I nostri Social

Serie B

Palermo, Dionisi: “Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella”

Pubblicato

il

Empoli

Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match con il Bari. Il tecnico rosanero rischia l’esonero.

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bari di Santo Stefano. Tra i temi, la pesante sconfitta con il Sassuolo e le critiche mosse alla squadra rosanero.

Palermo, Dionisi oggi ha parlato oggi in conferenza stampa

Palermo, Dionisi ” Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani.”

Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, oggi ha parlato in conferenza stampa prima della sfida in programma a Santo Stefano contro il Bari. Tra i temi, la sconfitta contro il Sassuolo che rende in bilico la panchina del tecnico rosanero e le critiche mosse alla squadra.

Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella.

“Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella. I punti dopo 18 partite sono pochi. Però c’è un’altra partita, questa è la fortuna e possiamo smentire quanto fatto nelle partite precedenti, non dico dimenticare. Questi giorni ci serviranno per capire chi recupera, anche mentalmente. Qualche cambiamento ci sarà anche sugli interpreti”.

Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani

“A una squadra di calcio serve ambizione e motivazione. Si può far di tutto per alimentarle, ma devi averle intrinseche dentro. Per il futuro dico che per me è domani e dopodomani. In sei giorni facciamo cinque allenamenti, è troppo importante quello che facciamo ora quindi. La società sicuramente ha una linea guida, ma per ora è bene pensare solo al presente perché è troppo importante”.

Dobbiamo combattere ed essere consapevoli del momento e delle nostre qualità

“Non siamo partiti bene, quindi ogni partita sembra l’ultima possibilità di recuperare terreno. Nelle ultime due abbiamo gestito bene, soprattutto nella ripresa contro il Sassuolo. Dobbiamo comunque essere equilibrati senza avere paura delle difficoltà. Dobbiamo combattere ed essere consapevoli del momento e delle nostre qualità. I punti, come dicevo, sono pochi in 18 partite. Non è quello che volevamo e ci aspettavamo, siamo responsabili però”.

Le critiche le ho sempre subite, ci stanno

” Le critiche le ho sempre subite, ci stanno. L’importante è che non siano alla persona, poi dopo meglio criticare l’allenatore che la squadra. Dietro le quinte comunque i rapporti sono buoni, tutti siamo responsabili, ma ognuno per la propria area. C’è comunque condivisione, anche dopo la gara a Reggio Emilia tra me e miei dirigenti. Non c’è un ambiente sereno, ma responsabile e lineare. All’esterno poi sicuramente dipende dai risultati”.

 

Serie B

Sassuolo, Carnevali: “Berardi? Presto parleremo del suo futuro”

Pubblicato

il

L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato del fantasista neroverde e del suo futuro, ribadendo la volontà di sedersi al tavolo con il giocatore.

Il Sassuolo vince contro il Palermo è rimane capolista della classifica di Serie B. Dopo la retrocessione dello scorso anno i neroverdi vogliono tornare al più presto nel massimo campionato italiano.

Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo, ha parlato durante la trasmissione “La Politica nel Pallone” su GR Parlamento, affrontando diversi temi, tra cui quello relativo a Domenico Berardi, tornato in campo dopo il lungo stop a causa dell’infortunio al tendine d’Achille.

“Il suo ritorno? Per noi è la cosa più importante”

Siamo contenti che stia ritornando sui suoi livelli. Berardi è un esempio: si è messo a disposizione in un campionato che non fa parte della sua categoria e ci sta dando una mano a portare avanti il progetto della nostra società che lui conosce molto bene. Siamo una delle squadre più giovani del campionato, ma lui da il suo contributo.”

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Per Berardi al momento nessuna richiesta”

“Andremo a vedere quello che succederà in futuro. Ad oggi, noi e lui in primis, siamo concentrati sul Sassuolo. Poi in futuro ci siederemo a tavola e valuteremo insieme le situazioni come abbiamo sempre fatto in questi anni. Richieste per lui? In passato ne abbiamo avute da Juventus ed Atalanta, poi per tante motivazioni sia nostre che sue non abbiamo trovato una soluzione.”

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati di oggi: vince ancora la Juve Stabia, pari tra Cremonese e Sampdoria

Pubblicato

il

Serie B

Questa domenica di Serie B chiude la diciottesima giornata di campionato e regala un Natale più dolce alla Juve Stabia, ora al quarto posto in classifica.

La penultima giornata del girone d’andata di Serie B si è conclusa oggi con i due posticipi domenicali antecedenti le feste natalizie. Solo quattro quadre in campo, ma tante emozioni e una classifica che cambia ancora.

