I nostri Social

Serie B

Palermo, Dionisi: “Finalmente una piazza passionale. Sul futuro…”

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione del club rosanero, che milita in Serie B.

Palermo, le parole di Dionisi

Sassuolo, Dionisi, Palermo

Di seguito le parole del nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi, rilasciate nelle conferenza stampa di presentazione e relative a diverse tematiche:

NUOVA AVVENTURA

“il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso.

Saremo all’altezza delle aspettative? La speranza è quella, noi sappiamo da dove partiamo e abbiamo le idee abbastanza chiare. La volontà deve essere univoca”.

PIAZZA PASSIONALE

“Finalmente sono in una piazza passionale, non credo che qui sia più semplice o più difficile creare un’identità, che non vuol dire vincere sempre, e credo che mi dovrò adeguare all’ambiente. La piazza ha tanta voglia, c’è passione, non pressione, e io ho passione per il calcio.

Sono felice di rappresentare questi colori unici.  L’esonero fa parte del lavoro, è un’esperienza e mi era già capitato al primo anno di allenatore, lo dobbiamo accettare. Ma ormai quello è il passato, fa parte del mio bagaglio”.

IDEE TATTICHE

“Cercheremo di partire in un modo e finire lo stesso, dobbiamo essere efficaci in base ai movimenti. Sicuramente non giocheremo a tre dietro, poi il resto lo vedremo. Trequartista? Non abbiamo parlato di questo, ma abbiamo già giocatori bravi fra le linee.

Stulac l’ho allenato e l’ho stimolato perché poteva fare di più e lui ne è consapevole. Deve dimostrare di avere spirito di rivalsa. Ho sentito tutti i giocatori, mi volevo presentare e trasmettere quello che vorrei da loro, ma poi conterà il campo.

Però mi sono fatto un’idea su tutti i ragazzi della rosa e cercherò di valorizzare tutti, non solo i giovani, perché voglio avere più competizione possibile nell’organico. L’obiettivo è alzare il livello di tutta la rosa”.

Serie B

Salernitana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana

La partita Salernitana-Catanzaro, valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29 settembre 2024 alle ore 15 presso lo Stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Hellas Verona

Salernitana-Hellas Verona si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno

Entrambe le squadre sono determinate a risalire la classifica e hanno ambizioni di competere per le posizioni di vertice, ma finora non sono riuscite a tenere il ritmo delle squadre di testa.

La Salernitana, reduce da prestazioni altalenanti, cercherà di sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria e recuperare terreno.

Il Catanzaro, dal canto suo, vuole dimostrare di poter essere competitivo anche in trasferta e risalire la classifica per rientrare nella lotta per la promozione. Si prevede una sfida equilibrata e intensa, con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi.

Indice

Qui Salernitana

La Salernitana è in crisi con tre sconfitte nelle ultime quattro partite, inclusa l’eliminazione in Coppa Italia, e si trova appena sopra la zona retrocessione con soli 7 punti. La squadra allenata da Martusciello deve assolutamente invertire la rotta per non perdere ulteriore terreno rispetto alle prime posizioni della classifica.

Qui Catanzaro

La situazione del Catanzaro non è molto diversa: con soli 6 punti in sei partite, i calabresi hanno raccolto solo un punto nelle ultime due gare, a causa della sconfitta con la Cremonese e del pareggio con il Cittadella. Dopo una stagione scorsa che li aveva portati ai playoff, il rendimento attuale è deludente, e serve una scossa immediata per tornare a competere ai vertici.

Le probabili formazioni

SALERNITANA(4-3-3): Sepe, Stojanovic, Bronn, G. Ferrari, Njoh, Maggiore, Amatucci, Reine-Adelaide, Hrustic, Torregrossa, Verde. All. Martusciello

CATANZARO(4-4-2): Pigliacelli, Cassandro, Brighenti, Antonini Lui, Bonini, Compagnon, Petriccione, Pompetti, D’Alessandro, Pittarello, Biasci. All. Caserta

Dove vederla

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 29 settembre 2024 alle ore 15

Continua a leggere

Serie B

Modena-Sampdoria: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Ecco le probabili formazioni di Modena-Sampdoria, match che avrà luogo allo stadio Alberto Braglia domani alle 15. Gara valevole per il 7° turno di Serie B.

