I nostri Social

Serie B

Inzaghi: “Ho avuto squadre importanti, la differenza la fanno giocatori e società. Noi allenatori…”

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Oggi spegne 51 candeline il numero nove per eccellenza, almeno per i milanisti. Inzaghi, l’eroe di Atene 2007, festeggia da allenatore il suo compleanno.

Da giocatore ha fatto felice una generazione intera di rossoneri, ma sicuramente anche chi non tifa Milan avrà apprezzato Inzaghi per le sue giocate e per il Mondiale del 2006. Oggi spegne 51 candeline, che lui festeggia così: intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Inzaghi, compleanno pensando al Pisa

Tanti Auguri: “Grazie, ma ormai è un giorno come gli altri… Anzi, questo è il mio compleanno ideale: allenamento con la squadra, poi con i nonni, Angela e i bambini. Ho avuto tanto dalla vita, ma una famiglia e i bambini ti trasformano. Sono diventato paziente, dote che pensavo di non avere. Come uomo mi devono giudicare gli altri, mi meraviglio dell’affetto che ricevo ovunque. Come allenatore sono sempre uno che ama il suo lavoro, anche se giocare era più facile. Mia moglie ha detto ‘Ti auguro di aver trovato a Pisa un posto giusto, che ti dia serenità’. Così è.”

, Inzaghi

“Pisa è un posto che ho sempre avuto in mente” dice Inzaghi,  “ci siamo rincorsi a vicenda e finalmente ci siamo presi”. Poi continua “Credo che questo sia il momento migliore per entrambi. Conosco i Corrado da tempo, ricordo il messaggio mandato dopo la promozione in B del 2019. Knaster mi è piaciuto tantissimo, ci sono progetti per centro sportivo e stadio: c’è la consapevolezza per costruire qualcosa di importante ed essere pronti per ogni traguardo.”

La Serie B: “Ho avuto squadre importanti, la differenza la fanno i giocatori e le società. Noi allenatori dobbiamo fare meno danni possibile e far rendere i giocatori. Le favorite sono  Cremonese, Palermo, Sassuolo, Samp, poi Frosinone e Salernitana per gli organici. Però io devo far capire ai miei che di più forti non ce ne sono.”

Sui campioni del 2006: “Campioni con i quali ho condiviso gioie incredibili: con Andrea ci siamo sfidati solo in Coppa Italia, con Fabio in B abbiamo già fatto belle battaglie…”

Modulo e Calciomercato

“Il 3-4-2-1. Il Pisa l’aveva già fatto bene, soprattutto in fase di possesso, e oggi ci dà certezze, ma non è una cosa definitiva: possiamo anche difenderci a quattro.”

Sul mercato: “Credo di avere una squadra già forte. Quando la società fa acquisti, li fa importanti: sono tranquillo, o arriva gente che fa la differenza, o stiamo così.”

Serie B

Catanzaro, se salta Caserta clamorosa idea Claudio Ranieri

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Un brutto inizio di stagione per il Catanzaro mette in una posizione di precario equilibrio il tecnico Caserta. In caso di esonero spunta l’idea Claudio Ranieri.

Il Catanzaro dopo aver sorpreso tutti nell’ultima stagione di Serie B, quest’anno ha iniziato il campionato piuttosto a rilento. L’attuale tecnico Caserta sembra essere in bilico e la prossima partita casalinga contro il Sudtirol potrebbe risultare decisiva per la sua permanenza in panchina. Già circolano nomi sul possibile sostituto e su tutti risalta quello di Claudio Ranieri. L’allenatore trasteverino aveva annunciato il suo addio dopo l’ennesima impresa con il Cagliari, conquistando la salvezza.

In una sua precedente intervista non aveva escluso la possibilità di tornare ad allenare: “Un ritorno in panchina? Non lo so, non lo so… la voglia è tanta. Vediamo, siamo alla finestra”.

Leicester

Ranieri ed il suo rapporto con il Catanzaro

Claudio Ranieri è stato un allenatore capace di farsi amare in qualsiasi piazza in cui ha allenato. Tra Roma, Cagliari e Leicester, ma non solo, ha lasciato un pezzo di cuore e tutt’ora è amato e rispettato dai tifosi e dagli amanti del calcio in generale. Con il Catanzaro ha un rapporto di grande passione, avendo vissuto tanti ricordi con la maglia delle Aquile del Sud: infatti, da giocatore ha militato per ben 8 stagioni nella squadra calabrese in cui ha giocato per 225 partite e segnato 6 gol. Chissà se un suo ritorno sulla panchina giallorossa sia veramente possibile o se è solo una fantasia: staremo a vedere.

Continua a leggere

Serie B

Modena, Bisoli non ha paura del Sassuolo: il derby per svoltare e risalire la china

Pubblicato

il

Modena, nel weekend andrà in scena il derby contro il Sassuolo. Pierpaolo Bisoli cerca una gara di spessore per tornare alla vittoria e risalire una classifica deludente.

