Le probabili formazioni di Pisa-Carrarese, posticipo della 21a giornata di Serie B. Si scende in campo lunedì 13 gennaio alle 20:30.
La 21a giornata di Serie B si chiude con il posticipo del Monday night tra Pisa e Carrarese. Con 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime 5 partite, i padroni di casa sarebbero al momento promossi nella massima serie, e insidiano anche il primo posto del Sassuolo, battuto 2 settimane fa nello scontro diretto e distante 3 punti.
Dopo la pesante battuta d’arresto contro la Salernitana, gli ospiti hanno ottenuto 3 successi in casa e 2 pareggi in trasferta. L’ultima affermazione per 2-0 sul Cesena ha generato l’aggancio in classifica a Catanzaro e Bari a quota 20, e la piena corsa per un posto nei play-off.
Non hanno ancora recuperato Mehdi Leris e Tomas Esteves dai gravi infortuni rimediati nel finale della scorsa stagione. Il tecnico Filippo Inzaghi potrà comunque contare sui titolarissimi. Semper tra i pali. Terzetto di difesa con Caracciolo centrale, affiancato da Canestrelli e Bonfanti: più indietro Rus e Calabresi, uscito per un problema fisico nell’ultima gara con la Sampdoria
.Testa a testa tra Piccinini (favorito) e Hojholt per un posto in mezzo al campo accanto a Marin, sulla fascia destra Touré e a sinistra Angori. In attacco atteso il centravanti Lind (in netto vantaggio su Bonfanti), supportato da Moreo e Tramoni, autore di 3 gol nelle ultime 2 partite.
L’allenatore Antonio Calabro avrà a disposizione l’intera rosa, eccezion fatta per lo squalificato Nicolas Schiavi. Un solo cambio obbligato dunque rispetto all’ultima partita. In porta Bleve. Difesa a 3 composta da Oliana al centro e dai braccetti Coppolaro e Imperiale.
In mediana chance per Zuelli accanto a Giovane (favorito su Capezzi). Esterno destro a tutta fascia Bouah, sulla corsia opposta invece Cicconi. Steven Shpendi e Cherubini agiranno sulla trequarti alle spalle del centravanti Finotto, preferito ancora una volta a Panico.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. Allenatore: Inzaghi.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Bouah, Zuelli, Giovane, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Finotto. Allenatore: Calabro.
DAZN trasmetterà in diretta streaming esclusiva il match dell’Arena Garibaldi, lunedì 13 gennaio alle 20:30.
Aggiornato al 12/01/2025 1:47
La Fiorentina è attesa domani sera a Monza per il posticipo che chiuderà il ventesimo…
Il Barcellona è vicino a rinnovare il contratto di Pedri fino al 2030, consolidando il…
Lecce, arriva una vittoria fondamentale in casa dell'Empoli e un altro passo verso la salvezza.…
Federico Chiesa rassicura i tifosi del Liverpool con un chiaro messaggio sui social: "YNWA", restando…
Ivan Azon vicino al Como: l'accordo tra le parti è stato raggiunto, ma si tenta…
Milan, la gara di ieri, sebbene con qualche oggettivo miglioramento, ha lasciato i tifosi con…