I nostri Social

Serie B

Parma, Estevez ci crede: “Conosciamo il nostro valore e dobbiamo dimostrarlo. Catanzaro? Tutte le partite sono difficili..”

Pubblicato

il

Parma, sono arrivate le parole di Nahuel Estevez sul momento gialloblù e sulla prossima sfida contro il Catanzaro. Andiamo a leggere ciò che ha detto il mediano gialloblù.

In vista della sfida al Catanzaro, ha parlato Nahuel Estevez. Il centrocampista del Parma ha detto la sua sulla cavalcata un vetta alla classifica dei gialloblù.

Non solo, il giocatore ducale ha anche parlato dei calabresi, che scenderanno lunedì al Tardini, motivati da una corsa playoff che li vede tra i protagonisti.

Qui di seguito le parole di Estevez.

Sul Catanzaro

“E’ una buonissima squadra, gioca molto bene, ma tutte le partite sono difficili e dobbiamo affrontarle come sappiamo. Conosciamo il nostro valore e dobbiamo continuare a dimostrarlo. Durante la sosta ci siamo allenati e abbiamo giocato un’amichevole, per continuare il lavoro svolto finora. Ora dobbiamo pensare al Catanzaro, una partita molto importante”.

Sul momento

“Dopo la Feralpi Salò avevo detto che era presto per parlare di serie A. Al momento siamo in serie B e mancano 8 giornate alla fine, sembra poco, ma nel calcio e’ tantissimo e può cambiare tutto. Siamo una buona squadra e un gruppo unito, quando abbiamo giocato contro squadre di serie A abbiamo dimostrato di avere buoni giocatori. Adesso dobbiamo parlare solo della B, dobbiamo finire il campionato nel modo migliore”.

Serie B

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio Caserta. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Il Palermo ha esaurito i bonus, e contro il Catanzaro dovrà per forza vincere, dopo il pesante ko sul campo della Carrarese.

La classifica non è ottimale per i rosanero, alle prese con il caso Brunori, ancora una volta destinato alla panchina.

Dal lato calabrese, invece, la vittoria sul Brescia ha interrotto una serie di cinque pareggi di fila, e ora i punti sono 20, specchio di una tranquilla situazione di metà classifica.

Qui Palermo

Formazione che si avvicina molto a quella ideale per i rosanero. Dionisi si gioca la panchina e non ha alternative alla vittoria.

Desplanches ancora tra i pali, complice l’infortunio prolungato di Gomis, con Diakité, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni a supportarlo.

Segre, con Verre e Ranocchia a centrocampo, e Henry unica punta, assistito da Di Francesco e Insigne.

Qui Catanzaro

Dopo il Brescia, i calabresi vogliono lo scalpo di un’altra big del campionato cadetto.

Al Barbera sarà Iemmello a guidare l’attacco, con al fianco Biasci e un robusto centrocampo a cinque a garantire equilibrio.

Pigliacelli proteggerà i pali e l’area di rigore, rafforzato da una difesa a tre dove troveranno posto Cassandro, Bonini e Scognamillo.

Probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Koutsoupias, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Biasci, Iemmello. Allenatore: Fabio Caserta

Dove vederla

Per seguire in diretta PalermoCatanzaro, sarà sufficiente connettersi, da un qualsiasi dispositivo idoneo, all’app Dazn, a partire dalle ore 15.

In alternativa, sfruttando l’accordo con Amazon Prime, il match sarà fruibile anche su LaB Channel.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana-Juve Stabia è il match conclusivo della diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi domenica 15 dicembre alle 17:15.

Il derby SalernitanaJuve Stabia è una partita che ricorda a tutti l’imprevedibilità del calcio. Solo pochi mesi fa la squadra granata era in Serie A, mentre le vespe erano in C. In estate tutto faceva pensare che la prima avrebbe lottato per la promozione diretta, con la seconda invischiata nella lotta per la salvezza.

Eppure, a poche partite dal termine del girone d’andata, la situazione è ben diversa, con la Juve Stabia in piena zona play-off e con la Salernitana che ha solo un punto di vantaggio sulla terzultima. Il derby ha sempre un sapore speciale, ma una vittoria rappresenterebbe per entrambe un enorme segnale anche alle rivali.

Salernitana-Juve Stabia

Qui Salernitana

Colantuono conferma la difesa a 3 con Bronn, Ferrari e Yaroszynski a protezione della porta di Sepe. A centrocampo spazio a Ghiglione e Stojanovic sulle fasce con Amatucci e Soriano al centro. In avanti Verde e Tongya supporteranno il riferimento centrale Wlodarczyk.

Salernitana-Juve Stabia

Qui Juve Stabia

Nell’ormai consolidato 3-4-2-1 di Pagliuca toccherà a Thiam tra i pali con Folino, Varnier e Bellich a completare il reparto arretrato. A metà campo la linea a quattro formata da Fortini, Leone, Buglio e Floriani. Sulla trequarti Candellone e Piscopo agiranno alle spalle del bomber Adorante.

Salernitana-Juve Stabia, probabili formazioni

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Yaroszynski; Ghiglione, Amatucci, Soriano, Stojanovic; Verde, Tongya; Wlodarczyk

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Fortini, Leone, Buglio, Floriani; Candellone, Piscopo; Adorante

Salernitana-Juve Stabia, dove vederla

Salernitana-Juve Stabia verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 17:15 di domenica 15 dicembre.

Continua a leggere

Notizie

Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte degli allenatori e dove vederla.

Testa coda, o quasi, al Tombolato di Cittadella, per una sfida accattivante tra i veneti e la squadra del Torrazzo.

La squadra di Dal Canto naviga in cattive acque, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare e un ultimo posto in classifica che preoccupa l’ambiente. In settimana il ds Marchetti ha parlato apertamente, invitando tutti a rimanere uniti.

In casa grigiorossa, invece, è giunta, la scorsa settimana, la prima sconfitta della seconda gestione Stroppa. Nonostante il ko, però, i lombardi restano saldamente in zona playoff, anche le i primi due posti si sono decisamente allontanati.

Qui Cittadella

Dal Canto si affida alla formazione tipo per provare a risvegliare l’orgoglio dei suoi, ultimi e in crisi a dir poco nera.

Kastrati difenderà i pali, supportato da Salvi, Negro ed Angeli. Cinque i mediani, con il terzetto AmatucciBrancaTronchin al centro e il due CarissoniMaschiangelo sugli esterni.

In avanti Magrassi e Pandolfi per cercare i gol utili per un successo che sarebbe ossigeno puro.

Qui Cremonese

Modulo a specchio per Stroppa, che vuole approfittare dello stop del Bari e accorciare sulle battistrada.

Fulignati sarà il guardiano della porta, assieme alla difesa titolare, ovvero quella composta da Ravanelli, Antov e Bianchetti.

La classe del Mudo Vazquez, assieme a Collocolo e Castagnetti, guiderà il centrocampo.

In attacco De Luca con l’ex Venezia Johnsen.

Probabili formazioni

Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro, Angeli; Carissoni, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Magrassi, Pandolfi. Allenatore: Alessandro Dal Canto

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, De Luca. Allenatore: Giovanni Stroppa

Dove vederla

La sfida tra Cittadella e Cremonese, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.

L’alternativa è Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 ore fa

Daniel Yáñez firma un lungo contratto con il Real Madrid

Visualizzazioni: 25 Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il suo futuro con...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Video6 ore fa

Juventus-Venezia 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 558 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Notizie7 ore fa

Autogol lacci arcobaleno: tra polemiche e rainbow washing

Visualizzazioni: 30 Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile obiettivo. Una forzatura...

Serie B7 ore fa

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio Caserta. Qui di...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato8 ore fa

Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio

Visualizzazioni: 26 Il Napoli potrebbe vivere un’altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c’è bisogno di definire...

La Liga La Liga
Liga8 ore fa

Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A8 ore fa

Hellas Verona, a Parma contro l’ex: i precedenti

Visualizzazioni: 40 Impegno cruciale quello dell’Hellas Verona in casa del Parma. Tra le due squadre c’è una lunga tradizione, nonché...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce

Visualizzazioni: 36 Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi, nel mirino del...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Video9 ore fa

Udinese-Napoli 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 165 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Serie B9 ore fa

Salernitana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Salernitana-Juve Stabia è il match conclusivo della diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi...

Le Squadre

le più cliccate