Il derby arriva, forse, nel momento giusto. Il Modena, reduce da una sconfitta seguita da due pareggi, cerca la vittoria per regalarsi una classifica più bella.

Certamente il 2-2 casalingo contro il Palermo ha dato buoni segnali, oltre i due gol al passivo che, di certo, non sono una rassicurazione per quanto riguarda la fase difensiva. 

La cosa sicura e’ che, in casa del Sassuolo, sarà necessario mettere in campo la voglia di vincere, senza pensare a quanto l’avversario e’ stato capace di fare negli ultimi 180′.

I neroverdi di Grosso, infatti, vivono un periodo di grazia, alla luce di due larghissime vittorie ottenuta contro Cittadella e Brescia.

L’attacco e’ di certo l’arma letale di Berardi e company, grazie anche a una rosa di lusso per quanto riguarda la categoria.

Insomma, senza fare calcoli e senza paura, i gialloblù vogliono ripartire dalla partita più sentita a Modena e dintorni per ritrovare una dimensione più consona alle aspettative.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano essere ripartiti da uno spirito diverso.

Se c’è qualcosa che non e’ mancato al Manuzzi e’ sicuramente lo spettacolo. La Sampdoria, nella giostra del gol, questa volta, però, e’ uscita vincitrice.

Il 3-5 finale ricorda come la difesa non abbia ancora dei meccanismi impermeabili ma, allo stesso tempo, fornisce un paio di indicazioni utili.

La prima e’ la capacità di poter stare dentro la partita, di tenerla aperta e di non buttare a mare punti pesanti dopo una buona prestazione.

Per lunghi tratti, infatti, il Cesena ha dato l’impressione di poter lasciare ancora una volta a bocca asciutta i blucerchiati.

Questa volta, però, a vincere e’ stata la Sampdoria, più affamata e più consapevole del fatto che, anche in Romagna, punti preziosi non se ne sarebbero potuti lasciare per strada.

La nota più lieta si chiama Meulensteen, il mediano olandese autore di una doppietta che, al tornare dei conti, e’ risultata decisiva.

Una buona notizia per Sottil, che scopre di avere in squadra dei gol anche a centrocampo. Un antidoto per allontanare lo spettro di una Tutino-Coda dipendenza e per rendere ancora più imprevedibile la sua creatura.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Udinese-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Udinese-Cagliari è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è in programma venerdì...

ferguson bologna ferguson bologna
Serie A32 minuti fa

Bologna, Ferguson vede la luce: spunta la data del rientro

Visualizzazioni: 96 Il Bologna non vede l’ora di riabbracciare il talento scozzese, nonchè il suo capitano. Lewis Ferguson è più...

Real Madrid, Rodrygo Real Madrid, Rodrygo
Liga36 minuti fa

Real Madrid, news sull’infortunio di Rodrygo: il comunicato

Visualizzazioni: 101 Dal Real Madrid arriva il comunicato sulle condizioni dell’attaccante Rodrygo Goes: ecco quali sono le condizioni del giocatore....

Arsenal, Calafiori Arsenal, Calafiori
Premier League52 minuti fa

Sospiro di sollievo per Italia ed Arsenal: le condizioni di Calafiori

Visualizzazioni: 118 Arrivano ottime notizie per Arteta e Spalletti per quello che riguarda le condizioni di Riccardo Calafiori, uscito anzitempo...

San Gallo San Gallo
Conference League1 ora fa

Grande attesa a San Gallo: stadio sold out

Visualizzazioni: 168 La Fiorentina è attesa nel tardo pomeriggio a San Gallo per la seconda gara del gruppo di Conference...

Europa League2 ore fa

Maccabi Tel Aviv-Real Sociedad, probabili formarmazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 Al Partizan Stadium di Belgrado, campo neutro, si affronteranno Maccabi Tel Aviv-Real Sociedad nel match valido per la...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Le bombe di Vlad2 ore fa

Il Napoli sceglie la stazione Chiaia come location per la foto della rosa

Visualizzazioni: 119 SSC Napoli, in collaborazione con Azienda Napoletana Mobilità, ha scelto la fermata della metro di Chiaia come location...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Serie A2 ore fa

Milan, Crespo: “Leao? Il suo è prima di tutto un problema di testa”

Visualizzazioni: 237 Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Herman Crespo ha analizzato il periodo difficile di Rafael Leao al Milan...

Manchester City-Sparta Praga Manchester City-Sparta Praga
Champions League2 ore fa

Manchester City, altro record infranto in Champions League

Visualizzazioni: 112 Pep Guardiola e il suo Manchester City non finiscono mai di stupire. Con la vittoria di ieri sera...

Europa League2 ore fa

Qarabag-Ajax, probabli formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Qarabag-Ajax si preparano a scendere in campo per il terzo turno di UEFA Europa League. L’incontro,  in programma...

Le Squadre

le più cliccate