Serie B
Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica, campani sono al quinto posto.
La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero vengono dalla vittoria casalinga per 2 a o con il Modena, mentre i campani dal pareggio per 1 a 1 con lo Spezia.
Qui Palermo
Il Palermo viene dalla vittoria con il Modena per 2 a 0 che rida fiducia nell’ambiente rosanero dopo un momento molto critico. Il tecnico Dionisi, per quest’altra partita al Barbera, dovrebbe confermare Sirigu tra i pali vista che Desplanches non è ancora in perfette condizioni. A controcampo dovrebbe rimanere Gomes mediano, Pierozzi dovrebbe agire a destra sino al ritorno di Diakitè, Blin e Appuah partiranno in panchina. In attacco, confermati Brunori e Le Douaron, con Di Francesco recuperato che siederà in panchina.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia viene dal pareggio per 1 a 1 con lo Spezia. Le vespe sono al quinto posto in classifica, piena zona play-off, contro i rosanero avranno il tecnico Pagliuca squalificato che siederà in tribuna. Saranno indisponibili Andreoni e Mosti per infortunio e Gerbo è squalificato. Il tecnico Pagliuca si affiderà allo stesso modulo, il 3-4-2-1 con Thiam in porta, difesa con Folino, Varnier e Bellich. Centrocampo con Buglio e Leone in mediana, Floriani Mussolini a destra e Fortini a sinistra. Alle spalle di Adorante, agiranno trequartisti Pierobon e Candellone.
Palermo-Juve Stabia probabili formazioni
Palermo (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. All. Dionisi
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. All. Pagliuca
Palermo-Juve Stabia dove vederla
La partita Palermo-Juve Stabia, valida per 22° turno della Serie B che si gioca domenica alle ore 15 allo Stadio Renzo Barbera, sarà visibile sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video.
Serie B
Salernitana, la cura Marino funziona: ora la salvezza non è più un miraggio

La Salernitana intravede la salvezza. Grazie al successo contro il Cosenza, la squadra di Pasquale Marino ha abbandonato il penultimo posto in classifica.
La Salernitana ha trovato una nuova linfa con Pasquale Marino in panchina. Dopo il successo contro il Sudtirol di due settimane fa, i granata ieri hanno piegato anche il Cosenza con una prestazione solida e coraggiosa, che ha portato tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
La classifica resta corta e tutto è ancora in discussione, ma il club granata è finalmente fuori dalla zona retrocessione e, soprattutto, padrone del proprio destino. Grazie al successo sull’undici silano, la squadra di Marino è salita momentaneamente al quattordicesimo posto, in attesa della partita del Sudtirol, che domani pomeriggio ospiterà la Juve Stabia. Nonostante questo, però, la distanza sul penultimo posto, ora occupato dal Cittadella, resta di un solo punto.
Con la vittoria contro il Cosenza, inoltre, la Salernitana ha rotto una maledizione che durava da quasi due anni. L’ultima volta che il club campano era riuscito a vincere due gare consecutive risaliva all’ottobre del 2022, quando in Serie A la squadra allora guidata da Davide Nicola batté Spezia e Lazio. Quasi 100 partite dopo, la società granata ha ritrovato un po’ di continuità.
Salernitana, Marino ha trasformato la squadra
L’arrivo di Marino ha trasformato radicalmente lo spirito di una squadra che sembrava ormai quasi rassegnata e condannata alla retrocessione. Ciò che sorprende maggiormente è l’impatto psicologico che il tecnico ha avuto sul gruppo. Nella sfida di ieri, i granata sono tornati in campo dopo l’intervallo con un piglio completamente diverso, segno di un lavoro mentale profondo fatto dal tecnico negli spogliatoi.
A quattro giornate dalla fine, la strada resta complicata viste le tre gare in trasferta e la sola all’Arechi. Ma l’aria è cambiata, e la squadra sembra aver ritrovato quella fiducia che può fare la differenza. Nulla è fatto ed è troppo presto per esultare, ma adesso la salvezza non è più un’utopia, e questo è già un grande traguardo.
Serie B
Sampdoria, 4 gare per evitare l’incubo della C

