I nostri Social

Serie B

Palermo, Dionisi resta in dubbio: nuovo nome per il futuro

Pubblicato

il

Palermo

Nonostante la riconferma avvenuta 10 giorni fa, il futuro di Alessio Dionisi a Palermo resta in bilico: decisiva la prossima gara contro la Salernitana.

Ad una settimana di distanza dalla riconferma annunciata dal direttore sportivo Carlo Osti, l’allenatore Alessio Dionisi  sembra esser tornato nuovamente in bilico. La dirigenza del Palermo, aldilà delle dichiarazioni di facciata, sul mancato esonero sembra essere un’ altra verità. I vari tecnici contattati dalla società rosanero non hanno accettato il ruolo di traghettatore o non avevano i requisiti giusti per accontentare la piazza. Il club ha deciso quindi di non impegnarsi con un tecnico per un’altra stagione dopo i tre anni di contratto fatti a Dionisi, e l’extra budget impiegato a gennaio.

Il progetto tecnico del City Group, che aveva ambizioni di promozione diretta in Serie A, come dimostrano i 15 milioni d’investimenti fatti nel mercato di gennaio tra Audero, Magnani e Pohjanpalo, stride con l’andamento della squadra. La classifica di Serie B vede il Palermo al 9° posto, con il serio rischio di fallire il raggiungimento dei playoff. I tifosi hanno preso di mira per questa deludente stagione tutti: società, dirigenza e allenatore. Un risultato diverso dalla vittoria nella prossima gara, in programma domenica sul campo della Salernitana, potrebbe portare ad un ripensamento sulla fiducia all’ ex tecnico del Sassuolo,
Palermo, Dionisi

Alessio Dionisi coach of Sassuolo, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Sassuolo final result, Salernitana 3, Sassuolo 0, match played at the Arechi stadium.

Palermo, Pecchia il favorito per il futuro

Con la sorte del tecnico Alessio Dionisi che sembra già segnata, nonostante la ‘fiducia a tempo’, il Palermo è al lavoro per evitare di commettere gli stessi errori. Per il futuro dei rosanero, l’obiettivo per la panchina è Fabio Pecchia, recentemente esonerato dal Parma. L’allenatore, autore della promozione in Serie A dei ducali, è in attesa di un progetto che gli permetta di ripartire, e le ambizioni del Palermo potrebbero rappresentare una meta gradita. Adesso però il club siciliano deve concentrarsi sul finire la stagione

 

 

Serie B

Serie B, valzer delle panchine: da Dionigi ad Alvini fino a Breda

Pubblicato

il

La Serie B si accende con due cambi in panchina: alla Reggiana arriva Dionigi, mentre Alvini ritorna al Cosenza. Anche Breda rischia il posto.

Serie B, nuovi allenatori per Reggiana e Cosenza

La Serie B italiana è in fermento con due importanti cambi in panchina che potrebbero influenzare il proseguo del campionato. La Reggiana ha deciso di affidarsi all’esperienza di Davide Dionigi per guidare la squadra verso nuovi successi. Dionigi, con un passato di successi in diverse squadre, arriva con l’obiettivo di risollevare le sorti della compagine emiliana.

Dall’altra parte, il Cosenza ha scelto di puntare nuovamente su Max Alvini. Alvini, che ha già lasciato un’impronta significativa nel club calabrese, torna a dirigere la squadra con rinnovato entusiasmo e nuove strategie per affrontare le sfide future.

serie b Salernitana, Fiorentina

Situazione incerta per la Salernitana

Mentre Reggiana e Cosenza si preparano ad affrontare il campionato con nuove direzioni tecniche, la Salernitana si trova in una fase di incertezza. La posizione di Roberto Breda è sotto esame, e si vocifera che potrebbero esserci ulteriori cambiamenti all’orizzonte. I tifosi attendono con ansia di vedere come si evolveranno gli eventi nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Pubblicato

il

Serie B, Bari

Salernitana-Palermo chiude la giornata numero 31 di Serie B. La classifica rimane cortissima e preannuncia un finale di stagione infuocato.

Ad aprire la 31° giornata di Serie B è Spezia-Brescia, l’anticipo del venerdì. Già questo primo match del weekend regala sorprese, con le rondinelle che espugnano il Picco grazie al gol di Borrelli al quarto minuto e scalano la classifica, raggiungendo, almeno per adesso, la zona sicura.

Nelle partite del sabato c’è l’ormai solita vittoria del Sassuolo, che va in svantaggio contro la Reggiana ma rimonta già nel primo tempo per poi dilagare nella ripresa. 5-1 il risultato finale per gli uomini di Grosso, che aspettano solo l’aritmetica per festeggiare la promozione.

