Categorie: Serie B

Lecco, doccia gelata ma la dirigenza fa ricorso

Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Perugia contro il Lecco riammettendo gli umbri in cadetteria ed escludendovi i manzoniani. 

Lecco, riammissione in cadetteria o serie D?

Logo Lecco

 

I giochi sembravano ormai fatti. Il calendario era stato già fissato, le date pure. Ma il calcio, almeno quello italiano, è talmente intricato da non lasciare mai un attimo le cose al loro posto. 

Accade così che il Lecco, ormai certo di partecipare al prossimo campionato di serie B che pregustava dalla stagione 1972-73, si trovi estromesso a causa della vittoria del Perugia nel ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni. 

Il secondo grado della gerarchia calcistica nazionale si trova quindi ancora una volta in preda allo scombussolamento. La società presieduta da Cristian Di Nunno, però, non ha alcuna intenzione di cedere senza batter ciglio e ha preannunciato ricorso. 

“La società Calcio Lecco 1912- si legge sul sito dei manzoniani – comunica di voler proseguire l’iter giudiziario presso il Tar del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni”.

Il Lecco sarà assistito dagli avvocato Salvatore De Lorenzis e Domenico Zinnari. “La società- prosegue la nota – crede fermamente nel valore del merito sportivo e del risultato sul campo, elementi fondamentali che devono essere valorizzati in ogni aspetto della competizione.

Restiamo grati ai nostri tifosi, ai giocatori, a tutto lo staff e a tutti coloro che ci sostengono in questo percorso assicurando loro che la Calcio Lecco 1912 farà tutto il possibile”.

Chissà che ne penserà guardando dall’alto il presidente storico Mario Ceppi. Un personaggio a cui il Lecco deve talmente tanto  da avergli dedicato lo stadio.

 

Aggiornato al 19/07/2023 17:13

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: lecco

Gli ultimi aggiunti

Roma-Inter: la rivalità di inizio 2000

Domani sera andrà in scena la supersfida tra Roma ed Inter, un grande classico che…

4 minuti fa

Roma-Inter, Amantino Mancini: “De Rossi non meritava l’esonero.”

Il doppio ex di Roma ed Inter ha parlato della supersfida di questa sera all'Olimpico…

15 minuti fa

Leao, il momento è delicato: Fonseca dovrà essere bravo a recuperarlo

Leao, per lui panchina ieri sera in occasione della sfida vinta contro l’Udinese. Il giocatore…

25 minuti fa

ESCLUSIVA CS/OC – Signori: “Si gioca troppo, ma non puoi dire no alle TV. Sul campionato…”

Giuseppe Signori, per tutti "Beppe", è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio”:…

45 minuti fa

Juventus-Lazio, Baroni: “Questa gara ci dà consapevolezza”

Al termine di Juventus-Lazio, l'allenatore baincoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare…

1 ora fa

Juventus-Lazio, T.Motta: “Risultato importante e meritato. L’Inter? Adesso non ci penso..”

Juventus, Thiago Motta accoglie la vittoria per 1-0 sulla Lazio e si porta, in attesa…

1 ora fa