Serie B
Palermo-Sampdoria 2-2, gioia Leoni e bomba di Darboe per un pari meritato | Le pagelle blucerchiate

Palermo-Sampdoria 2-2, la prima gioia del giovane Leoni viene rimontata in cinque minuti. E’ Darboe a fissare il pareggio dopo quattro vittorie di fila. Le pagelle blucerchiate.
Stankovic 6: sul rigore non può arrivarci, sul 2-1 di Mancuso si allunga quanto può, ma non ha i poteri magici.
Leoni 7: alla fine arrivo’ anche la prima gioia del 2006 in serie B. Un gol sporco, ma che ricorderà per sempre.
Ghilardi 5,5: si prende la responsabilità di intervenire sulla sgusciata di Brunori in area di rigore, e alla fine perde il duello. Il pareggio immediato cade sulla sua testa.
Gonzalez 5: si perde Mancuso sul momentaneo 2-1. Non e’ solido e lascia sempre troppo spazio all’avversario di turno.
Stojanovic 6,5: non perde il vizio di correre sulla fascia, ma questa volta non trova mai il jolly decisivo. Tuttavia, e’ quello più in voga sugli esterni.
Kasami 6: non trema di fronte al suo ex pubblico e con la bacchetta dirige l’orchestra blucerchiata. Il suo dinamismo serve spesso come sicurezza indiretta verso i compagni di reparto.
Darboe 7: secondo gol in campionato per il ragazzo scuola Roma, che questa volta agisce di potenza. Un punto dal Barbera che porta il suo nome (dal 73′ Depaoli sv).
Yepes 5,5: soffocato dagli eventi, smista pochi palloni e risulta evanescente.
Barreca 5: pomeriggio da dimenticare per l’ex Torino, che soffre terribilmente Di Mariano e non riesce mai ad accelerare (dal 65′ Giordano 5,5: come il compagno di squadra, ma con l’attenuante della metà del tempo che ha a disposizione).
Verre 5: partita nella quale non spicca e, anzi, fa fatica a stare in campo. L’assist a Darboe non può bastare a rendere salvabile la sua prestazione (dall’81’Pedrola sv l).
De Luca 5: questa volta non e’ partita, e la difesa del Palermo, a differenza di quella della Ternana, lo rende innocuo (dal 66′ Borini 5: poco incline a concludere, corre molto, ma il più delle volte a vuoto).
Andrea Pirlo 6: la Sampdoria interrompe la serie positiva a quattro vittorie, ma dimostra di essere in forma e di avere il carattere delle top della categoria. Piccoli focolai di allarme, tuttavia, giungono dalla difesa.
Serie B
Cesena-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

La Serie B propone per la 28esima giornata Cesena-Salernitana. I bianconeri continuano a inseguire i playoff mentre i granata cercano punti salvezza.
La situazione delle due squadre è molto diversa e in campo si assisterà sicuramente a un bello spettacolo. Gli ospiti sono alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona rossa.
Qui Cesena
Mignani deve dare continuità alla vittoria al cardiopalma di Cremona e con tutta probabilità confermerà in blocco l’11 sceso in campo allo Zini. Davanti confermato La Gumina in coppia con Shpendi mentre alle loro spalle il quintetto di centrocampo composto dagli esterni Adamo e Celia e dalla linea mediana con il trio Calò–Saric–Francesconi.
Davanti a Kilnsmann solita linea a 3 con capitan Prestia affiancato da Mangraviti e Pieraccini.
Qui Salernitana
Il pareggio interno col Frosinone ha riacceso parzialmente le speranze e Breda vuole vincere in Romagna. Conferma scontata per Cerri che guiderà l’attacco insieme a Daniele Verde. Ghiglione e Njoh prenderanno posto sulle fasce mentre sulla linea centrale Amatucci e Reine Adelaide affiancheranno Zuccon.
In difesa davanti a Christensen, Lochoshvili e Bronn completeranno il reparto insieme a capitan Ferrari,
Cesena-Salernitana, probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Kilnsmann, Mangraviti, Pieraccini, Prestia, Adamo, Francesconi, Saric, Calò, Celia, La Gumina, Shpendi.
Salernitana (3-5-2): Christensen, Bronn, Lochoshvili, Ferrari, Ghiglione, Zuccon, Reine-Adelaide, Amatucci, Njoh, Verde, Cerri.
Cesena-Salernitana, dove vederla
Il match dell’Orogel Stadium sarà trasmesso su DAZN e sul canale LAB disponibile su Prime Video con fischio d’inizio domani alle 15.
Serie B
Frosinone-Mantova, le probabili formazioni e dove vederla

