Serie B
Mantova, Possanzini: “Non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarcela”

In casa Mantova, c’è fermento per un attesa lunga tanti anni, troppi. Dopo quattordici anni i mantovani ritrovano la Serie B: Possanzini presenta la prima sfida
Dal 2023 alla guida della squadra biancorossa, Davide Possanzini presenta la sfida contro la Reggiana che aprirà la stagione di Serie B per il Mantova.
Il passato in B: “Dobbiamo stare sulle stesse frequenze di sempre. Il lavoro che portiamo avanti da un anno ci ha dato dei risultati, ma oggi si riparte da zero. Nel calcio il passato non conta nulla. Dovremo calarci in questa nuova avventura consapevoli delle difficoltà che troveremo, senza snaturarci, affronteremo subito un avversario importante.”
Possanzini : ” Sarà un bel banco di prova”
Aria di derby: “Per la piazza sarà un match sentito, così come per noi: siamo stimolati e motivati. Spero che la squadra possa esprimere le qualità che ha. Sappiamo che sarà dura, penso sia un bel banco di prova. E stiamo facendo di tutto per arrivarci pronti. L’importante è non commettere passi indietro, sia sotto il punto di vista della mentalità che dell’atteggiamento. Ma su questo ci metto la mano sul fuoco: i ragazzi si impegnano ogni giorno.”
Sulla Reggiana: “Li abbiamo studiati attentamente, come tutte le avversarie. Hanno una chiara identità di gioco: dall’occupazione dello spazio, alle due fasi di possesso e non. Per fortuna nostra abbiamo affrontato squadre forti, preparate e organizzate. Non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarcela.”
Dubbi di Formazione: “I ragazzi mi mettono in grossa difficoltà come sempre. Cercherò di capire quello che mi serve di più rispetto ad altro. Ma come dico sempre a loro, non giocare non è una bocciatura. I giocatori stanno bene e sono carichi: accettano volentieri il lavoro in più e questa è una buona base di partenza. Sono arrivati nuovi calciatori, in più c’è da togliere ruggine e polvere. Ma sono tranquillo perché so quello che mi può dare il gruppo ”
Aspettative: ” Partire bene sarebbe il top, ma se non dovesse arrivare una vittoria, dovremo stare tranquilli e continuare a lavorare sulla nostra strada. Sappiamo qual è l’obiettivo finale e per raggiungerlo sarà importante ogni passo. Non è per forza la vittoria a darti la consapevolezza di poter combattere con altre squadre.”
Sicuramente, domani alle ore 20:30, allo stadio Mapei di Reggio Emilia , andrà in scena una partita avvincente. Possanzini crede nei suoi ragazzi, che avranno di certo l’emozione del debutto in Serie B, ma nelle amichevoli estive e nella partita di Coppa Italia persa contro i Genoa, avranno arricchito il loro bagaglio d’esperienza.
Serie B
Frosinone, si riparte da Bianco e da una salvezza molto complicata

Frosinone, alla fine sarà Paolo Bianco il successo di Leandro Greco in panchina. La società si gioca l’ultima carta per evitare la serie C.
A Frosinone si volta pagina, ancora una volta, e questo giro di giostra e’ il terzo. Paolo Bianco e’ da ieri il nuovo allenatore dei ciociari.
Non e’ stata indolore la scelta della società di esonerare Leandro Greco, ma i risultati dell’ex Roma non hanno portato i fritti desideri.
Il penultimo posto in classifica dei gialloblù, infatti, e’ qualcosa di drammatico se confrontato con le ambizioni di inizio anno.
L’allontanamento di Vincenzo Vivarini in ottobre, e l’avvento di Greco, avevano fatto sperare in una scossa, mai davvero arrivata.
Con Paolo Bianco, il presidente Stirpe spera di trovare finalmente la chiave per aprire la porta della permanenza in B.
La recente esperienza non fortunata in quel di Modena non ha sollevato dubbi ai piani alti, dove si e’ deciso di puntare sull’ex vice di Massimiliano Allegri.
Poca confidenza con la serie B, ma molta fiducia che la rotta si possa invertire. In casa Frosinone i crediti sono finiti, da adesso ogni punto sarà di importanza capitale.
Serie B
Bari, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Dorval

Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito in lacrime dal campo a seguito di presunte frasi razziste.
Nel corso del weekend, il match tra Bari e Cremonese al San Nicola è stato teatro di un episodio che ha scatenato diverse polemiche. Nel finale della gara, infatti, è avvenuto uno scambio di parole tra Dorval e Vazquez, che ha visto il calciatore del Bari lasciare il campo in lacrime. L’allenatore del Bari, Moreno Longo, ha successivamente dichiarato in conferenza stampa che il giocatore argentino avrebbe rivolto al suo difensore frasi di matrice razzista.
Il club pugliese ha difeso il proprio tesserato, mentre la Cremonese, rappresentata dal dg Paolo Armenia, ha cercato di chiudere la questione, dopo aver parlato con El mudo, che ha negato le accuse. Il Giudice sportivo ha ora deciso di rinviare la decisione, in attesa di ulteriori materiali da valutare.
Bari, serviranno nuove prove
La decisione ufficiale del Giudice Sportivo è stata annunciata oggi, martedì 18 febbraio. Secondo il comunicato, “letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara”.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)
Serie B
Frosinone, Paolo Bianco è il nuovo tecnico

Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone: 4 mesi di contratto con rinnovo in caso di salvezza. Prende il posto dell’esonerato Leandro Greco.
Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone che prende il posto dell’esonerato Leandro Greco: contratto di 4 mesi con possibile rinnovo in caso di salvezza. Comunicato ufficiale del club.
Frosinone, Paolo Bianco nuovo tecnico dei ciociari, comunicato ufficiale del club
Il Frosinone, dopo il pareggio allo Stirpe contro la Reggiana per 1 a 1 che non scrolla il penultimo posto in classifica quota 23 punti, appena 2 in più del Cosenza fanalino di coda, ha ufficializzato oggi come nuovo tecnico Paolo Bianco, che prende il posto dell’esonerato Leandro Greco.
Ex giocatore di Foggia, Treviso, Catania, Cagliari e Sassuolo, le sue esperienze di allenatore sono state in Sicilia, a Siracusa e Lentini con la Leonzio in Serie C, soprattutto nella prima esperienza fece un ottima stagione, culminata al 7° posto finale, però gli azzurri siracusani non entrarono nei play-off promozione causa una penalizzazione. Invece a Lentini, lasciò l’incarico a metà stagione causa risultati negativi.
Poi è stato nello staff del Sassuolo di De Zerbi ( ultima squadra nella sua carriera di giocatore) nello Shaktar Donetsk e nella Juventus, nella scorsa stagione è stato tecnico del Modena, con esonero alla 33° giornata con i canarini emiliani al 13° posto in classifica.
Ovviamente, i ciociari visto la brutta situazione di classifica, tentano il tutto per tutto per evitare la seconda retrocessione consecutiva, affidandosi ad un tecnico che comunque è stato nello staff di grandi squadre. Ecco il comunicato ufficiale del club ciociaro sul neotecnico: Frosinone Calcio comunica di aver affidato a Paolo Bianco il ruolo di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Foggia, ha firmato un accordo che lo legherà al Club Giallazzurro fino al 30 giugno 2025”.
Il contratto è di 4 mesi, con la possibilità di rinnovarlo in caso di salvezza. Quindi compito duro dell’ex tecnico del Modena, con il prossimo impegno contro una diretta concorrente per la salvezza, la Salernitana di Breda.
✍🏻 Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Frosinone
➡️ https://t.co/Pk5pqR9llQ pic.twitter.com/prJnlOuxYJ
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) February 18, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta
-
Champions League2 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa