I nostri Social

Serie B

Palermo – Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Palermo-Venezia e’ l’anticipo della 30esima giornata di serie B. Andiamo a vedere le ultime sulla sfida, le probabili formazioni e dove vederla.

Parte con il botto la giornata numero 30 di serie B. Ad aprire il turno sarà la sfida tra Palermo e Venezia.

Al Barbera i rosanero vogliono fermare la squadra di Vanoli, dopo aver fatto altrettanto in casa del Lecco.

I lagunari hanno sfruttato al massimo il fattore campo contro il Bari, e ora hanno nel mirino la possibilità di fare punti nel catino rosanero per allungare proprio sui siciliani.

Qui Palermo

Il successo di misura in quel di Lecco non ha convinto fino infondo, per questo gli uomini di Corini puntano a vincere e convincere contro il Venezia.

L’allenatore rossonero avrà a disposizione l’intera rosa, se si fa eccezione per dil difensore Lucioni, ancora out ma sulla via del completo recupero.

Davanti a Pigliacelli ancora i quattro titolari classici, ovvero Diakite, Ceccarini, Nedelcearu e Lund.

Nonostante le condizioni non perfette di Ranocchia, lo stesso mediano di proprietà della Juventus dovrebbe essere in campo dal 1′ e con lui Segre e Gomes.

In attacco non si tocca Brunori, punta degli isolani alla ricerca di gol pesanti anche per la classifica marcatori.

Accanto a lui Di Francesco e Di Mariano.

Qui Venezia

Vanoli ha ripreso vigore nella vittoria sul Bari. Al Barbera i rosanero proveranno una gara di coraggio, con la mission che sarà allungare in classifica sui rivali.

Out il solo Ullmann, ancora convalescente, per il resto la rosa sarà al completo.

In porta ci sarà l’inamovibile Joronen, protetto da Idzes, Svoboda e Sverko.

Non cambiano gli esterni di centrocampo, che saranno sempre Zampano e Candela. Invariati anche i posti in mezzo, occupati da Ellertsson, Busio e Tessmann.

Ballottaggio in attacco come spalla di Pohjanpalo, con Gytkjaer in vantaggio su Pierini.

Probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakite, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre, Ranocchia; Di Mariano, Di Francesco; Brunori.

Venezia (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Idzes; Candela, Ellertsson, Busio, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo.

Dove vederla

Palermo-Venezia, in programma per venerdì 15 ottobre alle ore 20.30, sarà visibile in TV su Sky Sport, al canale 252.

In streaming, invece, sarà sufficiente connettersi all’app DAZN, nonché a Now Tv e Sky Go.

Serie B

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.

Il Catanzaro chiude il proprio 2025 ospitando il Cesena per alimentare la propria classifica e avvicinare la zona promozione diretta.

I calabresi sono, al momento, settimi con 28 punti e, vincendo contro il Cesena, aggancerebbero proprio i romagnoli in classifica.

La squadra di Mignani, invece, è la quarta forza del torneo, distante appena tre punti dal Monza secondo.

Qui Catanzaro

Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate sono arrivate, nell’ultimo periodo, per il Catanzaro, che ha compiuto un allungo importante (+5) sull’Empoli che segue.

La testa dei giallorossi è, inevitabilmente, orientata verso l’alto, con i primi due posti che, al momento, sono distanti, ma con i tre punti di domani, e con qualche passo falso là davanti, potrebbero avvicinarsi.

Alberto Aquilani schiererà, per l’occasione, il tridente CisseIemmelloPittarello.

Per il resto, Cassandro, Antonini e Brighenti proteggeranno il portiere Pigliacelli, mentre Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro comporranno la cerniera mediana.

Qui Cesena

Sorride la classifica del Cesena, che vede i bianconeri al quarto posto, in piena zona playoff e con solo tre punti che scavano il solco con i primi due posti, che valgono la promozione diretta.

La squadra di Mignani viene da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere il giusto spirito per uscire imbattuta anche dal Ceravolo.

In Calabria non ci sarà Bastoni, espulso nel corso dell’1-1 contro la Juve Stabia, così come sarà fuori Castagnetti infortunato.

Nell’undici iniziale Klinsmann difenderà la porta romagnola, aiutato in difesa da Guidi, Zaro e Mangraviti.

Sulla linea di centrocampo, con Berti, Bisoli e Francesconi in mezzo ci sarà il duo CiervoFrabotta sulle due fasce.

In attacco, accanto a Shpendi, giocherà Blesa.

Probabili formazioni

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, A. Cissè; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, S. Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Dove vederla

Catanzaro-Cesena sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Empoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Frosinone è uno dei match validi per la diciottesima giornata di serie B, in programma domani dalle ore 15:00.

Le feste natalizie sono ormai storia, la serie B riparte con la sua diciottesima giornata, l’ultima del 2025.

Tra le gare in programma c’è anche quella tra Empoli e Frosinone, con entrambe le squadre in lotta per andare in serie A, attraverso i playoff (nel caso dei toscani), oppure direttamente, come sperano i ciociari.

Gli uomini di Dionisi sono ottavi con 23 punti, mentre i gialloblù occupano la testa della classifica con 34.

Qui Empoli

Dopo due sconfitte consecutive, contro Juve Stabia e Palermo, l’Empoli è tornato alla vittoria, in casa di un Mantova in forte crisi.

Gli uomini di Dionisi, grazie al successo firmato Nasti, hanno potuto entrare in zona playoff. Una posizione che, in Toscana, ci si augura di mantenere anche dopo la gara contro la capolista.

La formazione iniziale, sul quale punterà mister Dionisi, sarà un 3-4-2-1 con Fulignati in porta e una difesa formata da Indragoli, Guarino e Obaretin.

A centrocampo Moruzzi ed Elia agiranno sugli esterni, mentre Ghion e Yepes dovrebbero essere i due mediani.

Infine, la coppia IlieCeesay appoggerà Pietro Pellegri, unica punta.

Qui Frosinone

Grazie a una leggera flessione del Monza, il Frosinone si è preso la vetta della classifica di serie B, mantenuta anche nell’ultima giornata con la vittoria sul Cesena.

I ciociari stanno viaggiando con il vento in poppa, forti del miglior attacco della cadetteria e reduci da cinque successi di fila.

In quel di Empoli la squadra gialloblù scenderà in campo con il collaudato 4-3-3 dove Kvernadze, Ghedjemis e Raimondo guideranno l’attacco, davanti a una mediana formata da Cichella, Koutsoupias e Calò.

In porta giocherà Palmisani, protetto dal quartetto difensivo CalvaniCittadiniMonterisiBracaglia.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Indragoli, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie, Ceesay; Pellegri. Allenatore: Alessio Dionisi

Frosinone (4-3-3): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Cichella; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Massimiliano Alvini

Dove vederla

EmpoliFrosinone, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Palermo, Inzaghi: “Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione.”

Pubblicato

il

Palermo

Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera.

Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.

Palermo, il tecnico Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Palermo, Inzaghi: “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino”

Il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Padova di domani pomeriggio al Barbera. Tra i temi affrontati, il match contro i biancoscudati, il fatto che ci sarà un grande pubblico e qualche rammarico per il match contro l’Avellino.

“Dobbiamo chiudere l’anno nel migliore dei modi. Sappiamo che ci sarà tanta gente: sarà la nostra forza e vogliamo regalargli una soddisfazione. Abbiamo un grande rispetto per il Padova ma voglio vedere la mia solita squadra, quella delle ultime quattro partite. Potevamo portarla a casa, ma accettiamo il risultato del campo. Ora siamo in casa: davanti ad uno stadio del genere sono convinto che faremo una grande partita”. Il rendimento casalingo dei rosanero è di 18 punti ottenuti in 17 partite: 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.”.

“E’ squadra costruita con intelligenza, con un bravo allenatore . Non vinci quattro partite in trasferta se non hai spirito e qualità. Detto questo: noi siamo il Palermo e abbiamo la grande possibilità di fare un balzo in avanti in classifica”. “Manderò in campo chi starà bene come fatto ad Avellino: sono convinto che la nostra rosa può sopperire a qualsiasi assenza”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Calciomercato8 ore fa

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Visualizzazioni: 180 L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati...

Premier League9 ore fa

Manchester United, Mount: “Mi sento vicino a tornare quello del Chelsea”

Visualizzazioni: 44 Mason Mount è determinato a ritrovare la sua forma migliore al Manchester United, promettendo di superare i livelli...

Serie B9 ore fa

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, il Cagliari chiede informazioni su Nicolussi Caviglia

Visualizzazioni: 151 Il Cagliari mostra interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina, avviati i contatti per valutare un possibile trasferimento. Cagliari...

Esteri9 ore fa

Un DL Mining lancia l’evento Carnevale di Natale: Dobros ganhos + Recompensas in dheiro extra, aiutando gli utenti a ottenere diari di ritorno ammontano a US$ 2.000

Visualizzazioni: 50 Nel mezzo della volatilità del mercato ETH/BTC, DL Mining ha lanciato oggi ufficialmente la sua piattaforma di partecipazione...

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Napoli, a giugno servirà ringiovanire: i possibili partenti

Visualizzazioni: 106 Dopo Scudetto e Supercoppa, il Napoli guarda avanti: a giugno servirà ringiovanire una rosa che attualmente è tra...

Manchester United Manchester United
Premier League10 ore fa

Manchester United, Amorim: “In un anno qui ho imparato più che in cinque altrove”

Visualizzazioni: 43 Rubén Amorim, allenatore del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il Friday Night di questa...

Serie B10 ore fa

Empoli-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Empoli-Frosinone è uno dei match validi per la diciottesima giornata di serie B, in programma domani dalle ore...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, Conte è fondamentale: De Laurentiis punta al rinnovo

Visualizzazioni: 77 De Laurentiis pronto a blindare Antonio Conte oltre il 2027: il Napoli punta su un futuro di successi...

Torino Torino
Serie A10 ore fa

Torino, contro il Cagliari per interrompere un tabù

Visualizzazioni: 55 Nel prossimo turno di Serie A il Torino riceverà in casa il Cagliari. Un’occasione importante per la squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android