Frosinone-Mantova è uno dei match validi per la 27^ giornata di campionato di Serie B, ed è in programma sabato 1 marzo alle 15:00 allo stadio Benito Stirpe
Frosinone-Mantova è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica simile ma hanno bisogno di punti per uscire dalle zone basse della classifica. Il club ciociaro tenterà di fare una buona partita per uscire dalla zona calda davanti al proprio pubblico, mentre i ragazzi di Possanzini dovranno fare una prestazione convincente per ritrovare un successo che manca da 5 gare.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Frosinone
In vista del match contro il Mantova mister Bianco metterà in campo un 4-3-3 con Cerofolini tra i pali e il quartetto difensivo composto da J.Oyono, Lucioni, Bettella e A.Oyono. In mezzo al campo ci saranno Darboe, Bohinen e Vural mentre in attacco spazio al tridente Partipilo, Ambrosino, Begic
Qui Mantova
In vista del match contro il Frosinone mister Possanzini schiererà un 4-2-3-1 con Festa tra i pali e il quartetto difensivo formato da Radaelli, Brignani, De Maio e Giordano. In mediana ci sarà la coppia Trimboli–Burrai mentre sulla trequarti alle spalle di Mensah opererà il terzetto Galuppini, Mancuso, Fiori
Probabili formazioni di Frosinone-Mantova
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; J. Oyono, Lucioni, Bettella, A.Oyono; Darboe, Bohinen, Vural; Partipilo, Ambrosino, Begic.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, De Maio, Giordano; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah
Dove vedere Frosinone-Mantova
Il match Frosinone-Mantova in programma sabato 1 marzo alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Serie B
Juve Stabia-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Cittadella è un match valido per la 28esima giornata di Serie b ed è in programma sabato 1 marzo alle ore 15 presso lo stadio Menti.
Juve Stabia e Cittadella si trovano in posizioni molto diverse ma non possono permettersi passi falsi per raggiungere i rispettivi obbiettivi che le due squadre si sono poste ad inizio stagione. Gli stabiesi cercheranno una vittoria per rimanere ancorati al sesto posto e poter sognare un posto ai play-off, mentre il Cittadella, dopo un brutto periodo, deve cercare di guadagnare i tre punti per cercare di tenere lontana la zona play-out.
Qui Juve Stabia
In vista del match contro il cittadella la Juve Stabia schiererà un 3-4-2-1 con Thiam tra i pali ed un terzetto di difesa composto da Ruggero, Bellich e Quaranta. Il centrocampo della Juve Stabia sarà composto dal solito quartetto: Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini. Mentre dietro Piscopo, la punta della squadra, ci saranno Maistro e Adorante.
Qui Cittadella
I veneti scenderanno in campo con un classico 3-5-2 composto da Maniero che difenderà i pali. Il terzetto di difesa sarà composto da Carissoni, Capradossi, Matino. A centrocampo vedremo la presenza di D’Alessio, Vita, Amatucci, Casolari, Rizza. Mentre, per concludere la formazione, i due attaccanti saranno Okowonko, Pandolfi.
Probabili formazioni di Juve Stabia-Cittadella
JUVE STABIA(3-4-2-1): Thiam, Ruggero, Bellich, Quaranta, Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini, Piscopo, Maistro, Adorante. Allenatore: Pagliuca
CITTADELLA(3-5-2): Maniero, Carissoni, Capradossi, Matino, D’Alessio, Vita, Amatucci, Casolari, Rizza, Okowonko, Pandolfi. Allenatore: Dal Canto
Dove vedere Juve Stabia-Cittadella
Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn sabato 1 marzo 2025 alle 15.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS