I nostri Social

Serie B

Palermo, è fuga di gioielli: non solo Brunori in odor di addio

Pubblicato

il

Palermo, il club rosanero rischia di perdere due giocatori fondamentali, finiti nel mirino di molti club di serie A e B. Vediamo nel dettaglio chi è richiesto dal mercato.

Ci sono due giocatori, in quel di Palermo, che potrebbero cambiare aria in estate. Si tratta di Matteo Brunori e Jacopo Segre, due dei protagonisti dell’annata appena conclusa.

L’attaccante, capocannoniere di  squadra tra i rosanero, ha molti estimatori, soprattutto in serie A. La sua volontà, inoltre, è quella di provare a crescere in un’altra piazza, che magari gli regali la vetrina del calcio dei grandi.

Le prime a interessarsi a lui sono state Genoa ed Empoli, ma il contratto dell’attaccante scadrà nel 2027, e questo offrirebbe al Palermo un discreto potere contrattuale in sede di eventuale trattativa.

A spingere il numero nove via dalla Sicilia c’è il rapporto non più idilliaco con la tifoseria, incrinatosi ancora di più dopo le parole pronunciate ai margini della sfida playoff tra Venezia e rosanero.

L’altra pepita d’oro del Palermo si chiama Jacopo Segre, centrocampista contagiato dal vizio del gol. Sono otto, infatti, i palloni spediti in rete dal mediano nella stagione 2023/2024.

Una caratteristica rara, che ha funto da calamita per molti club, che lo vorrebbero ingaggiare. Pisa e Lecce, come riferito da Gianluca Di Marzio e da Tuttomercatoweb, sono le due società maggiormente interessate a lui e alla sua duttilità.

Gol e sostanza, corsa e sacrificio, Segre e Brunori renderanno l’estate rosanero un pò più calda di quanto già non lo sia a livello meteorologico.

Serie B

Le Douaron, dalla Champions alla Serie B: ora “Monsieur” ha conquistato Palermo

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il Palermo trova in Le Douaron il suo nuovo eroe. Dopo un lungo periodo di adattamento, il francese sta trascinando i rosanero fuori dalle sabbie mobili.

Le Douaron

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Quello di Jérémy Le Douaron al Palermo è stato certamente uno dei trasferimenti più inaspettati dell’intera estate calcistica. Il francese ha lasciato il Brest dopo 136 partite, 33 di queste nella storica annata che ha portato i bretoni a giocare, per la prima volta nella loro storia, la Champions League.

L’arrivo di Le Douaron a Palermo

Le Douaron lascia Brest dopo due partite e 101 minuti in totale. 90′ nell’esordio stagionale, la disfatta interna per 5-1 contro il primo Marsiglia di De Zerbi, e poi 11′ nella gara successiva contro il Lens. Una panchina che gli fa capire che non sarà titolare in questa stagione. Sensazione corroborata dalle solo 3 partite da titolare nelle ultime 15 gare della scorsa stagione, dopo le 17 titolarità delle prime 21 uscite stagionali.

Altra impresa in vista per “Monsieur“?

Le Douaron ci mette un po’ ad integrarsi in Sicilia e anche i primi scampoli della sua avventura palermitana sono in linea con il finale della sua avventura nella culla della contro-rivoluzione. Parte appena 4 volte dal primo minuto nelle prime 13 partite stagionali della squadra di Dionisi, per poi non uscire più dal campo nella gara contro il Catanzaro. Fornisce un assist, gioca bene e da lì la maglia rosanero se la incolla addosso.

6 volte titolare nelle ultime 6, la forma dell’attaccante francese è esondante e trascina il Palermo fuori dalla crisi. 4 gol e 1 assist nelle ultime 6, con soltanto la trasferta di Cittadella che non lo vede finire sul tabellino dei marcatori. Per i palermitani è già “Monsieur” e la speranza è che gli isolani possano ritrovare la massima serie, dopo troppi anni di colpevole assenza. Lui è uno di quelli che sa come si fa: citofonare Roy per conferma.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati del sabato: come cambia la classifica

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

Sorprese ed emozioni sono all’ordine del giorno quando si parla di Serie B. Il sabato della ventiduesima giornata, ovviamente, non è stato da meno.

