Serie B
Palermo, Dionisi: “Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella”
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match con il Bari. Il tecnico rosanero rischia l’esonero.
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bari di Santo Stefano. Tra i temi, la pesante sconfitta con il Sassuolo e le critiche mosse alla squadra rosanero.
Palermo, Dionisi ” Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani.”
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, oggi ha parlato in conferenza stampa prima della sfida in programma a Santo Stefano contro il Bari. Tra i temi, la sconfitta contro il Sassuolo che rende in bilico la panchina del tecnico rosanero e le critiche mosse alla squadra.
Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella.
“Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella. I punti dopo 18 partite sono pochi. Però c’è un’altra partita, questa è la fortuna e possiamo smentire quanto fatto nelle partite precedenti, non dico dimenticare. Questi giorni ci serviranno per capire chi recupera, anche mentalmente. Qualche cambiamento ci sarà anche sugli interpreti”.
Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani
“A una squadra di calcio serve ambizione e motivazione. Si può far di tutto per alimentarle, ma devi averle intrinseche dentro. Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani. In sei giorni facciamo cinque allenamenti, è troppo importante quello che facciamo ora quindi. La società sicuramente ha una linea guida, ma per ora è bene pensare solo al presente perché è troppo importante”.
Dobbiamo combattere ed essere consapevoli del momento e delle nostre qualità
“Non siamo partiti bene, quindi ogni partita sembra l’ultima possibilità di recuperare terreno. Nelle ultime due abbiamo gestito bene, soprattutto nella ripresa contro il Sassuolo. Dobbiamo comunque essere equilibrati senza avere paura delle difficoltà. Dobbiamo combattere ed essere consapevoli del momento e delle nostre qualità. I punti, come dicevo, sono pochi in 18 partite. Non è quello che volevamo e ci aspettavamo, siamo responsabili però”.
Le critiche le ho sempre subite, ci stanno
” Le critiche le ho sempre subite, ci stanno. L’importante è che non siano alla persona, poi dopo meglio criticare l’allenatore che la squadra. Dietro le quinte comunque i rapporti sono buoni, tutti siamo responsabili, ma ognuno per la propria area. C’è comunque condivisione, anche dopo la gara a Reggio Emilia tra me e miei dirigenti. Non c’è un ambiente sereno, ma responsabile e lineare. All’esterno poi sicuramente dipende dai risultati”.
Serie B
Sassuolo, Carnevali: “Berardi? Presto parleremo del suo futuro”
L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato del fantasista neroverde e del suo futuro, ribadendo la volontà di sedersi al tavolo con il giocatore.
Il Sassuolo vince contro il Palermo è rimane capolista della classifica di Serie B. Dopo la retrocessione dello scorso anno i neroverdi vogliono tornare al più presto nel massimo campionato italiano.
Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo, ha parlato durante la trasmissione “La Politica nel Pallone” su GR Parlamento, affrontando diversi temi, tra cui quello relativo a Domenico Berardi, tornato in campo dopo il lungo stop a causa dell’infortunio al tendine d’Achille.
“Il suo ritorno? Per noi è la cosa più importante”
“Siamo contenti che stia ritornando sui suoi livelli. Berardi è un esempio: si è messo a disposizione in un campionato che non fa parte della sua categoria e ci sta dando una mano a portare avanti il progetto della nostra società che lui conosce molto bene. Siamo una delle squadre più giovani del campionato, ma lui da il suo contributo.”
“Per Berardi al momento nessuna richiesta”
“Andremo a vedere quello che succederà in futuro. Ad oggi, noi e lui in primis, siamo concentrati sul Sassuolo. Poi in futuro ci siederemo a tavola e valuteremo insieme le situazioni come abbiamo sempre fatto in questi anni. Richieste per lui? In passato ne abbiamo avute da Juventus ed Atalanta, poi per tante motivazioni sia nostre che sue non abbiamo trovato una soluzione.”
Serie B
Serie B, i risultati di oggi: vince ancora la Juve Stabia, pari tra Cremonese e Sampdoria
Questa domenica di Serie B chiude la diciottesima giornata di campionato e regala un Natale più dolce alla Juve Stabia, ora al quarto posto in classifica.
La penultima giornata del girone d’andata di Serie B si è conclusa oggi con i due posticipi domenicali antecedenti le feste natalizie. Solo quattro quadre in campo, ma tante emozioni e una classifica che cambia ancora.
Nello scontro play-off delle 15, infatti, è la Juve Stabia a portare a casa i tre punti contro il Cesena, con le vespe che si confermano una delle più grandi sorprese del campionato raggiungendo il quarto posto in solitaria. I romagnoli, invece, rimangono al sesto posto.
Nel match delle 17:15 tra Cremonese e Sampdoria, invece, Semplici ottiene il secondo risultato utile consecutivo sulla panchina blucerchiata ottenendo un punto in casa dei grigiorossi. Con questo risultato, la squadra lombarda si trova ora al quinto posto, mentre i liguri fanno un altro piccolo passo in avanti verso la parte sinistra del tabellone.
Serie B, i risultati di oggi
Juve Stabia-Cesena 1-0 (R. Floriani Mussolini 21′)
Cremonese-Sampdoria 1-1 (A. Bellemo (S) 37′; F. Vazquez (C) 61′)
Serie B, la classifica
Sassuolo 43; Spezia, Pisa 37; Juve Stabia 28; Cremonese 26; Cesena 25; Bari 24; Catanzaro, Modena, Carrarese 23; Mantova 22; Palermo, Brescia 21; Sampdoria 19; Reggiana, Salernitana 18; Sudtirol, Cittadella 17; Cosenza, Frosinone 16.
Serie B
Sassuolo: lesione di basso grado per Volpato
Il Sassuolo ha reso noti gli esami strumentali dell’attaccante ex Roma. Scopri con noi le condizioni di Volpato e i tempi di recupero.
Il giovane attaccante neroverde ieri non ha preso parte alla gara, vinta per 2-1, contro il Palermo. Nelle scorse ore, il Sassuolo ha reso noto l’esito degli esami strumentali.
Sassuolo, le condizioni di Volpato
Lo stesso Fabio Grosso non si era detto ottimista sulle condizioni dell’attaccante ex Roma. Dagli esami è stata evidenziata una lesione di basso grado ai flessori, che impedirà al giocatore di prendere parte alle ultime partite del 2024 contro Pisa e Cosenza. Il giocatore ha già iniziato le cure, ma non ci sono dei tempi di recupero ben definiti. L’infortunio di Volpato si somma alle assenze di Romagna e del compagno di reparto Mulattieri.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?