Alla Sampdoria, sconfitta ieri dalla Carrarese, restano 4 gare della stagione regolare per evitare la prima storica retrocessione in Lega Pro.
Nemmeno l’arrivo di uno che conosce bene l’ambiente Sampdoria come Alberico Evani è riuscito risollevare la formazione ligure. I genovesi, arrivati con Evani al 4° allenatore in stagione, restano fortemente a rischio per la retrocessione in Serie C. Eppure l’avventura dell’ex viceallenatore dell’Italia era iniziata nei migliori dei modi con l’importante vittoria a Marassi contro il Cittadella. Ma la sconfitta maturata ieri pomeriggio sul campo della Carrarese, ha ricacciato tutto l’ambiente doriano nell’incubo retrocessione.
Il 35° turno di Serie B ha reso ancor più intrigata la lotta salvezza. La classifica attuale vede nove squadre in appena 6 punti e addirittura cinque appaiate a quota 35 punti, tra cui la Sampdoria. Quando mancano 4 giornate al termine della stagione regolare, gli scontri diretti che restano faranno la differenza, per un finale di stagione che sarà probabilmente potrebbe essere condizionato dalla classifica avulsa. Un motivo in più per i tifosi blucerchiati per temere ancor di più la retrocessione.

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.
Sampdoria, gli scontri diretti faranno la differenza
Analizzando i risultati degli scontri diretti, tra le sei squadre presenti nella parte bassa della classifica, emerge che la Sampdoria sia in vantaggio solo nei confronti di Mantova (vittoria per 1-0 e pareggio 2-2) e Cittadella (pareggio 0-0 e vittoria 1-0). Delle quattro gare che mancano alla formazione ligure c’è in programma un solo scontro diretto, quello contro la Salernitana a Marassi, alla penultima giornata di campionato. Per i blucerchiati sarà importante ottenere punti anche contro Cremonese, Catanzaro e Juve Stabia.
Con la tifoseria estremamente delusa dopo la prestazione di Carrara, ed una squadra che si è dimostrata non all’altezza in tutto l’arco della stagione, Evani è chiamato ad un lavoro molto difficile in questo ultimo mese di stagione: cercare di ricompattare l’ambiente per il bene della Sampdoria.
Serie B
Catanzaro-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

La 35° giornata della Serie B tra la sfide in programma c’è Catanzaro-Palermo: i calabresi sono al 6° posto in classifica, i rosanero sono al 7° posto.
La 35° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Catanzaro-Palermo: i calabresi sono reduci dal pareggio 2 a 2 contro la Carrarese, mentre i rosanero sono reduci dalla sconfitta contro il Bari per 2 a 1.
Qui Catanzaro
Il Catanzaro è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Carrarese, i calabresi sono al 6° posto in zona play-off, ma mancano dalla vittoria dal derby di metà marzo contro il Cosenza. La formazione di Fabio Caserta non può permettersi altri passi falsi, per giunta contro un diretto concorrente come il Palermo.
Il tecnico Caserta non avrà disponibile La Mantia, Pontisso e Quagliata, ma soprattutto Pittarello, assenza pesante. Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini; centrocampo formato da Cassandro, Pompetti, Petriccione, Ilie e Compagnon; attacco formato da Iemmello e Biasci, che sarà il sostituto di Pittarello.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dalla sconfitta contro il Bari per 2 a 1, ancora una sconfitta arrivata nei minuti finali dell’incontro, vero male di questa strana stagione per i rosanero. Ora, però la formazione di Dionisi non può più sbagliare, soprattutto contro un avversario concorrente per i play-off come il Catanzaro.
Dionisi per queste ultime partite si affiderà ai gol di Joel Pohjanpalo, ben 9 in altrettante presenze, che forse sarebbe stato in rosanero prima forse la stagione sarebbe stata diversa. Il tecnico rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Baniya, Magnani e Blin; centrocampo formato da Pierozzi, Gomes, Ranocchia e Lund; unica punta Pohjanpalo su cui aggireranno Brunori e Verre.
Catanzaro-Palermo probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Ilie, Compagnon; Iemmello, Biasci. All: Caserta.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Blin; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Verre; Pohjanpalo. All: Dionisi.
Catanzaro-Palermo dove vederla
La partita Catanzaro-Palermo, valida per la 35° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: i due match si possono seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
-
Calciomercato6 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata