Un nuovo bando è stato aperto dalla Lega Serie B. Il prezzo fissato per accaparrarsi la competizione è fissato sui 13 milioni di euro.
Grandi novità in vista per la nuova edizione del campionato cadetto. Secondo le ultime indiscrezioni la novità sarebbe stata annunciata dalla Lega B dopo l’assemblea, menzionando ‘un importante partner internazionale’, il quale però ancora non intende esporsi. Il tutto riconduce ad Amazon, colosso statunitense creato da Jeff Bezos.
Per quanto riguarda i vecchi broadcast, detentori dei diritti della Serie B negli scorsi anni, non cambierebbe nulla. Sky e Dazn ci saranno ancora, ma con prezzi a ribasso rispetto al precedente triennio. La Lega B avrebbe semplicemente aperto un bando e fissato un prezzo di 13 milioni di euro.
Nella scorsa stagione i diritti hanno fruttato circa 43 milioni di euro, poco più di 2 milioni per squadra. Amazon dovrebbe acquistare i diritti a titolo gratuito girando alla Lega una percentuale per l’incasso da ogni singola partita trasmessa. Sulla piattaforma si potranno trovare tutti gli incontri. Gli incassi invece, che saranno estremamente diversi tra loro, saranno poi redistribuiti dalla lega in maniera equa ai club.
Aggiornato al 08/08/2024 11:47
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…