Nello scontro play-off delle 15, infatti, è la Juve Stabia a portare a casa i tre punti contro il Cesena, con le vespe che si confermano una delle più grandi sorprese del campionato raggiungendo il quarto posto in solitaria. I romagnoli, invece, rimangono al sesto posto.

Nel match delle 17:15 tra Cremonese e Sampdoria, invece, Semplici ottiene il secondo risultato utile consecutivo sulla panchina blucerchiata ottenendo un punto in casa dei grigiorossi. Con questo risultato, la squadra lombarda si trova ora al quinto posto, mentre i liguri fanno un altro piccolo passo in avanti verso la parte sinistra del tabellone.

Serie B

Serie B, i risultati di oggi

Juve Stabia-Cesena 1-0 (R. Floriani Mussolini 21′)

Cremonese-Sampdoria 1-1 (A. Bellemo (S) 37′; F. Vazquez (C) 61′)

Serie B, la classifica

Sassuolo 43; Spezia, Pisa 37; Juve Stabia 28; Cremonese 26; Cesena 25; Bari 24; Catanzaro, Modena, Carrarese 23; Mantova 22; Palermo, Brescia 21; Sampdoria 19; Reggiana, Salernitana 18; Sudtirol, Cittadella 17; Cosenza, Frosinone 16.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo: lesione di basso grado per Volpato

Pubblicato

il

L'ex Roma Cristian Volpato

Il Sassuolo ha reso noti gli esami strumentali dell’attaccante ex Roma. Scopri con noi le condizioni di Volpato e i tempi di recupero. 

Il giovane attaccante neroverde ieri non ha preso parte alla gara, vinta per 2-1, contro il Palermo. Nelle scorse ore, il Sassuolo ha reso noto l’esito degli esami strumentali.

Sassuolo, Volpato

Sassuolo, le condizioni di Volpato

Lo stesso Fabio Grosso non si era detto ottimista sulle condizioni dell’attaccante ex Roma. Dagli esami è stata evidenziata una lesione di basso grado ai flessori, che impedirà al giocatore di prendere parte alle ultime partite del 2024 contro Pisa e Cosenza. Il giocatore ha già iniziato le cure, ma non ci sono dei tempi di recupero ben definiti. L’infortunio di Volpato si somma alle assenze di Romagna e del compagno di reparto Mulattieri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato6 mins fa

il Fenerbahçe è vicino a un nuovo acquisto: si tratta di un compagno di Cr7

Visualizzazioni: 49 Colpo di scena nel calciomercato: il Fenerbahçe è vicino a un nuovo acquisto, la trattativa è alle fasi...

Inter-Como Inter-Como
Serie A10 mins fa

Inter-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Barella

Visualizzazioni: 35 Inter-Como, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e...

Calciomercato12 mins fa

Pedro Caixinha nuovo allenatore del Santos

Visualizzazioni: 17 Pedro Caixinha è il nuovo allenatore del Santos: accordo raggiunto per il tecnico portoghese, confermato anche il nuovo...

Casadei Casadei
Notizie30 mins fa

Casadei Lazio, una rivale vuole beffare i biancocelesti?

Visualizzazioni: 29 Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi, il centrocampista ex Inter e attualmente al Chelsea, Cesare Casadei, sta suscitando...

Calciomercato40 mins fa

Lo Sporting Lisbona licenzia l’allenatore João Pereira

Visualizzazioni: 53 Lo Sporting Lisbona ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico João Pereira, a poche settimane dalla sua nomina...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Liga51 mins fa

13 anni di Cholismo: la storia di Simeone alla guida dell’Atletico

Visualizzazioni: 49 È una data speciale quella di quest’oggi per l’Atletico Madrid e per il Cholo Diego Simeone. La storia...

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Calciomercato1 ora fa

Parma, nuovo colpo in difesa in vista di gennaio. Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 57 Il Parma è al lavoro per rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato, con...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Udinese: Brenner in tribuna per scelta tecnica

Visualizzazioni: 58 Il brasiliano dell’Udinese non si accomoda nemmeno in panchina per la gara contro la Fiorentina: questa la scelta...

Roma, Niccolò Pisilli Roma, Niccolò Pisilli
Serie A2 ore fa

Roma, Pisilli si racconta: “Al mio primo gol in carriera ho pianto. Su De Rossi e Ranieri…”

Visualizzazioni: 62 Il giovane centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio soffermandosi sulle emozioni...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 17° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 28 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Le Squadre

le più cliccate