Aritmetica che spera di raggiungere al più presto anche il Pisa di Inzaghi, che domina in casa del fanalino di coda Cosenza e si porta a +8 sullo Spezia terzo in classifica.

In zona playoff la Cremonese guadagna un punto rimontando il doppio svantaggio contro il Cittadella e si conferma al quarto posto vista la sconfitta del Catanzaro in casa del Modena.

Nella lotta salvezza, invece, il Mantova vince lo scontro diretto con il Sudtirol e si porta a +1 sulla Sampdoria, sconfitta nettamente dal Frosinone e adesso quartultima in classifica e in piena zona playout.

Nelle partite domenicali arrivano le grandi vittorie della Juve Stabia, che supera in trasferta il Cesena e si porta a pari punti con il Catanzaro e a -3 dal quarto posto, e della Carrarese, che batte il Bari e si porta a +4 sulla zona pericolosa.

A chiudere questo turno di campionato il posticipo tra Salernitana e Palermo, con la squadra di Dionisi che espugna l’Arechi e raggiunge il settimo posto superando Bari e Cesena.

Serie B

Serie B, i risultati

Spezia-Brescia 0-1

Sampdoria-Frosinone 0-3

Mantova-Sudtirol 2-0

Cosenza-Pisa 0-3

Modena-Catanzaro 2-1

Cremonese-Cittadella 2-2

Sassuolo-Reggiana 5-1

Cesena-Juve Stabia 1-2

Carrarese-Bari 2-1

Salernitana-Palermo 1-2

La classifica

Sassuolo 72; Pisa 63; Spezia 55; Cremonese 49; Catanzaro, Juve Stabia 46; Palermo, Cesena 42; Bari 40; Modena 38; Carrarese, Frosinone 36; Brescia, Sudtirol, Cittadella 34; Mantova 33; Sampdoria, Reggiana 32; Salernitana 30; Cosenza 25.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B: la Reggiana esonera Viali, il Cosenza Tortelli

Pubblicato

il

Serie B, Bari

Scosse sulle panchine della Serie B: Reggiana e Cosenza cambiano guida tecnica in un giorno movimentato per il campionato cadetto.

La Reggiana ha deciso di sollevare dall’incarico William Viali, segnando così un importante cambiamento nella direzione tecnica della squadra. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti che hanno portato la dirigenza a optare per un nuovo inizio. La squadra, attualmente in una posizione critica della classifica, spera di invertire il trend negativo e risalire la china nelle prossime giornate. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il futuro del club.

Serie B, cambia anche il Cosenza: Pierantonio Tortelli esonerato

Non solo la Reggiana, ma anche il Cosenza ha deciso di cambiare rotta esonerando Pierantonio Tortelli. Anche in questo caso, la scelta è stata dettata da risultati non all’altezza delle aspettative. La società è già alla ricerca di un sostituto che possa motivare la squadra e ottenere risultati migliori nel prosieguo della stagione. Questo doppio esonero sottolinea la pressione costante sulle panchine della Serie B, dove ogni partita può cambiare il destino di un allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A9 minuti fa

Lazio-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 minuti fa

Gerson è vicino a rinnovare con Flamengo fino al 2030

Visualizzazioni: 27 Gerson vicino al rinnovo con il Flamengo fino al 2030: il centrocampista brasiliano pronto a legarsi a lungo...

Serie A, Inzaghi Serie A, Inzaghi
Serie A29 minuti fa

Serie A, la classifica aggiornata: al timone sempre le solite due

Visualizzazioni: 47 Serie A, i giochi della 30esima giornata di campionato sono quasi fatti: a capitanare la classifica sono le...

Barcellona Barcellona
Liga38 minuti fa

Barcelllona, Lewandowski: “Il mio sogno è segnare 100 gol con il Barcellona. Sarebbe fantastico”

Visualizzazioni: 25 Robert Lewandowski sogna di raggiungere i 100 gol con il Barcellona, un traguardo che sarebbe davvero fantastico per...

Serie A, Politano Serie A, Politano
Serie A49 minuti fa

Napoli-Milan, Politano apripista decisivo

Visualizzazioni: 8 L’uomo che ha sbloccato la partita Napoli-Milan appena al secondo minuto è proprio lui: Matteo Politano. Protagonista in...

Calciomercato59 minuti fa

Juventus, concorrenza del Bayer Leverkusen per Hancko

Visualizzazioni: 30 Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in vista di possibili...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C1 ora fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 20 Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna su Anguissa: “Ha un’opzione di altri due anni, ne parleremo”

Visualizzazioni: 26 Giovanni Manna conferma l’opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League. I colloqui sono...

antony antony
Liga1 ora fa

Betis, Isco su Antony: “Raccolta fondi per farlo restare!”

Visualizzazioni: 26 Isco solleva l’idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto di discussione nel...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Video2 ore fa

Napoli-Milan. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 33 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate