L’anticipo della 21° giornata di Serie B vede il Parma ospitare la Sampdoria di Andrea Pirlo. Pecchia, tecnico del Parma, ha analizzato le insidie del match in conferenza stampa.
Di seguito l’intervista completa del tecnico del Parma:
Scelte di formazione, potremmo rivedere Sohm?
“Tante situazioni, tante scelte. Qualcuno può star meglio rispetto ad altri, che anche nel recupero dopo la sosta ha più energie. Tutto il gruppo sta bene. Sohm può essere un giocatore ad iniziare in zona centrale, avere un giocatore che può cambiare più posizioni è un vantaggio e ne tengo conto nella formazione iniziale”.
Sohm ha rinnovato, come lo vede in questi giorni?
“Sta bene, poteva essere della partita con l’Ascoli, poi la gara si è messa in un modo e c’erano altre esigenze. Poteva anche partire dall’inizio. Il ragazzo sta bene, il rinnovo è una cosa positiva per lui e per l’ambiente. E’ pronto, è in buone condizioni”.
Un rinnovo potrebbe essere anche lo stimolo per Mihaila?
“I rinnovi si fanno in due. Valentin domenica ha avuto un atteggiamento molto molto positivo, ha lavorato per la squadra, è andato sempre senza palla e ci ha permesso di essere verticali. Chiaro, alcune situazioni in cui può determinante possono saltare all’occhio, ma lui è in grado di farlo. Deve però tenersi stretto questo atteggiamento, quella voglia di lavorare con umiltà prima per la squadra, questa è la cosa che mi piace di più. La situazione di gol e assist lo ha dimostrato già, è in grado di farlo”.
Che avversario è la Sampdoria?
“Al di là del momento, riconosco una squadra con tanti giocatori, soprattutto dal centrocampo in avanti, che hanno qualità, con il guizzo. Sanno giocare in velocità, anche con De Luca. Chiaro hanno tante assenze ma al di là di questo vedo una squadra con un’idea precisa, che vuole giocare ed essere protagonista”.
Come arriva il Parma a queste partite difficili?
“Pensare che il Parma possa vincerle tutte con nonchalance, 4-0, allora sì che si possono creare equivoci. Ogni partita avrà una difficoltà precisa, particolare, ma il gruppo ha un’anima definita, un’identità tecnica e uno spirito. Poi ci sono partite in cui le cose vengono fatte diversamente, ma anche nell’ultima gara siamo andati sotto ma abbiamo lottato, recuperato, e al 95′ abbiamo avuto l’opportunità di vincerla e colpisce la traversa. Io li vedo lavorare, il gruppo lavora sempre con entusiasmo e qualità, noi abbiamo bisogno di giocare. Più giochiamo più prendiamo continuità di palleggio e aggressività. Ora c’è la Samp poi penseremo alle altre”.
Aggiornato al 18/01/2024 16:39
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…
Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo .…
L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di poco fa ha parlato della…
Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri.…