I nostri Social

Serie B

Palermo – Venezia 0-3, il Doge Pohjanpalo ne infila due e Vanoli torna secondo | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Palermo-Venezia 0-3, due gol di Joel Pohjanpalo (sempre più capocannoniere) e uno di Gytkjaer portano tre punti e il secondo posto. Le pagelle degli uomini di Vanoli.

Joronen 6: il Palermo non e’ inerme come dice il risultato, e lui c’è quando deve esserci. Poco convinti, però, i tentativi avversari.

Sverko 6: esce dalla partita potendo dire di aver portato a casa la pagnotta, anche se non e’ sempre sfavillante e bello da vedere in marcatura.

Idzes 7: poco da dire, se non che gli attaccanti avversari non vedono mai palla con lui nei paraggi.

Altare 7,5: qualità ed efficacia in difesa, fa capolino anche in attacco. Rende gli avanti rosanero innocui, anche grazie all’esperienza.

Candela 7,5: si sgancia con puntualità, sulla fascia si vede solo lui. Gli avversari sono costretti a ripiegare, perché non conosce sosta.

Busio 7: su ogni pallone e con il fiato sul collo a ogni avversario. Impressionante intensità, e senza cali nell’arco del match (dall’80’ Jajalo sv).

Tessmann 7: la sua prestazione e’ ottima sotto ogni sfumatura.

Ellertsson 7: accompagna con profitto l’azione offensiva appena ne ha l’opportunità, lotta tra le righe della mediana (dal 70′ Bjarkason 6,5: non deve faticare più di tanto per gestire al meglio il pallone).

Zampano 7: a differenza di Candela, fa il doppio lavoro in difesa. Si sbatte su ogni accelerazione, esce stremato (dall’80’ Svoboda sv).

Pohjanpalo 9: un marziano sbarcato in Laguna, un attaccante moderno capace di decidere una partita appena ha due palloni buoni a disposizione. Ha eguagliato il suo record di gol dello scorso anno, ma ha ancora sette partite per migliorarlo. Il Barbera, a fine gara, lo applaude (dall’86’ Gytkjaer 7: chiude con il lucchetto il match).

Pierino 6,5: brilla di luce riflessa, ma e’ utilissimo nei duetti con Pohjanpalo per mettere in crisi i difensori avversari.

 

Paolo Vanoli 7: il Venezia offre una prova di forza che ribadisce la volontà di arrivare in serie A direttamente. In attesa del Parma, i lagunari si siedono sulla poltrona di vice capolista.

Serie B

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Pubblicato

il

Serie B

In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica per i compagni per risalire in classifica.

Nel 15° turno della Serie B, tra le sfide di domenica, spicca Palermo-Spezia. Il capitano dei rosanero, Jacopo Segre, suona la carica per i compagni dopo il pareggio casalingo con la Sampdoria.

serie b, Palermo Spezia parla Segre

Palermo, Segre scuote i compagni in vista dello Spezia

Per Jacopo Segre il sogno sarebbe la Serie A: non ci dorme la notte. Più che mai dopo il pareggio casalingo (1-1) con la Samp. Ai microfoni del sito ufficiale del Palermo, il centrocampista analizza il match contro i blucerchiati: “Contro la Sampdoria abbiamo tirato in porta 26 volte, bisogna migliorare negli ultimi 30 metri. Vogliamo tutti più gol e vincere le partite”.

Poi, si proietta sulla prossima sfida di domenica con lo Spezia: “Domenica contro lo Spezia può essere una partita importante per dare un senso al campionato e trovare una svolta positiva: dobbiamo continuare a lavorare e scenderemo in campo dando il meglio di noi”.

Quindi un Segre carico, per arrivare al suo sogno, quello della Serie A, perso la scorsa stagione alla semifinale play off contro il Venezia: “Ci metto la faccia: la voglia di andare in Serie A c’è ed è tanta, sia la mia che quella di tanti che sono qua”.

Infine, è tornato sulla partita di domenica scorsa con la Samp: “Indossare questa maglia è un’emozione. Contro la Sampdoria è stata una partita tosta, siamo delusi. Non dormo la notte, così come tutta la squadra, vogliamo vincere e vogliamo farlo davanti i nostri tifosi. Siamo tra le squadre in Serie B che crea di più ma allo stesso tempo non realizza. Bisogna trasformare la rabbia che abbiamo in energia positiva. Contro lo Spezia sarà una partita importante, speriamo arrivi la svolta positiva”, ha concluso.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

sampdoria catanzaro

Sampdoria-Catanzaro, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 30 Novembre alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris.

