I nostri Social

Serie B

Palermo, Lucioni ha risolto il contratto con i rosanero: i motivi

Pubblicato

il

Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l’ufficialità, ma l’avventura dell’ex Lecce in Sicilia è ormai giunta al termine.

Manca solo l’ufficialità, ma nei fatti è già tutto definito. Fabio Lucioni ha rescisso il contratto che lo legava al Palermo.

Il difensore ex Benevento, da tempo ai box a causa di un grave infortunio, infatti, saluta la Sicilia, dove ha raccolto molto poca fortuna, saltando tutto il girone di ritorno dello scorso campionato.

A riferirlo è Tuttomercatoweb, che specifica come le parti abbiano già definito tutto, e che manchi solo l’atto finale.

Acquistato per essere il pilastro della rinascita, Lucioni ha passato molti mesi in infermeria, cosa che gli ha impedito di aiutare i compagni.

 

Serie B

Tegola Sampdoria, Bereszinski infortunato con la Polonia: i tempi di recupero

Pubblicato

il

fiorentina

Tegola Sampdoria, dal ritiro della nazionale polacca arrivano pessime notizie per il terzino Bereszinski: i dettagli.

Il difensore Bartosz Bereszynski sarà costretto a salutare il 2024 senza metter più piede in campo, il laterale blucerchiato infatti ha riportato un problema muscolare durante il ritiro con la Polonia.

“Bereszynski ha riportato un danno al muscolo quadricipite femorale e, secondo la prognosi preliminare, il suo ritorno in campo richiederà circa 6-8 settimane“, le parole del medico polacco Jacek Jaroszewski.

Il giocatore è atteso in queste ore a Genova dove sarà sottoposto ad ulteriori esami per capire se la prima diagnosi è quella corretta. Comunque sarà complicato rivederlo in campo entro la fine di questo anno solare.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

Pubblicato

il

La prossima settimana, dopo la sosta, riprende il campionato di serie B.  Tra sfide in programma domenica, vi è quella tra Spezia e Sudtirol.

Tra le sfide in programma la prossima settimana, alla ripresa del campionato di Serie B, in programma domenica vi è quella che vede impegnato il Sudtirol in trasferta al Picco contro lo Spezia.

Sudtirol

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

I padroni di casa affronteranno il Sudtirol, guidato ora dal neo-tecnico Marco Zaffaroni. L’ex-Hellas Verona è appena subentrato a Federico Valente. Esonerato dopo 13 giornate con gli altoatesini al terzultimo posto, con 4 vittorie, un pareggio e ben 8 sconfitte. L’ultima in casa con il Sassuolo, che è costata la panchina a Valente.

Ora l’ex tecnico del Feralpisalò deve invertire la rotta alla FC Südtirol – Alto Adige, per tirarla fuori dalla zona retrocessione in cui si ritrova.  Sfrutterà la sosta per conoscere meglio la squadra, nonostante l’assenza di due nazionali come Kurtic e Kofler.

Il tecnico milanese adotta un 3-5-2, come l’ex tecnico dei biancorossi Luca D’Angelo. Il problema da risolvere è quello della difesa, che vanta ben 20 reti al passivo: la peggior difesa della serie cadetta insieme a quella del Brescia. Zaffaroni conta di recuperare il titolare in porta Poluzzi, sostituito da Drago nelle ultime giornate.

In questo momento l’infermeria del Sudtirol è piena, visto che Zaffaroni per la partita con lo Spezia deve recuperare anche Cagnano. Oltre verificare le condizioni di Kurtic e Kofler, quando rientreranno dopo le rispettive impegni con le nazionali.

Il tecnico milanese è per lo Spezia un’autentica “bestia nera”. L’anno scorso battee con il Feralpisalò (proprio al Picco) gli aquilotti, e due anni fa con il Verona nello spareggio salvezza a Reggio Emilia.

Zaffaroni può essere il tecnico in grado di guidare la riscossa del Sudtirol. Dopo due buone stagioni, soprattutto la prima all’esordio in B, sta vivendo un momento difficile, ma con l’ex tecnico di Feralpisalò e Verona può ritrovare la giusta strada.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Serie B

Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa

Pubblicato

il

Cremonese-Pisa

Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico derby tra la matricola Carrarese e il Pisa. C’è il recupero di Coppolaro.