8 punti conquistati fino ad ora dal Modena di Bisoli, reduce da un netto successo per 3 a 0 contr0 la Juve Stabia. Tanti giocatori fermi ai box. Ai lungodegenti si sono aggiunti nello scorso turno Pedro Mendes, out per circa 1 mese e mezzo, Battistella, Di Pardo e Pergreffi: le cui condizioni sono ancora da stabilire ma difficilmente prenderanno parte al match di domani. Dunque scelte quasi obbligate per Bisoli. Caso potrebbe tornare disponibile e subito titolare, certi del posto a centrocampo Santoro e Palumbo: entrambi in rete nell’ultima gara. Si riprende il centro della difesa Caldara, che rientra dalla squalifica.

Sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby in Coppa Italia, la Sampdoria vuole proseguire la scia positiva. Sottil dovrebbe dare fiducia alla coppia Coda-Tutino in attacco, con Borini che scalpita dopo aver deciso con una sua rete il derby. Ballottaggi aperti sulle fasce, con Depaoli e Ioannou al momento in vantaggio per una maglia da titolari. Yepes dovrebbe recuperare il suo posto in cabina di regia. Torna Veroli in difesa affiancato da Bereszynski e Romagnoli.

Modena-Sampdoria

Le probabili formazioni di Modena-Sampdoria

Modena (4-2-3-1): Gagno; Idrissi, Caldara, Zaro, Dellavalle; Santoro, Magnino; Abiuso, Palumbo, Bozhanaj; Caso.

Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Veroli, Romagnoli, Bereszynski; Ioannou, Yepes, Vieira, Akinsanmiro, Depaoli; Coda, Tutino.

Continua a leggere

Serie B

Cesena-Mantova: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Ecco le probabili formazioni del match tra Cesena-Mantova, che andrà in scena domani alle 15 all’Orogel Stadium. Gara valevole per la 7° giornata di Serie B.

Il Cesena va alla ricerca dei tre punti, dopo il pareggio esterno scaturito dalla gara con il Palermo. Mister Mignani è intenzionato a confermare l’11 titolare. Davanti unica punta Shpendi, supportato da Kargbo e Ceesay che agiranno sulla trequarti. Conferme anche per il reparto arretrato composto da Mangraviti, Prestia e Curto.

Reduce da una vittoria in extremis ai danni del Cittadella, targata Leonardo Mancuso, il Mantova tenterà il colpaccio anche in Emilia. Anche per il tecnico Possanzini la squadra dovrebbe essere confermata totalmente. Mensah centravanti con Aramu trequartista. In mediana nuovamente Muroni e Galuppini. Bani e Maggioni sulle corsie, al centro della difesa Brignani e Redolfi.

Cesena-Mantova

Probabili formazioni di Cesena-Mantova

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, Ceesay; Shpendi.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Burrai, Muroni; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Como, Nico Paz: “Convinto dal progetto. Real? Un giorno…”

Visualizzazioni: 176 Il centrocampista del Como Nico Paz ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportWeek in merito al suo trasferimento in...

Calciomercato5 ore fa

Inter, ad Udine anche mercato: pronti 20 milioni o una doppia contropartita

Visualizzazioni: 670 L’Inter protagonista ad Udine per il sesto turno di Serie A osserverà da vicino un obiettivo molto caldo...

Salernitana Salernitana
Serie B6 ore fa

Salernitana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 La partita Salernitana-Catanzaro, valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato6 ore fa

Inter, occhi puntati sul figlio di Alessandro Lucarelli

Visualizzazioni: 20 Un nuovo capitolo potrebbe aggiungersi alla storia della famiglia Lucarelli nel calcio italiano. Il giovane Diego potrebbe unirsi...

palmer chelsea palmer chelsea
Premier League6 ore fa

Chelsea, Palmer da impazzire: 4 goal in un tempo e i Blues volano

Visualizzazioni: 204 Prestazione mostruosa di Cole Palmer, che con 4 goal in 20 minuti abbatte il Brighton. Il Chelsea conquista...

Napoli femminile Napoli femminile
Serie A7 ore fa

Napoli, che impatto dei nuovi! Finora hanno portato 13 gol

Visualizzazioni: 33 Nell’ottimo momento di forma del Napoli ci sono tantissime meriti di Conte, ma i nuovi acquisti stanno realmente...

Video7 ore fa

Genoa-Juventus 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 265 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A7 ore fa

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 201 Bologna-Atalanta è il Saturday Night della sesta giornata di Serie A. I rossoblù di Italiano ospitano i nerazzurri...

Ancelotti Ancelotti
Liga7 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Visualizzazioni: 195 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid in programma domani...

Serie A8 ore fa

Empoli, Colombo: “Mai avuto dubbi su questo club. Su D’Aversa…”

Visualizzazioni: 240 L’attaccante dell’Empoli Lorenzo Colombo ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport in merito allo straordinario avvio...

Le Squadre

le più cliccate