I nostri Social

Serie B

Palermo, Dionisi: “Terzino? La rosa è completa”

Pubblicato

il

Palermo, Dionisi

Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Ne parla nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza spiegando come non ci sia bisogno di innesti

Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Il tecnico dei Rosanero smentisce ogni speculazione sulla necessità di ingaggiare nuovi giocatori. Lo fa nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza dove spiega: “Terzino sinistro? C’è stato un dialogo continuo con la società. Ci servivano giocatori motivati e buoni, sono arrivati i migliori che potevano esserci. Abbiamo doppi ruoli, la rosa è completa e può far bene. Io parlo solo di c’è e non di chi non c’è”

Dionisi aggiunge poi la sua visione sugli infortuni che hanno colpito i Rosanero negli ultimi tempi: “Capitano, dobbiamo sopperire alle assenze. Noi siamo concentrati per la gara contro il Cosenza. Siamo contenti di giocare in casa davanti al nostro pubblico. Vogliamo regalare solo cose positive”.

 

Dionisi spiega poi la sua opinione sull’arrivo di Jeremy Le Douaron, dal Brest. A riguardo dice: “Fa al caso nostro, sono molto contento che sia arrivato. Meglio tardi che mai, è arrivato l’ultimo giorno, ma è già allenato. È un mancino, speriamo che dimostri il suo potenziale nel Palermo. Può giocare sul centrosinistra, ma poi dipende sempre dal sistema di gioco.

Dionisi conclude facendo la sua analisi dell’imminente appuntamento: “La squadra deve essere sempre propositiva. La Cremonese è una squadra più attrezzata di noi, gioca insieme da un po’. Noi stiamo crescendo e a Cremona abbiamo fatto la partita giusta. Abbiamo tutte le qualità per fare bene. Con il Cosenza è una gara importante è la prima in casa e la gara prima della sosta”.

 

Serie B

Frosinone, la cura Bianco sta funzionando

Pubblicato

il

Frosinone-Reggiana

Il Frosinone ora guidato da Paolo Bianco in panchina, sta veramente facendo un ottimo ruolino di marcia che spingendo i ciociari verso la salvezza.

Il Frosinone da quando in panchina è arrivato Paolo Bianco, ha invertito la tabella di marcia in senso positivo, facendo una lunga serie di risultati utili consecutivi, che stanno spingendo i ciociari verso una tranquilla salvezza.

Frosinone, la cura Bianco sta funzionando per il club ciociaro, che sta facendo un ottimo ruolino di marcia verso una tranquilla salvezza

Frosinone, ottimo il ruolino di marcia sotto la guida di Paolo Bianco, passo migliore del Sassuolo

Appena 5 giornate fa il Frosinone occupava il penultimo posto in classifica, davanti al solo disastrato Cosenza, con la società ciociara che decise per il terzo cambio in panchina, con l’arrivo di Paolo Bianco a posto di Leandro Greco, che sua volta era subentrato a Vincenzo Vivarini ad inizio stagione. Le cose con il tecnico ex Modena sta andando ottimamente, tanto da avere ottenuto 4 vittorie e un pareggio in 5 partite, portando i ciociari nelle zone tranquille della classifica.

Dopo il pari all’esordio in panchina contro la Salernitana, per Bianco sono arrivate di fila le vittorie contro Mantova, Carrarese, Brescia e infine Sampdoria nell’ultimo turno, tanto che ora i punti sono 36, con un bel +4 sul Mantova che si trova nella zona della retrocessione diretta in Serie C. addirittura il passo che stanno avendo in questo momento i gialloblù è superiore persino al Sassuolo dominatore del torneo, 13 punti ottenuti dai ciociari rispetto agli 11 dei neroverdi emiliani.

La bravura di Bianco è stata quella di rivitalizzare alcuni giocatori che sembravano essersi persi, tipo  il difensore centrale Davide Bettella, diventata una colonna della difesa, passando per PartipiloAnthony Oyono, fino all’esterno Fares Ghedjemis che sta facendo la differenza in attacco con le sue giocate e accelerazioni.

Però tutta la rosa sta dando il suo contributo per una squadra che sino a poco tempo fa sembrava spacciata verso la seconda retrocessione di fila, che invece ha ritrovato la strada giusta, tanto che per Bianco se continua così potrebbe scattare l’automatico rinnovo contrattuale in caso di salvezza diretta, come era già scritto nelle clausole contrattuali al momento di diventare tecnico dei ciociari.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana in riflessione: oggi si decide il futuro di per Breda

Pubblicato

il

Salernitana, Fiorentina

La Salernitana potrebbe decidere il futuro di Breda: riflessioni in corso per un possibile cambio in panchina.

In casa Salernitana si respira un’aria di incertezza. La panchina di Roberto Breda è a rischio e il club campano sta valutando diverse opzioni per il futuro della guida tecnica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, nel caso di un ribaltone, la società potrebbe richiamare Giovanni Martusciello, ancora sotto contratto. Questa mossa sarebbe vista come un ritorno alla stabilità, affidandosi a una figura già conosciuta all’interno dell’ambiente salernitano.

Promozione Interna o Esperienza Esterna?

Oltre all’idea di Martusciello, la Salernitana sta considerando anche una soluzione interna: la promozione di Luca Fusco dalla Primavera. Questa scelta potrebbe rappresentare un segnale di fiducia nei confronti del settore giovanile e un’opportunità per valorizzare le risorse interne. Fusco, con la sua conoscenza del vivaio e del contesto societario, potrebbe portare entusiasmo e nuove idee alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, oggi Semplici potrebbe essere esonerato

Pubblicato

il

Sampdoria

Incredibile ciò che sta succedendo in casa Sampdoria in queste ore: il tecnico Semplici, inizialmente confermato, oggi potrebbe essere esonerato.

Incredibile quello che sta succedendo in casa Sampdoria in queste ore: il tecnico Leonardo Semplici, che nonostante la sconfitta di sabato contro il Frosinone era stato confermato, potrebbe oggi essere esonerato, con dirigenza blucerchiata pronto per il suo possibile sostituto.

Sampdoria, il tecnico Leonardo Semplici, dopo che è stato inizialmente confermato nonostante la sconfitta di sabato contro il Frosinone, potrebbe oggi clamorosamente esonerato, con già i possibili sostituti

LEONARDO SEMPLICI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sampdoria, incredibile: dopo la conferma di sabato, oggi Semplici può essere esonerato

Ciò che sta accadendo in queste ore in casa Sampdoria ha dell’incredibile: il tecnico Leonardo Semplici, inizialmente confermato sulla panchina blucerchiata nonostante la sconfitta contro il  Frosinone di sabato a Marassi, potrebbe oggi essere esonerato. Quindi, in casa blucerchiata regna la più totale confusione, tanto da esserci chi vorrebbe l’attuale tecnico confermato e chi invece è per il suo esonero ma ora andiamo con ordine.

Nella conferenza stampa post-partita di sabato, il ds Pietro Accardi aveva detto alla stampa che Semplici rimaneva al suo posto, nonostante la sconfitta e il 17° posto, che potrebbe significare la prima retrocessione in Serie C della storia del club blucerchiato, ritenendolo che lui non era l’unico responsabile della situazione.

Poi, ieri la situazione è mutata radicalmente: con il presidente Manfredi che ha avuto parecchi summit a Bogliasco con Accardi, Semplici e la squadra, con l’allenamento domenicale che è saltato ed anche oggi la squadra non si allenerà per chiarire la vicenda.

Infine, un briefing tra i vari dirigenti blucerchiati, con Manfredi che è rimasto a Genova e non è tornato a Milano come fa di solito. Il numero uno blucerchiato ha voluto parlare con i giocatori più rappresentativi della squadra, che sembrano opzionati per l’esonero del proprio tecnico. Ma la decisione verrà presa entro oggi, visto che la partita con lo Spezia incombe e bisogna tornare ad allenarsi.

Chi potrebbe essere il sostituto di Semplici se esonerato? Il primo nome sarebbe quello di Andrea Pirlo, che potrebbe tornare sulla panchina blucerchiata nonostante la contrarietà di Accardi. Poi ci sono i nomi di Iachini, Andreazzoli e Donati, ma l’ex tecnico blucerchiato potrebbe essere davvero il sostituto, visto che Manfredi ha ricevuto un suggerimento nientemeno che da Roberto Mancini, che certamente da ex bandiera blucerchiata non certo sorride al triste presente che la sua ex squadra sta per ora attraversando. Vedremo cosa succederà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A37 minuti fa

Lazio, Baroni in conferenza: “Siamo arrabbiati. Dovevamo chiudere le gara o non prendere un gol cosi”

Visualizzazioni: 24  L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare il pareggio contro il...

Serie A53 minuti fa

Torino, Coco: “Io e Maripan ora ci conosciamo. Il mister mi vuole aggressivo”

Visualizzazioni: 23 Saul Coco, difensore del Torino, ha rilasciato un’intervista a Dazn al termine della gara contro la Lazio, conclusa...

Notizie1 ora fa

Lazio, Marusic: “Non si può prendere un gol così. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi”

Visualizzazioni: 25 Al termine della gara dell’Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, Adam Marusic, l’autore del gol del momentaneo...

Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni: “Oggi la squadra ha fatto bene. Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del pareggio interno maturato...

Parma-Torino, Vanoli Parma-Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Complimenti ai subentrati. Dobbiamo onorare la maglia fino alla fine”

Visualizzazioni: 24 Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro la Lazio conclusasi...

Serie A2 ore fa

Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

Visualizzazioni: 31 Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A2 ore fa

Lazio-Torino 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 162 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A3 ore fa

Udinese, Zemura assente a San Siro: il comunicato del club

Visualizzazioni: 10 Udinese: nella sfida contro l’Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle fila bianconere. Il...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Monza, 15 punti ma c’è chi ha fatto peggio

Visualizzazioni: 30 Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie B. Per i...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga4 ore fa

Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Visualizzazioni: 33 Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di...

Le Squadre

le più cliccate