I nostri Social

Serie B

Palermo-Sampdoria 2-2, gioia Leoni e bomba di Darboe per un pari meritato | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Palermo-Sampdoria 2-2, la prima gioia del giovane Leoni viene rimontata in cinque minuti. E’ Darboe a fissare il pareggio dopo quattro vittorie di fila. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 6: sul rigore non può arrivarci, sul 2-1 di Mancuso si allunga quanto può, ma non ha i poteri magici.

Leoni 7: alla fine arrivo’ anche la prima gioia del 2006 in serie B. Un gol sporco, ma che ricorderà per sempre.

Ghilardi 5,5: si prende la responsabilità di intervenire sulla sgusciata di Brunori in area di rigore, e alla fine perde il duello. Il pareggio immediato cade sulla sua testa.

Gonzalez 5: si perde Mancuso sul momentaneo 2-1. Non e’ solido e lascia sempre troppo spazio all’avversario di turno.

Stojanovic 6,5: non perde il vizio di correre sulla fascia, ma questa volta non trova mai il jolly decisivo. Tuttavia, e’ quello più in voga sugli esterni.

Kasami 6: non trema di fronte al suo ex pubblico e con la bacchetta dirige l’orchestra blucerchiata. Il suo dinamismo serve spesso come sicurezza indiretta verso i compagni di reparto.

Darboe 7: secondo gol in campionato per il ragazzo scuola Roma, che questa volta agisce di potenza. Un punto dal Barbera che porta il suo nome (dal 73′ Depaoli sv).

Yepes 5,5: soffocato dagli eventi, smista pochi palloni e risulta evanescente.

Barreca 5: pomeriggio da dimenticare per l’ex Torino, che soffre terribilmente Di Mariano e non riesce mai ad accelerare (dal 65′ Giordano 5,5: come il compagno di squadra, ma con l’attenuante della metà del tempo che ha a disposizione).

Verre 5: partita nella quale non spicca e, anzi, fa fatica a stare in campo. L’assist a Darboe non può bastare a rendere salvabile la sua prestazione (dall’81’Pedrola sv l).

De Luca 5: questa volta non e’ partita, e la difesa del Palermo, a differenza di quella della Ternana, lo rende innocuo (dal 66′ Borini 5: poco incline a concludere, corre molto, ma il più delle volte a vuoto).

 

Andrea Pirlo 6: la Sampdoria interrompe la serie positiva a quattro vittorie, ma dimostra di essere in forma e di avere il carattere delle top della categoria. Piccoli focolai di allarme, tuttavia, giungono dalla difesa.

 

Serie B

Palermo, Brunori a 10 gol da Miccoli

Pubblicato

il

Palermo-Bari

L’attaccante del Palermo Matteo Brunori può diventare il miglior cannoniere di sempre della squadra rosanero: è a 10 gol da Fabrizio Miccoli.

L’attaccante del Palermo Matteo Brunori può diventare il miglior marcatore di sempre della squadra rosanero: sino ad ora ha segnato 71 gol, a – 10 dal primatista Fabrizio Miccoli a quota 81 reti.

Palermo, Brunori vicino diventare il miglior marcatore di sempre della squadra rosanero: a 10 gol dal primatista Fabrizio Miccoli

Palermo, Brunori vicino diventare il miglior marcatore di sempre dei rosanero

Per l’attaccante del Palermo Matteo Brunori questa può diventare una stagione importante, nonostante le difficoltà affrontate tra alcune partite iniziate in panchina e le possibili voci di una sua partenza durante la sessione invernale del calciomercato. Sino ad ora, Brunori ha segnato 5 reti in campionato, in totale in rosanero fanno 71, a – 10 dal miglior marcatore di sempre Fabrizio Miccoli, quota 81 gol.

In rosanero dal 2021, Brunori è stato uno dei protagonisti del ritorno dei rosanero in Serie B nella stagione 2021/22, segnando tra campionato di Serie C e play-off promozione 29 gol in 44 presenze. Nei due stagioni in Serie B, ha segnato 34 reti in 76 presenze. Quindi numeri da record che potrebbero farlo diventare il miglior cannoniere dalla squadra siciliana, con ancora 11 partite da giocare più eventuali play-off.

Chiaramente Brunori i suoi gol si ha fatti tutti in Serie C e B, mentre l’attuale primatista Fabrizio Miccoli li ha realizzati tutti in Serie A, ai tempi della presidenza di Maurizio Zamparini, tra il 2007 e il 2013, ma inoltre vanno aggiunti anche uno gol segnato in Europa League e quelli  in Coppa Italia, dove ha trascinato i rosanero alla terza finale della loro storia contro l’Inter nel 2011, poi persa a Roma per 3 a 1, ma anche sfiorando la qualificazione alla Champions League l’anno prima.

Vedremo se Brunori riuscirà superare Miccoli come miglior cannoniere rosanero di sempre, ma già la partita di domenica scorsa contro il Cosenza l’attaccante ha ritrovato la rete, segnando il rigore del 2 a 0, inoltre il tecnico Dionisi punta su di lui per riagganciare i play-off per la promozione in Serie A.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 28° giornata della Serie B vede di fronte Sassuolo-Pisa: sfida al vertice del campionato cadetto tra la prima e la seconda della graduatoria.

La 28° giornata della Serie B vede di fronte il big match Sassuolo-Pisa: gli emiliani sono reduci dal pareggio 0 a 0 con la Sampdoria, mentre i toscani sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 contro la Juve Stabia.

Sassuolo-Pisa è il big della 28° giornata della Serie B

Qui Sassuolo

Il Sassuolo viene dal pareggio per 0 a 0 contro la Sampdoria, ma può fare leva su un tranquillizzante +12 sullo Spezia terzo in graduatoria: una stagione che può diventare storica per il club emiliano, che già alla vigilia del torneo era la squadra da battere e lo sta dimostrando.

Per il big match del Mapei Stadium contro il Pisa, il tecnico Grosso deve fare a meno di Thorstvedt e Skjellerup, entrambi infortunati. Il tecnico dei neroverdi dovrebbe schierare 4-3-3, con difesa composta da  Toljan, Lovato, Muharemovic e Doig; centrocampo composto da Boloca, Iannoni e Mazzitelli; il tridente d’attacco formato da Berardi, Mulattieri e Lauriente.

Qui Pisa

Il Pisa è reduce dalla vittoria per 3 a 1 all’Arena Garibaldi contro la Juve Stabia, confermandosi seconda forza del torneo e con la possibilità di tornare in massima serie dal lontano 1991. Per questo big match contro il Sassuolo, il tecnico nerazzurro Inzaghi dovrebbe confermare il classico 3-4-2-1: solo un dubbio sulla destra, con  Idrissa Touré insidiato dal più offensivo Olimpiu Morutan.

Poi, il tecnico dei toscani dovrebbe confermare la formazione di sempre, cominciando dall’altro rumeno Marius Marin, per la mezzala Piccinini e per l’esterno mancino Angori. In attacco il trio composto dai rifinitori Moreo e Tramoni e dal centravanti Lind. 

Sassuolo-Pisa probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Boloca, Iannoni, Mazzitelli; Berardi, Mulattieri, Lauriente. All: Grosso.

Pisa (3-4-2-1): Semper; G. Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. All: F. Inzaghi.

Sassuolo-Pisa dove vederla

La partita Sassuolo-Pisa, valida per la 28° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”. In questo caso bisogna avere sottoscritto in precedenza un abbonamento Amazon Prime.

 

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 28° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Cremonese: i toscani sono undicesimi in classifica, i grigiorossi sono quinti in graduatoria.

La 28° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Cremonese: i toscani sono reduci dal pareggio per 2 a 2 con la Reggiana, mentre i grigiorossi sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 con il Cesena.

Carrarese-Cremonese è valida per 28° giornata della Serie B

Qui Carrarese

La Carrarese è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, che consente ai toscani di rimanere nelle zone tranquille della classifica all’undicesimo posto, però nelle ultime cinque partite ha ottenuto soltanto una vittoria. La salvezza è ancora tutta da conquistare, e sarà fondamentale non staccare tra le proprie mura.

Il tecnico Calabro non avrà a disposizione Cicconi, squalificato. Il tecnico dei toscani schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Oliana, Guarino e Imperiale; centrocampo composto da  Zanon, Zuelli, Schiavi, Giovane e Belloni; unica punta Finotto su cui aggirerà Melegoni.

Qui Cremonese

La Cremonese è reduce dall’inaspettata sconfitta contro il Cesena per 2 a 1, anche perché maturata nei minuti finali della partita. La squadra grigiorossa non riesce mantenere una continuità di risultati, infatti è rimasta a -9 dallo Spezia, terzo in classifica, a sua volta battuto tra le mura amiche dal Catanzaro, proprio la vittoria esterna dei calabresi ha fatto scivolare i grigiorossi in quinta posizione, quella che obbligherebbe a disputare il primo turno degli spareggi, con l’ulteriore “aggravante” che la Juve Stabia insegue a due soli punti di distanza e Cesena e Bari, che chiudono la zona play off, sono a -4.

Il tecnico Stroppa dovrà rinunciare all’infortunato Collocolo e agli squalificati Barbieri e Castagnetti, schiererà un 3-5-2  con difesa composta da Antov, Ceccherini, Bianchetti; centrocampo composto da Zanimacchia, Pickel, Majer, Vandeputte e Azzi; attacco formato da  Vazquez e Bonazzoli.

Carrarese-Cremonese probabili formazioni

Carrarese (3-5-1-1): Fiorillo; Oliana, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Giovane, Belloni; Melegoni; Finotto. All: Calabro.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Majer, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.

Carrarese-Cremonese dove vederla

La partita Carrarese-Cremonese, valida per 28° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su  DAZN e LaB Channel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Venezia Atalanta-Venezia
Serie A17 minuti fa

Atalanta-Venezia, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 66 La 27° giornata della Serie A vede tra le sfide Atalanta-Venezia, che si giocherà domani alle ore 15...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B37 minuti fa

Palermo, Brunori a 10 gol da Miccoli

Visualizzazioni: 58 L’attaccante del Palermo Matteo Brunori può diventare il miglior cannoniere di sempre della squadra rosanero: è a 10...

Napoli-Inter Napoli-Inter
Serie A57 minuti fa

Napoli-Inter: statistiche, precedenti e curiosità

Visualizzazioni: 76 Napoli-Inter: statistiche, precedenti e curiosità sul big match di Serie A. Di seguito, protagonisti e dati chiave della...

Liga1 ora fa

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Atletico Madrid-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 26^ giornata di Liga, ed è in programma...

Udinese-Parma Udinese-Parma
Serie A2 ore fa

Udinese-Parma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 4 Udinese-Parma , partita valida per la 27° giornata di Serie A, che andrà in scena allo stadio Bluenergy...

Serie B2 ore fa

Sassuolo-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 La 28° giornata della Serie B vede di fronte Sassuolo-Pisa: sfida al vertice del campionato cadetto tra la...

Serie A, Fiorentina-Lecce Serie A, Fiorentina-Lecce
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 82 Fiorentina-Lecce, match valido per la ventisettesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Serie A Serie A
Notizie2 ore fa

Zeman, Olivi: “E’ vigile, ma non so se tornerà a parlare”

Visualizzazioni: 3 Il boemo Zeman, noto per la sua disarmante franchezza, impensierisce da quando è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma,...

messi barcellona messi barcellona
Notizie2 ore fa

Messi: “Sono sempre me stesso, preferisco una vita semplice e normale con la mia famiglia”

Visualizzazioni: 73 Leo Messi si racconta: una vita semplice e normale nonostante il successo planetario. La vita quotidiana di Leo...

Udinese-Parma Udinese-Parma
Serie A3 ore fa

Udinese-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Udinese-Parma è uno dei match validi per la 27^ giornata di Serie A, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate