Stavolta dovrebbe essere la volta buona. Liverani dovrebbe cambiare modulo al suo Cagliari
Si torna all’antico, al famoso 4-3-1-2, il modulo che ha fatto nel recente passato le fortune dei rossoblu. Questa pare sia l’idea del tecnico in vista della delicatissima sfida tra Cagliari e Brescia.
Il tecnico laziale dovrebbe aver optato per questa soluzione. Difesa a quattro, solito centrocampo a tre, il trequartista (la vera novità) e due punte. Una soluzione per cercare di trovare il gol, il grande assente della squadra sarda.
Mancherà Marko Rog, che verrà sostituito da uno tra Viola e Deiola. Sulla trequarti dovrebbe agire Mancosu. Il cagliaritano è certamente l’uomo giusto, quello in grado di ispirare le punte. L’uomo dell’ultimo passaggio.
La tecnica non gli manca di certo, ed in quella posizione potrebbe davvero metterla finalmente al servizio dei propri compagni. Le due punte potrebbero essere Lapadula e Pavoletti in coppia. Due punte di ruolo, per provare a scardinare la retroguardia delle rondinelle.
L’alternativa, invece potrebbe essere quella di vedere insieme ad una delle due punte, Luvumbo dal primo minuto. Al momento però pare che la coppia succitata, possa essere in pole position. La chiave sarà Mancosu, l’uomo di raccordo tra centrocampo ed attacco.
Aggiornato al 12/10/2022 11:59
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…
Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…
La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…
Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…