Serie B
Parma-Reggina: altra caduta fuori casa | Le pagelle amaranto
Per la Reggina comincia a diventare un vero e proprio tabù quello di giocare fuori casa. Ternana, Modena e ora Parma. Per Inzaghi c’è ancora del lavoro da fare.
La Reggina imbecca nella terza sconfitta stagionale e ancora una volta questa arriva in un match fuori casa, a Parma contro il Parma.
C’è da dire però che le sconfitte con Parma e Ternana hanno un peso specifico diverso. Sono entrambe squadre forti, e la Ternana è addirittura in testa.
Perciò fattore campo si, ma tanto quanto. Evidentemente c’è bisogno di ancora del lavoro per far si che la squadra sia grande non solo con le “piccole”.
La partita è stata una partita rognosa. Sia Reggina che Parma non hanno brillato sotto il piano del gioco, non è un caso che il primo gol del Parma sia frutto in primis di errori dei calabresi.
C’è però da fare i complimenti a Pecchia per il secondo gol. Uno schema su palla inattiva che, anche grazie al genio di Vasquez, ha fatto alzare in piedi ogni amante del calcio.
Reggina, le pagelle amaranto
Colombi 4.5: ha subito due tiri e preso due gol, ma mentre sul secondo è incolpevole, sul primo, il portiere della Reggina, ha molte colpe;
Di Chiara 5: in occasione del secondo gol è lui a perdersi l’uomo sul palo lontano. Per il resto partita piena di imprecisioni (out al 83′ al suo posto Giraudo)
Giraudo S.V.
Gagliolo 6: colonna di questa Reggina, anche in una giornata negativa n9n cade nell’errore;
Cionek 5.5: frettoloso in fase di regia e molto, anche troppo, falloso;
Pierozzi 6: puntuale in copertura e anche in fase offensiva ha dato una mano;
Hernani 6: si limita a fare il compitino. Nulla di più nulla di meno (out al 63′ al suo posto Gori)
Gori 6: entra bene, con tanta voglia di incidere ma ciò non è bastato;
Majer 5.5: non ha sbagliato molto però il fulcro del gioco della Reggina era lui e spesso ha perso troppo tempo rallentando la sortita offensiva (out al 83′ al suo posto Crisetig);
Crisetig S.V.
Fabbian 6.5: probabilmente il migliore della Reggina. Si è inserito con costanza ed è stato sempre presente nelle azioni offensive;
Canotto 4.5: il peggiore in campo. Sbaglia un gol fatto a fine primo tempo e non spende il fallo che avrebbe impedito al Parma di segnare il primo gol (out al 63′ al suo posto Ricci);
Ricci 5.5: sbaglia tanti palloni che alla causa Reggina sarebbero serviti;
Rivas 5: coinvolto all’inizio dopodiché scompare dal campo azzerando i tentativi di creare pericolosità (out al 75′ al suo posto Cicerelli)
Cicerelli S.V.
Menez 5: pochi palloni toccati e quelli toccati li ha sbagliati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria-Roma, probabili formazioni e dove vederla
Serie B
Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla
Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Clima incandescente in Sicilia dal lato del pallone. Il Palermo, infatti, sta vivendo un periodo davvero cupo, con i risultati che stanno tenendo i rosanero lontani dalle zone altissime di classifica.
L’1-1 contro la Sampdoria ha rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da quattro giornate.
Situazione opposta rispetto a quella che stanno vivendo i liguri, secondi e ancora incredibilmente imbattuti in campionato. Il punto di forza degli uomini di Luca D’Angelo è sicuramente la difesa, prima della cadetteria, con appena 8 gol subiti dopo 14 giornate.
Qui Palermo
Gli uomini di Dionisi stanno attraversando un periodo negativo e vogliono uscirne, magari facendo il primo sgambetto stagionale alla vice capolista.
Solito 4-3-3 per i rosanero, con Nikolaou e Beniya al centro della difesa, supportati sugli esterni da Diakite e Ceccaroni e da Desplanches tra i pali del Barbera.
Segre, Ranocchia e Verre comporranno la linea centrale del campo, con davanti a loro il tridente Insigne–Henry–Di Francesco.
Qui Spezia
D’Angelo non vuole cali di concentrazione, e anche in quel di Palermo l’obiettivo sarà la vittoria. Le speranze liguri sono sulle spalle di Pio Esposito, con già sette gol a referto in stagione.
Proprio sulle spalle del gioiello di proprietà dell’Inter, e su Soleri, si poggerà l’attacco degli aquilotti.
Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il giovane Bertola ancora una volta dal 1′ in difesa e il trio Cassata–S.Esposito–Nagy a formare la cerniera di centrocampo.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi
Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo
Dove vederla
La partita tra Palermo e Spezia, in calendario domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Serie B
Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Rigamonti sabato 30 novembre alle ore 15.
Brescia-Bari è una delle sfide più intriganti di questa giornata, tra due squadre in piena zona play-off. Le rondinelle vengono dagli stop contro Cosenza e Juve Stabia e cercano i tre punti per consolidare la propria candidatura alla promozione e scavalcare in classifica proprio i pugliesi. I galletti, invece, hanno ritrovato la continuità con due vittorie consecutive e puntano al colpo grosso al Rigamonti.
Qui Brescia
Maran punta a ritrovare la vittoria con il consueto 4-3-1-2 con Lezzerini in porta e Dickmann, Papetti, Cistana e Jallow in difesa. A centrocampo Bjarnason è in vantaggio su Bertagnoli e completerà il terzetto con Verreth e Besaggio. In avanti torna Olzer dietro alle punte Jurić e Borrelli.
Qui Bari
Dall’altra parte, Longo si affiderà al consolidato 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Radunovic con Pucino, Simic e Mantovani a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno Oliveri e Dorval sulle fasce con Maiello e Maita al centro. Sulla trequarti Sibilli supporterà il tandem d’attacco Lasagna–Novakovich.
Brescia-Bari, probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Cistana, Jallow; Bjarnason, Verreth, Besaggio; Olzer; Jurić, Borrelli
Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri, Maiello, Maita, Dorval; Sibilli; Lasagna, Novakovich
Brescia-Bari, dove vederla
Brescia-Bari sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 30 novembre.
Serie B
Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al Tombolato sabato 30 novembre alle ore 15.
Cittadella–Juve Stabia è una sfida tra due squadre che hanno bisogno di una vittoria per ritrovare serenità e risalire la classifica. I veneti vengono da due sconfitte consecutive e cercano i tre punti per abbandonare la penultima posizione in classifica. I campani, invece, si trovano ancora a ridosso della zona play-off nonostante la vittoria manchi ormai da un mese e mezzo.
Qui Cittadella
Dal Canto conferma il 3-5-2 con Kastrati tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Salvi, Angeli e Piccinini. A centrocampo Carissoni e Masciangelo agiranno sulle fasce, mentre al centro spazio a Tronchin, Branca e Amatucci. In attacco ci sarà ancora Pandolfi con Rabbi.
Qui Juve Stabia
Pagliuca è pronto a confermare il 3-4-1-2 che ha ben figurato contro il Brescia nell’ultimo turno nonostante l’inferiorità numerica. In porta ci sarà Thiam con Ruggero, Folino e Bellich a completare il reparto arretrato. A centrocampo Pierobon e Floriani Mussolini confermati sulle fasce con Leone e Maistro al centro. In avanti Mosti supporterà la coppia Candellone-Adorante.
Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Angeli, Piccinini; Carissoni, Tronchin, Branca, Amatucci, Masciangelo; Rabbi, Pandolfi
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Folino, Bellich; Pierobon, Leone, Maistro, Floriani; Mosti; Candellone, Adorante
Cittadella-Juve Stabia, dove vederla
Cittadella-Juve Stabia sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 30 novembre.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”