Sampdoria e Catanzaro sono due squadre appaiate a quota 16 punti in classifica, rispettivamente all’11° e al 12° posto. Un match dal peso specifico importante, con entrambe le formazioni a caccia di una vittoria che potrebbe proiettarle tra le prime sette e rilanciare le ambizioni di qualificazione ai playoff di Serie B.

La Sampdoria arriva all’incontro con il bisogno di invertire un trend negativo. I blucerchiati, infatti, hanno raccolto solo un punto nelle ultime 3 partite, frutto di 2 sconfitte e un pareggio. Una situazione che sta mettendo pressione all’ambiente, desideroso di vedere una reazione immediata per non perdere ulteriore terreno in classifica.

Dall’altra parte, il Catanzaro vive un momento di forma più solido, con 5 risultati utili consecutivi. Tuttavia, nonostante la continuità, la squadra calabrese fatica a trasformare i pareggi in vittorie: nelle ultime 4 gare sono arrivati altrettanti pareggi, accompagnati da una sola vittoria.

Qui Sampdoria

La squadra di Sottil scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Silvestri, mentre in difesa a 4 sarà composta da Venuti, Ferrari, Riccio e Ioannou. In mediana ci saranno Meulensteen e Yepes, a sostegno dell’attacco che vedrà schierati Pedrola, Tutino e Akinsanmiro, alle spalle di La Gumina come punta più avanzata.

Sampdoria-Catanzaro

Qui Catanzaro

La squadra allenata dal mister Caserta risponderà con un 3-5-2. I pali saranno custoditi da Pigliacelli, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Brighenti, Scognamillo e Bonini. Il centrocampo sarà a 5 con Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione e D’Alessandro. Il duo d’attacco vedrà dal primo minuto Iemmello e Biasci.

Sampdoria-Catanzaro

 

Probabili formazioni Sampdoria-Catanzaro

Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Yepes; Pedrola, Tutino, Akinsanmiro; La Gumina.      All. Sottil

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Biasci.     All. Caserta

 

Dove vedere Sampdoria-Catanzaro

Sampdoria-Catanzaro sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 30 novembre alle ore 15.

Continua a leggere

Serie B

Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

palermo spezia

PalermoSpezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Clima incandescente in Sicilia dal lato del pallone. Il Palermo, infatti, sta vivendo un periodo davvero cupo, con i risultati che stanno tenendo i rosanero lontani dalle zone altissime di classifica.

L’1-1 contro la Sampdoria ha rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da quattro giornate.

Situazione opposta rispetto a quella che stanno vivendo i liguri, secondi e ancora incredibilmente imbattuti in campionato. Il punto di forza degli uomini di Luca D’Angelo è sicuramente la difesa, prima della cadetteria, con appena 8 gol subiti dopo 14 giornate.

Qui Palermo

Gli uomini di Dionisi stanno attraversando un periodo negativo e vogliono uscirne, magari facendo il primo sgambetto stagionale alla vice capolista.

Solito 4-3-3 per i rosanero, con Nikolaou e Beniya al centro della difesa, supportati sugli esterni da Diakite e Ceccaroni e da Desplanches tra i pali del Barbera.

Segre, Ranocchia e Verre comporranno la linea centrale del campo, con davanti a loro il tridente InsigneHenryDi Francesco.

Qui Spezia

D’Angelo non vuole cali di concentrazione, e anche in quel di Palermo l’obiettivo sarà la vittoria. Le speranze liguri sono sulle spalle di Pio Esposito, con già sette gol a referto in stagione.

Proprio sulle spalle del gioiello di proprietà dell’Inter, e su Soleri, si poggerà l’attacco degli aquilotti.

Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il giovane Bertola ancora una volta dal 1′ in difesa e il trio CassataS.EspositoNagy a formare la cerniera di centrocampo.

Probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi

Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo

Dove vederla

La partita tra Palermo e Spezia, in calendario domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie52 mins fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Visualizzazioni: 365 Per l’Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima partnership siglata con...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A1 ora fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

Visualizzazioni: 299 La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic ha lavorato a...

DAZN DAZN
Notizie1 ora fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

Visualizzazioni: 382 DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire la Serie A...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Visualizzazioni: 292 Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in stagione. L’attacco non...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A2 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 522 Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A2 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Visualizzazioni: 390 In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset,...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 313 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Premier League2 ore fa

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Visualizzazioni: 255 Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga3 ore fa

Werder Brema-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 360 Werder Brema-Stoccarda è uno dei match valevoli per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Serie B Serie B
Serie B3 ore fa

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Visualizzazioni: 365 In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica...

Le Squadre

le più cliccate