I nostri Social

Serie B

Juve Stabia – Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juve Stabia - Palermo

Juve Stabia – Palermo apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Al Romeo Menti i rosanero devono continuare sulla falsariga delle ultime due.

Juve StabiaPalermo inaugura il sabato della quinta giornata di Serie B. A Castellammare di Stabia si sfidano due formazioni che si trovano in due situazioni completamente differenti di classifica.

I padroni di casa hanno avuto un inizio di campionato ai limiti della perfezione con 8 punti e vetta conquistati, assieme a Pisa e Spezia. Il Palermo invece si trova in acque completamente diverse. Infatti, i rosanero dopo un avvio shock con due sconfitte, si sono rialzati con una vittoria ed un pareggio.

Juve Stabia - Palermo

Qui Juve Stabia

Mister Pagliuca si affiderà al 3-4-2-1 con Thiam tra i pali, difeso dal trio difensivo Ruggero, Baldi e Rocchetti. Mediana a due formata da Leone e Buglio, mentre sulle fasce spazio Andreoni e Floriani. Alle spalle dell’unica punta Candellone saranno del match Mosti e Piscopo.

Qui Palermo

Dionisi si affida al solito 4-3-3 con Desplanches tra i pali. Difesa a quattro formato da Diakité, Nedelcearu, Nikolaou e Pierozzi. Centrocampo a tre con Segre, Gomes e Ranocchi, mentre il tridente offensivo Le Douaron, Brunori e Di Francesco.

Probabili formazioni

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Baldi, Rocchetti; Andreoni, Leone, Buglio, Floriani; Mosti, Piscopo; Candellone   All.: Pagliuca

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco   All.: Dionisi

Dove vederla

Il match tra Juve Stabia e Palermo, in programma sabato 14 settembre alle ore 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Serie B

Serie B, bilancio dopo 18 giornate: le migliori e le peggiori

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Serie B al termine del girone d’andata, facciamo un bilancio: ecco le migliori e le peggiori del campionato cadetto, dal Frosinone al Pescara.

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del nuovo anno, facciamo un bilancio della prima metà di campionato cadetto: vediamo quali sono le squadre migliori e quelle peggiori, le sorprese e le delusioni.

Serie B, facciamo un bilancio dopo 18 giornate: ecco le migliori e le peggiori, le sorprese e le delusioni

Serie B, un bilancio al termine del girone d’andata: grande Frosinone, delude l’Empoli, risalgono le quotazioni del Palermo, delusioni Sampdoria, Sudtirol e Bari

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del 2026, per poi iniziare il girone di ritorno per stabilire le tre promosse in Serie A le quattro retrocessioni in Serie C. E’ il momento di fare un bilancio del campionato cadetto, vediamo chi sono le migliori e le peggiori squadre, chi ha deluso e chi invece no.

Iniziamo con la squadra migliore e allo stesso tempo una vera sorpresa, stiamo parlando del Frosinone di Massimiliano Alvini in testa alla classifica. La squadra ciociara alla vigilia non era considerata tra le squadre che ambivano alle prime posizioni, solo di fare un campionato tranquillo. Invece hanno sbalordito tutti, meritandosi ampiamente il primato e la possibilità del ritorno in Serie A. Poi c’è anche il Monza, seconda forza, che ha confermato di essere la maggiore delle pretendenti al ritorno in Serie A. Anche Venezia e Palermo ci sono, con i rosanero con gli ultimi risultati hanno rilanciato le proprie quotazioni dopo alcuni giri a vuoto.

Delude l’Empoli, che si trova nono in graduatoria, molto al di sotto di ciò che ci si aspettava alla vigilia. Altre delusioni sono la Sampdoria, che però si trova un tantino meglio dello scorso anno ma certamente dai blucerchiati si ci aspettava di più, il Bari che era partito con ben altre ambizioni ed infine il Sudtirol, che vince addirittura da settembre, però l’arrivo di Simone Verdi può dare la sterzata giusta agli altoatesini.

Tra le peggiori c’è il Pescara, fanalino di coda nonostante Desplanches oggetto del mercato di gennaio ed il Mantova. Altra delusione è lo Spezia, che lo scorso anno aveva sfiorato la Serie A solo all’ultimo match, ed ora si trova lottare per la salvezza, retaggi di aver smantellato una squadra in estate.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La corsa alla A è apertissima.

Con le partite di ieri si è ufficialmente chiuso il 2025 della Serie B, e il campionato si ferma con una corsa alla promozione diretta più aperta che mai. La classifica, oggi, racconta una realtà molto diversa rispetto a quella di poche settimane fa e conferma, ancora una volta, l’imprevedibilità del campionato cadetto.

Cesena-Avellino, Serie B

Serie B, classifica ribaltata dopo la sosta

Prima dell’ultima sosta per le Nazionali, infatti, era il Modena di Andrea Sottil a guardare tutti dall’alto, con Monza e Frosinone all’inseguimento e Venezia e Palermo leggermente più staccate. Dal rientro, però, è cambiato praticamente tutto. Il Modena è crollato, raccogliendo una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, scivolando a nove punti dalla vetta, compresa la sconfitta di ieri proprio contro un Monza in netta ripresa.

A guidare la classifica ora è un Frosinone praticamente inarrestabile, capace di infilare cinque vittorie consecutive e prendersi il primo posto. Subito dietro c’è il Monza, tornato solido e continuo, ora a una sola lunghezza dalla vetta. 

Alle loro spalle spinge forte il Venezia, che ha trovato cinque vittorie, battendo anche Monza e Modena negli scontri diretti e portandosi al terzo posto, a -3 dai ciociari. Segnali importanti arrivano anche dal Palermo, che dopo la sconfitta pre-sosta contro la Juve Stabia ha messo insieme sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), riportandosi a cinque punti dal primo posto.

Attenzione, però, anche a chi arriva da dietro. Il Cesena resta una mina vagante, mentre la vera sorpresa è il Catanzaro di Alberto Aquilani, che fino a poche settimane fa sembrava destinato alla lotta salvezza, e oggi invece, grazie a cinque vittorie consecutive, è in piena zona play-off.

Ci sono squadre più attrezzate e altre meno, ma la Serie B dimostra anche quest’anno di non seguire mai un copione scritto. Con due posti per la promozione diretta in palio e una classifica così corta, la domanda resta inevitabile: chi riuscirà a spuntarla?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Pubblicato

il

Cesena-Avellino, Serie B

La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.

Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.

L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.

Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.

La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.

I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Serie B, Salernitana

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)

Spezia-Pescara 2-1

Venezia-Virtus Entella 1-0

Sampdoria-Reggiana 2-1

Juve Stabia-Sudtirol 1-0

Empoli-Frosinone 1-1

Catanzaro-Cesena 2-0

Carrarese-Mantova 0-0

Palermo-Padova (alle 17:15)

Bari-Avellino (alle 19:30)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato15 minuti fa

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Visualizzazioni: 52 Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio...

Bologna Bologna
Calciomercato24 minuti fa

Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes

Visualizzazioni: 46 Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si...

empoli empoli
Calciomercato35 minuti fa

Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli

Visualizzazioni: 33 Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato45 minuti fa

Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City

Visualizzazioni: 28 Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra...

Empoli Empoli
Calciomercato55 minuti fa

Empoli, Franco Carboni medita l’addio

Visualizzazioni: 51 L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Possibile...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Visualizzazioni: 33 Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti...

Manchester City Manchester City
Premier League1 ora fa

Premier League: grande attesa per Arsenal-Aston Villa

Visualizzazioni: 38 L’Arsenal è in vetta alla classifica della Premier League con 42 punti, seguito da Manchester City e Aston...

Manchester united Manchester united
Premier League2 ore fa

Manchester United, Amorim fa un bilancio del 2025: “Abbiamo migliorato il club e preparato il futuro”

Visualizzazioni: 38 Rúben Amorim parla dell’anno trascorso al Manchester United: “Abbiamo fatto molti cambiamenti nel club, non solo nella squadra”....

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo

Visualizzazioni: 177 Atalanta, l’esplosione di Gianluca Scamacca ha ristretto gli spazi per Nikola Krstovic, destinato a essere solo l’alternativa in...

Evra Evra
Notizie2 ore fa

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Visualizzazioni: 33 Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android