Si muove la classifica in questo sabato di Serie B. Nelle partite delle 15 la Salernitana torna a sorridere con una vittoria last minute contro la Reggiana. Grazie alla doppietta di Cerri, i granata ritrovano i tre punti, che mancavano dalla partita contro la Carrarese di inizio dicembre, e raggiungono il diciassettesimo posto in classifica, a pari punti con il Frosinone terzultimo ma anche con la Sampdoria sedicesima.

Sorride anche la Cremonese che, dopo la vittoria contro il Cosenza, si trova momentaneamente a soli 3 punti dallo Spezia terzo, in attesa della partita odierna che vedrà i liguri impegnati in trasferta a Carrara.

Tre punti anche per il Mantova in casa del Cittadella. La squadra di Possanzini rimane all’undicesimo posto ma con questa vittoria avvicina sensibilmente la zona play-off, adesso distante solo un punto.

Pari amaro, invece, per il Modena, che non riesce a sfruttare la superiorità numerica contro il Frosinone e conquista solo un punto.

Pareggio anche tra Bari e Brescia nell’ultima partita di giornata alle 17:15. Un risultato che forse fa più comodo ai pugliesi, che conservano il sesto posto in classifica e mantengono invariato il vantaggio di quattro punti sulle rondinelle.

Palermo, Serie B

Serie B, risultati e marcatori

Cittadella-Mantova 1-2 (F. Ruocco (M) 34′; L. Mancuso (M) 52′; A. Vita (C) 59′)

Salernitana-Reggiana 2-1 (L. Vido (R) 62′; A. Cerri (S) 76′, 90+10′)

Modena-Frosinone 1-1 (A. Palumbo (M) 42′; E. Darboe (F) 55′)

Cremonese-Cosenza 3-1 (C. Pickel (Cr) 23′; M. Ricciardi (Co) 25′; F. Vazquez (Cr) 85′; D. Johnsen (Cr) 90+3′)

Bari-Brescia 2-2 (N. Lella (Ba) 1′; F. Bianchi (Br) 30′; N. Bellomo (Ba) 41′; D. Bisoli (Br) 65′)

Serie B, la classifica provvisoria

Sassuolo* 49; Pisa* 46; Spezia* 39; Cremonese 36; Juve Stabia* 30; Bari, Cesena 29; Catanzaro* 28; Palermo*, Carrarese*, Mantova 27;, Modena 26; Brescia, Reggiana 25; Cittadella 24; Sampdoria, Salernitana, Frosinone 21; Sudtirol* 19; Cosenza 18.

* una partita in meno

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica, toscani al secondo posto a tre punti del Sassuolo.

Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. i Calabresi vengono dal pareggio con il Sudtirol per 1 a 1 , mentre i toscani vengono per 2 a 1 con la Carrarese.

Catanzaro-Pisa valida per il 22° turno della Serie B

Qui Catanzaro

Il Catanzaro, dopo il pareggio con il Sudtirol per 1 a 1, si mantiene in zona play-off ed al Ceravolo ha perso solo con Cremonese e Spezia. Il tecnico Caserta recupera Nicolò Buso, la formazione dovrebbe essere la solita ma ci sono dubbi su chi dovrà giocare a centrocampo: sugli esterni tutti gli indizi portano alle conferme di Situm a destra e Ceresoli sul versante opposto, ma attenzione alle quotazioni al rialzo di Brignola, Seck e D’Alessandro. In difesa conferme per Antonini, Brighenti e Bonini. In attacco Pittarello e Iemmello, che punta superare il record di segnature realizzato nel 2019-2020 con la maglia del Perugia.

Qui Pisa

Il Pisa viene dalla vittoria nel derby toscano contro la Carrarese, confermandosi al secondo posto dietro la capolista Sassuolo e tenere debita distanza lo Spezia terzo. I toscani in trasferta hanno totalizzato 19 punti su 30 disponibili, un buon ruolino di marcia per chi aspira alla Serie A. Per questa partita, il tecnico Inzaghi può contare sull’arrivo dal mercato di gennaio di Meister dal Rennes. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dei nerazzurri schiererà un 3-4-2-1 con In attacco il danese Lind, supportato da Moreo e Tramoni. A centrocampo i riferimenti sono Marius Marin e Piccinini, affiancati dagli esterni tutta fascia Touré e Angori. In difesa, davanti al portiere Semper, spazio per Calabresi (ancora in vantaggio su Rus) e per difensori goleador Canestrelli e Caracciolo.

Catanzaro-Pisa probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Iemmello, Pittarello. All. Caserta.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. All. F. Inzaghi.

Catanzaro-Pisa dove vederla

La partita Catanzaro-Pisa, che si gioca domenica alle ore 15 allo Stadio Ceravolo, sarà visibile su DAZN, in diretta streaming. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”. In questo caso bisogna avere sottoscritto a monte un abbonamento Amazon Prime.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato7 minuti fa

Manchester City, Khusanov ha completato le visite mediche

Visualizzazioni: 30 Abdukodir Khusanov è pronto a vestire la maglia del Manchester City. Visite mediche completate e documenti firmati, attesa...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Notizie7 minuti fa

Juventus, allenamento alla vigilia del Bruges alla Continassa: la situazione infortuni

Visualizzazioni: 27 Domani sera, allo Jan Breydel Stadium, la Juventus sfiderà il Bruges in un match cruciale per il prosieguo...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato12 minuti fa

Genoa, Marcandalli potrebbe lasciare: su di lui il Venezia

Visualizzazioni: 20 Alessandro Marcandalli potrebbe lasciare il Genoa: il Venezia si muove per l’acquisto, mentre club francesi e belgi mostrano...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato17 minuti fa

Manchester United, accordo verbale con il Betis per Antony

Visualizzazioni: 23 Antony si trasferisce al Real Betis: accordo verbale raggiunto con il Manchester United per un prestito senza opzione...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato27 minuti fa

Serie C – Legnago Salus FC, licenziato l’allenatore Contini

Visualizzazioni: 22 Legnago Salus rivoluziona la panchina: esonerato l’allenatore Matteo Contini dopo una serie di risultati deludenti in Serie C....

juventus terza maglia juventus terza maglia
Kings League32 minuti fa

Juventus si unisce alla Kings League: accordo con Zebras FC

Visualizzazioni: 73 La Juventus segna un colpo storico, diventando il primo club a entrare nella Kings League Italy grazie a...

Sergio Conceiçao Sergio Conceiçao
Notizie37 minuti fa

Milan, il Conceicao furioso: questa squadra non ha carattere

Visualizzazioni: 80 Milan, ci riferiscono di un Sergio Conceicao letteralmente furioso in seguito alla gara contro la Juventus di sabato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato42 minuti fa

Cagliari, Tommaso Augello non rinnova: interessa al Como

Visualizzazioni: 36 Il Como si muove per Tommaso Augello: l’interesse per il calciatore cresce in vista della scadenza contrattuale con...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Notizie47 minuti fa

Lecce, ha davvero senso trattenere Dorgu?

Visualizzazioni: 33 Rallenta la corsa del Lecce verso la salvezza. I giallorossi affondano contro il Cagliari e Giampaolo aspetta rinforzi...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Buongiorno in campo contro la Juventus?

Visualizzazioni: 79 Il Napoli si prepara a riabbracciare Alessandro Buongiorno. Il difensore è ormai prossimo al rientro ma rimane in...

Le Squadre

le più cliccate