Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il Bari di venerdì sera.
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il Bari di venerdì sera. Tra i temi affrontati, le ultime buone prestazioni dei rosanero, la partita contro i pugliesi e le condizioni di forma della squadra.
Alessio Dionisi coach of Sassuolo, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Sassuolo final result, Salernitana 3, Sassuolo 0, match played at the Arechi stadium.
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il Bari di venerdì sera. Tra i temi affrontati, le ultime buone prestazioni dei rosanero, la partita contro i pugliesi e le condizioni di forma della squadra.
Veniamo da alcune partite fatte bene
Veniamo da alcune partite fatte bene e dobbiamo avere lo stesso atteggiamento, con consapevolezza e non presunzione. Mancano sei gare per poterci giocare la settima, abbiamo fatto un passo avanti, ma non è definitivo e ne dobbiamo fare un altro”.
Non possono esserci rimpianti
“Non possono esserci rimpianti, siamo la media di tutto quello che abbiamo fatto finora e sono convinto che abbiamo qualità importanti. Ma il poco equilibrio esterno ha condizionato l’interno e dunque serve essere più equilibrati di quello che c’è attorno a noi. “.
Il Bari non è il Sassuolo
“Abbiamo vissuto sulle montagne russe finora e questo non ci ha permesso di dare continuità alle prestazioni, non dobbiamo ripetere lo stesso errore anche perché affrontiamo un Bari che da gennaio non ha mai perso in casa e non è una squadra di secondo livello. Lo rispettiamo, ma è un momento decisivo per il nostro obiettivo. Il Bari non è il Sassuolo ma ha qualità importanti, dovremo avere l’atteggiamento giusto”.
La squadra a livello psicologico sta bene
“A livello psicologico sta bene. Nikolaou sta recuperando, ma non credo che sarà disponibile e lo stesso vale per Ceccaroni. Non vogliamo prenderci rischi anche se i difensori di ruolo sono pochi e avremo bisogno di entrambi. Uno dei due potrebbe essere recuperabile. Diakité può giocare come terzo centrale, ma i mancini sono i due sopraccitati. Non tutti i giocatori di piede destro possono giocare a sinistra, ma dobbiamo fare di necessità virtù.”.
Aggiornato al 09/04/2025 17:30
La Juventus continua a monitorare David Hancko del Feyenoord. Il centrale slovacco è il primo…
In casa Lazio c'è apprensione dopo l'ennesimo infortunio di Nuno Tavares. Le condizioni del terzino…
Lunedì sera si gioca Lazio-Parma, partita che era un classico negli anni '90, soprattutto quella…
Lione-Rennes, una gara che ci dirà tanto soprattutto per quanto riguarda la squadra di Fonseca,…
Il difensore tedesco della Roma, Mats Hummels, ha rilasciato un'intervista al canale YouTube di Lega…
Gli ultras dell’Atalanta si fermano per rispetto: "La scomparsa di Fiorita evidenzia l'irrispettoso ambiente calcistico.…