Palermo-Bari 3-0, i rosanero portano a casa una vittoria di qualità, ma facilitata da una squadra pugliese in piena crisi. Le pagelle dei siciliani.
Pigliacelli 6: della palla non vede nemmeno l’ombra.
Lund 7,5: corre e non si ferma mai, cerca sempre la sponda con i compagni. Assist che stappa la partita e co-protagonista assieme ai marcatori.
Diakite 6: molto bene a livello di posizione, ma sbaglia alcuni appoggi di troppo. Meglio nel secondo tempo (dall’83’ Graves sv).
Ceccaroni 7: esalta la sua vena da goleador, quella che lo aveva caratterizzato a Venezia, e mette a segno il 2-0. Pulito in marcatura.
Nedelcearu 6,5: fotocopia il compagno di reparto e non si scompone di fronte a nulla.
Gomez 6,5: ma quante cose sa fare questo ragazzo? Accompagna le azioni offensive e va a combattere sui contrasti in mezzo al campo. Meriterebbe il gol, che cerca invano.
Segre 7: e’ stato addestrato a fare cio che devono eseguire gli attaccanti. Nulla gli riesce meglio nell’arco dei 90′. Chiude il sipario sul 3-0 finale.
Ranocchia 7: torna in serie B dopo la parentesi con il L.R.Vicenza. Con la maglia rosanero e’ profondamente a suo agio. Corona la sua prestazione con il gol che sblocca la partita (dall’82’ Coulibaly sv).
Insigne 6: non una prestazione top, ma fa il suo e rischia poco (dal 71′ Di Mariano 6: entra bene e si gestisce fino al fischio finale).
Di Francesco 6: e’ bello vederlo impegnarsi per cercare un gol che sarebbe stato meritato.
Brunori 7: cerca il gol, ma ciò che gli riesce meglio e’ farlo fare. Sempre nel vivo delle azioni offensive. La rete sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Eugenio Corini 7: tutto fin troppo abbordabile, contro un Bari irriconoscibile. Tre successi nelle ultime cinque partite, Cittadella staccato e Como raggiunto, in attesa delle gare del sabato. Il mercato di gennaio sembra aver portato al Palermo quel qualcosa che gli mancava per poter arrivare direttamente in serie A.
Aggiornato al 03/02/2024 4:50
A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social…
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top…
Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…
Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta…