I nostri Social

Serie B

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

palermo spezia

PalermoSpezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Clima incandescente in Sicilia dal lato del pallone. Il Palermo, infatti, sta vivendo un periodo davvero cupo, con i risultati che stanno tenendo i rosanero lontani dalle zone altissime di classifica.

L’1-1 contro la Sampdoria ha rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da quattro giornate.

Situazione opposta rispetto a quella che stanno vivendo i liguri, secondi e ancora incredibilmente imbattuti in campionato. Il punto di forza degli uomini di Luca D’Angelo è sicuramente la difesa, prima della cadetteria, con appena 8 gol subiti dopo 14 giornate.

Qui Palermo

Gli uomini di Dionisi stanno attraversando un periodo negativo e vogliono uscirne, magari facendo il primo sgambetto stagionale alla vice capolista.

Solito 4-3-3 per i rosanero, con Nikolaou e Beniya al centro della difesa, supportati sugli esterni da Diakite e Ceccaroni e da Desplanches tra i pali del Barbera.

Segre, Ranocchia e Verre comporranno la linea centrale del campo, con davanti a loro il tridente InsigneHenryDi Francesco.

Qui Spezia

D’Angelo non vuole cali di concentrazione, e anche in quel di Palermo l’obiettivo sarà la vittoria. Le speranze liguri sono sulle spalle di Pio Esposito, con già sette gol a referto in stagione.

Proprio sulle spalle del gioiello di proprietà dell’Inter, e su Soleri, si poggerà l’attacco degli aquilotti.

Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il giovane Bertola ancora una volta dal 1′ in difesa e il trio CassataS.EspositoNagy a formare la cerniera di centrocampo.

Probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi

Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo

Dove vederla

La partita tra Palermo e Spezia, in calendario domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Serie B

Pisa, il figlio di Buffon cambia l’entourage

Pubblicato

il

Cesena-Pisa

Il giovane talento del Pisa, nonché figlio dello storico portiere bianconero, Louis Thomas Buffon, sceglie nuovi agenti per il suo futuro calcistico.

Buffon

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi Orizzonti per Louis Thomas Buffon

Il giovane attaccante del Pisa, Louis Thomas Buffon, nato nel 2007, è al centro dell’attenzione nel panorama calcistico per una scelta strategica importante. Ha deciso di affidare la gestione della sua carriera a Gabriele e Valerio Giuffrida, due agenti noti nel settore. Questa decisione potrebbe aprire nuove opportunità per il giovane calciatore, che sta già attirando l’interesse di diversi club.

Un Futuro Promettente

La scelta di Louis Thomas Buffon di collaborare con i Giuffrida è vista da molti come un passo verso una carriera internazionale di successo. Conosciuti per la loro abilità nel gestire giovani talenti, i nuovi agenti potrebbero essere la chiave per il futuro di Buffon, rendendolo un nome di spicco nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Laurienté: “Vogliamo tornare in Serie A. Berardi? È l’anima dello spogliatoio”

Pubblicato

il

laurienté sassuolo

Dal rapporto col compagno di squadra Domenico Berardi alla voglia di tornare in Serie A: l’attaccante del Sassuolo Armand Laurienté si racconta.

Nonostante l’ultimo 0-0 in casa della Sampdoria, resta molto positiva fin qui la stagione del Sassuolo, che guida la classifica di Serie B con 62 punti, a +5 sul Pisa secondo e con 12 punti di vantaggio sullo Spezia terzo. Questo sabato ci sarà proprio lo scontro diretto coi toscani, che potrà mettere la promozione in banca in caso di vittoria.

Laurienté dà il massimo per riportare il Sassuolo in Serie A

Armand Laurienté la scorsa estate è stato vicino a lasciare i neroverdi, ma alla fine è rimasto. Il francese è chiaramente un giocatore fuori categoria per la Serie B, non a caso è capocannoniere con 13 gol, insieme a Francesco Pio Esposito dello Spezia e Pietro Iemmello del Catanzaro. L’esterno offensivo ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato in generale della stagione in corso.

Sassuolo

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Berardi
Io, Berardi e altri di questa squadra abbiamo un debito morale verso il club,  vogliamo riportarlo in Serie A. Domenico ha un modo unico di coinvolgere tutti, è l’anima dello spogliatoio. Mette la sua esperienza al servizio di tutti, è un leader“.

Le difficoltà iniziali
Avevo bisogno di capire la categoria, gli avversari, come muovermi in campo, il mio ruolo. Le voci di mercato non mi hanno condizionato, quelle ci sono ogni anno e valgono per tutti“.

L’obiettivo è tornare subito in Serie A
Mi manca gustare il palcoscenico. Una volta che lo provi non vedi l’ora di tornarci. Il mio futuro e le voci di mercato in estate? Intanto proviamo a riportare il Sassuolo in A e poi si vedrà“.

La prossima partita contro il Pisa
Sarà decisiva. Non abbiamo la Serie A in tasca, il punto è che il Pisa è forte, difende bene, ha giocatori validi e non dà punti di riferimento. Abbiamo una rivincita da prenderci, vorrei uscire dal campo senza rimpianti. Il mister Grosso si adatta ai giocatori che ha e li valorizza. Ha le idee chiare, ma dà anche libertà“.

Sulla classifica marcatori
Mi piacerebbe vincerla ma non è una priorità, prima c’è la voglia di riportare il Sassuolo in A. Iemmello sa fare tante cose ed è molto tecnico, mentre Esposito è la classica punta centrale: ha fiuto, potenza e talento“.

 

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Brunori-Pohjanpalo si punta alla Serie A

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la squadra di Dionisi merito del nuovo attacco, formato Brunori-Pohjanpalo.

Nel Palermo vittorioso domenica a Cosenza con un perentorio 3 a o, molto del merito va ai 2 attaccanti della squadra rosanero: Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo, autori di 2 delle 3 reti della vittoria di domenica.

Palermo, ritrovata la vittoria e il morale con il perentorio 3 a 0 a Cosenza: merito degli attaccanti Brunori e Pohjanpalo, autori di 2 delle 3 reti rosanero

Palermo, ritrovata a Cosenza vittoria e morale, merito del duo Brunori-Pohjanpalo

Il Palermo ha ritrovato domenica a Cosenza  la vittoria, con un secco 3 a 0 ai padroni di casa sempre più ultimi in classifica e con un piede in Serie C, ma anche il morale dopo una settimana abbastanza difficile. Merito dell’allenatore Dionisi, che aveva subito da parte della tifoseria rosanero una pesante contestazione dopo la gara con il Mantova, ma soprattutto del nuovo attacco formato da Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo.

Entrambi ottimi realizzatori, Brunori è a Palermo dal 2021, è stato uno dei protagonisti del ritorno in Serie B dei rosanero dopo anni difficili conseguenti al fallimento societario del 2019 con la ripartenza dalla Serie D, ma ora l’italo-brasiliano sembra intenzionato restare nel capoluogo siciliano a lungo, tanto di aver raggiunto un accordo con i dirigenti per prolungare sino al 2028.

Ora formare l’attacco dei rosanero si è aggiunto Joel Pohjanpalo, che è giunto da Venezia firmando un triennale. Il finlandese anch’esso sembra voglia restare per lungo tempo a Palermo, visto che sta cercando casa in città. Già in passato molti che avevano militato nei lagunari poi sono sbarcati in Sicilia, cominciando dall’esodo del 2002 effettuato da Zamparini che traslocò mezzo Venezia nel capoluogo siciliano, tra cui Maniero, Di Napoli, Santana e Bilica.

Sino ad ora, il nuovo attacco è andato abbastanza bene, visto che Brunori ha segnato 4 gol de suoi 5 stagionali, Pohjanpalo è andato a segno 2 volte in 3 presenze. Domenica entrambi sono andati a segno a Cosenza dopo il vantaggio firmato da Pierozzi, ma è stato curioso un episodio: dopo l’assegnazione del calcio di rigore, il finlandese ha lasciato la responsabilità dell’esecuzione dagli undici metri a Brunori, siglando il 2 a 0.

Al momento, i rosanero sono fuori la zona play-off, ma raggiungerla e tornare sognare la Serie A, tutto passa da questo nuovo attacco, su cui Dionisi punta forte.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A2 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è sempre responsabile”

Visualizzazioni: 0 Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dopo la...

milan milan
Focus22 minuti fa

Milan, possibile ritorno di Tonali? Utopia o fattibile?

Visualizzazioni: 49  Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L’italiano dopo la squalifica sta brillando in...

Calendario F1 2025 Calendario F1 2025
Motori27 minuti fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Visualizzazioni: 35 Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione: le gare in...

Serie A Serie A
Serie A31 minuti fa

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

Visualizzazioni: 31 La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, pensa al campionato e alla sfida con il Milan:...

Fiorentina-Lecce Fiorentina-Lecce
Serie A42 minuti fa

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri52 minuti fa

Squalifica per José Mourinho. Il Fenerbahce lo difende

Visualizzazioni: 18 Dopo il derby di Istanbul Galatasaray – Fenerbahce, l’allenatore José Mourinho viene squalificato per quattro turni di campionato...

Europei 2024, Thomas Muller (Germania) Europei 2024, Thomas Muller (Germania)
Bundesliga57 minuti fa

Bayern Monaco, Müller: “Futuro? Ne sto parlando con il club”

Visualizzazioni: 19 Thomas Müller, leggenda del Bayern Monaco, parla del suo futuro: “Stiamo discutendo della prospettiva sportiva e del pacchetto...

Empoli Empoli
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: chi sono gli squalificati

Visualizzazioni: 107  Stabilito il tabellone delle le semifinali di Coppa Italia. Saranno Empoli-Bologna e Milan-Inter, due i giocatori costretti a...

Serie A1 ora fa

Venezia, Kike Perez: “La Serie A è più divertente della Liga. I tifosi mi hanno impressionato. Sull’Atalanta…”

Visualizzazioni: 19  Il centrocampista del Venezia, Kike Perez, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa insieme a Di Francesco per...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, oggi si riunisce il CdA: cosa si decide

Visualizzazioni: 55 La Juventus si trova in un momento delicato, non solo sul campo ma anche a livello societario. L’eliminazione...

Le Squadre

le più cliccate