Palermo, dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Cittadella c’è stata una forte contestazione. Il club condanna l’accaduto.
La notte del rientro dalla trasferta con il Cittadella si è trasformata in un incubo per il club rosanero. La squadra allenata da Alessio Dionisi, reduce dalla 4° sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato, è stata oggetto di una contestazione che ha superato ogni limite. Un gruppo di circa 100 tifosi rosanero ha preso d’assalto il pullman della squadra nei pressi di Carini, scagliando pietre, petardi e bombe carta contro il mezzo.
Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, l’autista del pullman è riuscito a evitare il peggio, dirigendosi rapidamente verso l’aeroporto “Falcone e Borsellino”. I giocatori, sotto shock, hanno poi raggiunto le proprie abitazioni in taxi.
Il club ha espresso ferma condanna per l’accaduto, definendo l’episodio inaccettabile e sottolineando la necessità di garantire sicurezza e rispetto ai propri atleti e staff.
Questa escalation di tensione arriva in un momento delicato per la squadra, in crisi di risultati e bersaglio delle critiche di una tifoseria sempre più esasperata
. Tuttavia, quanto accaduto a Carini segna un punto di non ritorno: la violenza rischia di compromettere non solo il morale della squadra, ma anche il rapporto tra il club e i suoi sostenitori.Ora la società e le autorità lavorano per fare chiarezza su quanto accaduto e individuare i responsabili, con l’obiettivo di evitare che episodi simili possano ripetersi. Nel frattempo, la squadra è chiamato a reagire sul campo, cercando di trasformare questo momento difficile in una spinta per rialzarsi e ritrovare serenità.
A seguire il comunicato del Club:
“Il Palermo FC intende condannare duramente l’agguato di ieri notte al pullman con a bordo calciatori, staff e dirigenti della Prima Squadra nel tragitto tra l’Aeroporto Falcone Borsellino e il Palermo CFA.
Il Club ha sempre rispettato ogni forma civile di contestazione da parte della tifoseria. Questo inquietante episodio offende non solo la dignità delle persone, ma anche la reputazione del Palermo FC e della sua comunità, della Città di Palermo e dei palermitani”.
Aggiornato al 30/12/2024 11:07
Milan, in queste ultime settimane si è detto e scritto moltissimo sul futuro di Fikayo…
Carlo Ancelotti resta cauto sul calciomercato di gennaio, affermando che è troppo presto per discutere…
Milan, la notizia che circola da qualche ora ha dell'incredibile, ma sappiamo che la dirigenza…
L'esterno del Toronto ha analizzato la Lotta Scudetto della Serie A, dando il suo pronostico…
Samuele Ricci rinnova con il Torino fino al 2028, consolidando il suo futuro in granata…
Milan, l'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera andrà di certo a modificare alcune scelte…