Serie B, lo storico derby Carrarese-Pisa

Sabato prossimo, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide in programma spicca il match tra la Carrarese e la capolista Pisa. Il derby vi era stato in Serie C, ma è la prima volta che si disputa nel campionato cadetto.

La Carrarese, dopo la storica visita in Vaticano dove l’intera società è stata ricevuta da Papa Francesco, sta vivendo un momento particolare, anche per via di questo match con il Pisa capolista.

Una sfida molto attesa in città, dove sono previste notevoli misure di ordine pubblico ma nonostante tutto non ci dovrebbero essere problemi di incidenti. Soprattutto dato l’ottimo rapporto che c’è tra le due società e le due tifoserie, anche grazie all’ospitalità data alla società marmitana da parte del Pisa nel periodo di adeguamento Stadio dei Marmi: presso l’Arena Garibaldi.

Serie B

L’allenatore della Carrarese, Calabro, recupererà nella sfida con il Pisa il difensore Mauro Coppolaro, colonna della retroguardia gialloblu. Nella sfida con il Modena aveva causato dei problemi ad un polpaccio ed era stato sostituito. Ora il giocatore è completamente recuperato e con il Pisa ci sarà.

Quindi la Carrarese sarà con la sua difesa tipo contro il Pisa, con la quale aveva subito un solo gol nelle ultime 6 gare. Ovviamente è necessario disporre di una solida retroguardia contro la capolista del campionato cadetto, guidata da Pippo Inzaghi.

Comunque è ancora presto per un toto-formazioni, visto che manca più di una settimana. Sicuramente, tra gli spalti dello stadio dei Marmi, vi sarà una grande cornice di pubblico: questo è sicuro.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 mins fa

Roma, Saelemaekers pronto al rientro in gruppo

Visualizzazioni: 1 Roma, Alexis Saelemaekers è sempre più vicino al rientro. Il belga, fermo da metà settembre per la frattura...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato16 mins fa

Sliding doors Fiorentina: rinnovo e promozione in vista?

Visualizzazioni: 98 In casa Fiorentina nei prossimi mesi potrebbe tenere banco la questione relativa al vice De Gea: la situazione....

Le interviste25 mins fa

Esclusiva CS, Bernardo Corradi: “Bisogna insegnare ai giovani a conoscere il proprio corpo. Su Vieri ed Euro2004…”

Visualizzazioni: 86 L’ex-attaccante italiano, Bernardo Corradi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CS nel corso del “Soccer Football Summit...

Notizie36 mins fa

Manna a SFS: “Non bello fare le visite mediche di Brescianini e poi non prenderlo. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 107 Il Social Football Summit 2024, in corso a Roma, è un appuntamento chiave per l’industria del calcio, mettendo...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A45 mins fa

Lazio, da Tavares e Pedro a Dia: chi gioca con il Bologna

Visualizzazioni: 133 Domenica sera, nel Monday Night della 13esima giornata di Serie A, la Lazio di Marco Baroni ospiterà il...

Notizie55 mins fa

Gran Galà del Calcio AIC,

Visualizzazioni: 494 Mancano 2 settimane alla cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco chi sono i candidati in...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, parla Gilardino: “Mi auguro che chi arriva sia in grado di salvare il Grifone”

Visualizzazioni: 140 Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha portato il Grifone...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie1 ora fa

Social Football Summit, Tebas: “Pirateria? L’Italia ha la miglior legge”

Visualizzazioni: 107 Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che cosa ha detto...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Capello: “Vieira è una persona intelligente e sul caso Balotelli…”

Visualizzazioni: 130 L’ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta Dello Sport, sulla...

Ronald Koeman Olanda Ronald Koeman Olanda
Nations League2 ore fa

Olanda, Koeman: “Il campo era impraticabile ieri. Ai miei giocatori nulla da rimproverare”

Visualizzazioni: 127 Olanda, il ct Koeman si è fatto sentire nel post partita lamentando le condizioni del campo da gioco....

Le Squadre

le più cliccate