trasferta a Palermo, non vince in campionato dal 22 dicembre. Nelle 4 successive gare, le vespe campane non sono riuscite vincere. Con la Carrarese è uno scontro importante, che potrebbe rivelare la reazione di entrambe le squadre a un momento non semplice. Con la Carrarese è una buona occasione di rivalsa: la Juve Stabia torna al “Menti” dopo due partite fuori casa, stadio in cui non perde dal 10 novembre. Il tecnico Pagliuca avrà indisponibile il solo Andreoni. Il tecnico dei campani schiererà un 3-4-2-1 con Adorante unica punta, attaccante insieme a Francesco Pio Esposito, Pietro Iemmello e Nicholas Pierini, che conta almeno quattro gol sia in casa che in trasferta in questa Serie B.
Qui Carrarese
La Carrarese è reduce dal pesante KO interno contro lo Spezia per 0 a 4, il secondo dopo quello contro il Pisa. Per i toscani la gara di andata giocatasi al “Dei Marmi”, non aveva messo in luce le potenzialità della Carrarese. La squadra di Calabro, rischiando più volte di incassare gol, era riuscita a portare a casa un ottimo punto. La squadra del tecnico Calabro è chiamata ad una vampata d’orgoglio e di carattere per risollevarsi dopo un piccolo black-out. Per Calabro avrà tutta la rosa disponibile, schiererà un 3-4-2-1 con unica punta Cerri su cui aggireranno Shpendi e Cherubini.
Juve Stabia-Carrarese probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani, Leone, Buglio, Rocchetti; Maistro, Piscopo; Adorante. All: Pagliuca
Carrarese (3-4-2-1): Chiorra; Oliana, Illanes, Imperiale; Bouah, Giovane, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Cerri. All: Calabro
Juve Stabia-Carrarese dove vederla
La partita Juve Stabia-Carrarese, che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Romeo Menti di Castellamare di Stabia, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Spezia-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla
La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i liguri terzi in classifica e gli emiliani in vetta.
Il 23° turno della Serie B vede di fronte Spezia-Sassuolo. I liguri vengono dal rotondo successo per 4 a 0 con la Carrarese, mentre gli emiliani dall’incredibile 5 a 3 con il Sudtirol. Sfida al vertice, ma con un distacco di 10 punti tra le due squadre.
Qui Spezia
Lo Spezia, reduce dal sonoro 4 a 0 rifilato alla Carrarese, consolida il terzo posto in classifica. Ora si prospetta il Big Match contro il Sassuolo capolista, anche se tra le due squadre il distacco è di 10 punti. Per questa partita il tecnico D’Angelo dovrà verificare le condizioni di Soleri, alle prese con un’infiammazione al tendine, mentre Nagy difficilmente recupererà dalla distorsione alla caviglia. Certa l’assenza di Sarr. Comunque il tecnico spezzino schiererà il 3-5-2. A difesa dei pali ci sarà ancora Chichizola, alla terza da titolare dopo il ritorno in maglia bianca. In difesa riprenderà il suo posto Wisniewski, al rientro dalla squalifica. A completare il pacchetto arretrato ci saranno capitan Hristov e Mateju, quest’ultimo in vantaggio su un Bertola non ancora al top. A centrocampo certa la presenza di Salvatore Esposito nel ruolo di playmaker. Al suo fianco agiranno Degli Innocenti e Bandinelli, con l’ex Empoli al momento avanti nel ballottaggio con Cassata. Sulle corsie spazio ad Elia e Reca. In attacco si va verso la riconferma del tandem Pio Esposito-Kouda, che tanto bene ha fatto nel derby con la Carrarese.
Qui Sassuolo
Il Sassuolo, reduce dal rocambolesco successo per 5 a 3 con il Sudtirol, con gli emiliani in svantaggio per 3 quarti della gara, ora si prepara per la sfida al vertice con lo Spezia. Il tecnico Grosso avrà a disposizione il nuovo acquisto Skjellerup, mentre indisponibile risulta ancora Romagna. Il tecnico emiliano schiererà un 4-3-3, con in porta Moldovan, al centro della difesa spazio a Odenthal e Muharemovic mentre i terzini saranno Toljan e Doig, a centrocampo, in cabina di regia agirà Ghion, coadiuvato dalle mezz’ali Thorstvedt e Boloca. In avanti avranno quasi certamente una maglia da titolare Laurientè e Berardi mentre per il ruolo di prima punta Mulattieri appare favorito rispetto a Russo.
Spezia-Sassuolo probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Degli Innocenti, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito F., Kouda. All. D’Angelo
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso
Spezia-Sassuolo dove vederla
La partita Spezia-Sassuolo, in programma venerdì alle ore 20 e 30 allo Stadio Picco di La Spezia. sarà visibile sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie8 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione