Il Palermo, impegnato oggi al ‘Renzo Barbera’ contro la Cremonese, vuole dare continuità agli ultimi tre risultati utili consecutivi contro Parma, Pisa e Como
Lo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo
Entriamo nel vivo del match: i precedenti fra allenatori e squadre
Ottava sfida tecnica ufficiale tra Eugenio Corini e Giovanni Stroppa: 2 vittorie per il mister di Bagnolo Mella, di cui una in Serie A con il suo Chievo Verona: bravo a battere 2-0 il Pescara.
Il primo confronto tra i due è stato nel 2012 in Serie C, in un Frosinone-SudTirol terminato 1-2 in favore dei bolzanini dell’ex Milan.
Il resto saranno tre pareggi e due vittorie (in semifinale playoff di B), quest’ultime per mano del Monza di Stroppa sul Brescia del Genio.
Eugenio Corini sfida per la settima volta in partite ufficiali, da allenatore, la Cremonese. Il bilancio dei 6 precedenti è di 2 vittorie dell’attuale tecnico del Palermo, 3 pareggi e 1 un successo grigiorosso.
Sono 6 i precedenti ufficiali tra Giovanni Stroppa, da allenatore, ed il Palermo: in bilancio 4 successi del coach della Cremonese
,
1 pareggio e 1 vittoria siciliana.
Nei 14 precedenti in Sicilia, la Cremonese ha vinto una sola volta: 1-0 in B, in data 22 novembre 1936, con rete determinante di Bertolo al 63’; il restante bilancio è composto da 5 pareggi ed 8 affermazioni rosanero.
Palermo-Cremonese: dove vedere il match?
La sfida del ‘Renzo Barbera’ sarà trasmessa da Sky. Il match sarà visibile attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi.
Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW TV, la piattaforma live e on demand.
In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma
DAZN, che già negli ultimi anni ha trasmesso regolarmente la
Serie B.
Palermo-Cremonese: le probabili formazioni del match
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Lucioni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco
Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Picke, Sernicola; Vazquez, Coda
Aggiornato al 26/12/2023 11:43